|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
Ennio Carassai
Moderatore

Città: Macerata
Prov.: Macerata
Regione: Marche
1851 Messaggi Micologia |
Inserito il - 18 luglio 2011 : 17:17:28
|
per i misuratori delle spore del goniospermum: intanto misurate queste, ehh! Immagine:
143,6 KB |
 |
|
|
raf12
Utente nuovo
Città: Comunanza
Prov.: Ascoli Piceno
15 Messaggi Micologia |
Inserito il - 18 luglio 2011 : 17:18:29
|
Ciao Giorgio, l'ombrellifera che proponi come Angelica arcangelica ritengo sia Heracleum spondylium L., abbastanza comune sui Sibillini.
Immagine:
149,92 KB |
 |
|
|
legolas
Utente V.I.P.

Città: monterado
Prov.: Ancona
474 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 luglio 2011 : 21:23:27
|
Ciao Ennio, bellissimo il reportage che avete fatto, anche io sono un frequentatore delle tue splendide montagne, sono della prov. di Pesaro, ma mia moglie e' di Cingoli, ragion per cui, specialmente prima dei figli, abbiamo bazzicato parecchio la zona. Complimenti per l'osservazione della URSINII, un rettile in via di estinzione, che pero' resiste tenacemente nella zona. Invio un ricordo invernale dei Sibillini, foto fatta dal San Vicino.
Saluti Roberto Ceccucci. Immagine:
137,35 KB |
 |
|
|
Ennio Carassai
Moderatore

Inserito il - 19 luglio 2011 : 00:56:23
|
| Messaggio originario di legolas:
Ciao Ennio, bellissimo il reportage che avete fatto, anche io sono un frequentatore delle tue splendide montagne, sono della prov. di Pesaro, ma mia moglie e' di Cingoli, ragion per cui, specialmente prima dei figli, abbiamo bazzicato parecchio la zona. Complimenti per l'osservazione della URSINII, un rettile in via di estinzione, che pero' resiste tenacemente nella zona. Invio un ricordo invernale dei Sibillini, foto fatta dal San Vicino.
Saluti Roberto Ceccucci. Immagine:
137,35 KB
|
ciao Roberto, è proprio bella questa zoommata invernale sui Sibillini, un salutone, Ennio. PS: a Cingoli organizziamo da anni la mostra micologica nella 2^ domenica di ottobre, se verrai ci salutiamo lì. Immagine:
127,24 KB |
 |
|
|
giancarlo
Moderatore

Città: Perugia
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
3025 Messaggi Micologia |
Inserito il - 19 luglio 2011 : 08:27:18
|
bella la foto delle spore al microscopio. Ti ho parlato di misurazione perchè mi sono accorto in alcume raccolte fatte anche in tua compagnia e dopo il suggerimento di Batman che sono leggermante, parlo di due µm, inferiori alle misure riportate in bibliografia.
un saluto
Giancarlo Link |
 |
|
|
Batman
Moderatore

Città: Arezzo
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
3594 Messaggi Micologia |
Inserito il - 19 luglio 2011 : 09:56:22
|
Ciao, ma chi è quello brutttttooooo in riva a quel lago con tutti i capelli neri. Batman |
 |
|
|
legolas
Utente V.I.P.

Città: monterado
Prov.: Ancona
474 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 luglio 2011 : 11:51:47
|
Bene Ennio, credo che potremmo salutarci e conoscersi a Cingoli. Ciao
Roberto |
 |
|
|
Ennio Carassai
Moderatore

Inserito il - 19 luglio 2011 : 12:44:14
|
| Messaggio originario di Batman:
Ciao, ma chi è quello brutttttooooo in riva a quel lago con tutti i capelli neri. Batman
|
eh!sì caro Antonio, erano altri tempi, ora i capelli sono radi e grigi, colpa del troppo stress a livello cerebrale!!! al posto dei capelli ci sono solo Agaricus, ehh! ti saluto, Ennio. PS: fortuna cha almeno gli Agaricus sono sempre loro!!! agosto 1987 Immagine:
134,38 KB |
 |
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net