|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
torecanu
Moderatore

Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Italy
8972 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 luglio 2011 : 13:54:55
|
Territorio di Tissi (SS), il 14/07/2011, mentre fotografavo un ragno mi sono accorto con la coda dell'occhio della presenza di una Mantis Religiosa, porto l'obiettivo su di lei e... mi ha regalato questa fantastica sequenza ( è la prima volta che vedo la Mantis predare). in agguato..
196,97 KB solo il tempo di per me di trovare una buona posizione, ed era già sulla preda
199,99 KB non c'è stata praticamente lotta
204,07 KB ha iniziato a mangiare la preda
179,22 KB qui si è accorta della mia presenza
203,89 KB sono andato via lasciando che la natura segua il suo corso.
222,5 KB
Salvatore Canu
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? Eugene Smith
|
Modificato da - elleelle in Data 11 aprile 2012 21:43:12
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma
Regione: Lazio
33266 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 luglio 2011 : 15:01:46
|
Una predazione notevole, dato che la preda era una Tettigonia sp. e la mantide non è ancora adulta. Sarebbe potuta anche finire male, viste le mandibole della Tettigonia ...
luigi
|
 |
|
Stregatto
Utente Senior

Città: Arezzo
2263 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 luglio 2011 : 22:42:16
|
Bellissima documentazione, complimenti! Osservando queste immagini, ci rendiamo conto della grande verità contenuta nelle parole di Jean Henri Fabre, il noto entomologo francese dell'800, conosciuto anche come l'"Omero degli Insetti", che attribuì alla mantide religiosa il soprannome di "Tigre degli Insetti".
Ciao  Stregatto |
 |
|
torecanu
Moderatore

Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Italy
8972 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 luglio 2011 : 20:06:01
|
Grazie per i complimenti Stregatto, ho solo avuto la fortuna di essere al posto giusto nel momento giusto. 
Salvatore Canu
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? Eugene Smith
|
 |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 luglio 2011 : 20:35:58
|
una mantide impavida: pasto davvero notevole per mole e "pericolosità"... bella sequenza 
Carlo
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |