testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Stylonychia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kora
Utente V.I.P.

Città: Pavia


491 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 giugno 2011 : 17:07:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Quest'anno tra i tanti regali (ad esempio Volvox spp) il ministagno che potete vedere in fotografia ci sta regalando anche un buon assortimento di ciliati.

Ministagno con Nymphoides peltata in fiore:


Immagine:
Stylonychia
205,8 KB


Questo invece è uno dei tanti ciliati del genere Stylonychia che si possono osservare tra i talli di Spirogyra:


Immagine:
Stylonychia
191,03 KB


Claudia

Modificato da - Kora in Data 29 giugno 2011 17:12:41

Marco Spiller
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2973 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2011 : 17:31:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beata te Claudia che hai questi stagnetti paradisiaci mentre io mi devo accontentare di lugubri fossati e insalubri paludi trovate qua e la. A proposito l'esemplare di Stylonychia che hai fotografato potrebbe essere della specie mytilus. Hai notato se per caso i cirri caudali si ramificano in sottili ciglia ? Perchè la zona anteriore allargata è suggestiva per questa specie.

Ciao,
Marco
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6627 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2011 : 23:31:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intervengo solo perchè quando Kora fa una foto questa foto deve restare in cima alla pagina per un tempo lunghissimo. E' un miracolo che ci siano donne capaci di fare foto al microscopio: la Teoria dell'Evoluzione non lo aveva previsto. TENIAMOCELE CARE!





********************
"La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...)
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6627 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 giugno 2011 : 20:18:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E che avevo detto?

********************
"La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...)
Torna all'inizio della Pagina

Marco Spiller
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2973 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 giugno 2011 : 22:04:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono perfettamente in sintonia con te Esco. Le donne con cui ho a che fare credo che a stento distinguano un microscopio da un ferro da stiro. Beh! però non bisogna generalizzare .

Marco
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6627 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2011 : 08:50:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Marco Spiller:
Le donne con cui ho a che fare credo che a stento distinguano un microscopio da un ferro da stiro


Pensa tu che la maggior parte delle donne con cui ho a che fare io a malapena distinguono un ferro da stiro! MAMMA MIA SIAMO TREMENDI!
Se verrai alla prossima riunione nazionale di microscopia organizzata da Volvox ti consiglio di coprirti con un elmetto da minatore perchè tutte le donne parteciperanno con il loro ferro da stiro.

.


********************
"La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...)
Torna all'inizio della Pagina

Marco Spiller
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2973 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2011 : 17:46:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Esco, secondo me dopo quello che ho detto non sarà sufficiente un elmetto per la mia incolumità personale. Quindi, credo che ci penserò su a lungo prima di accettare di venire a meno che non ritratti tutto quello che ho detto o mi travesta da rivenditore di obbiettivi e oculari per ditte fasulle di strumenti ottici. Tu cosa mi consigli ?

Marco
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6627 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2011 : 23:20:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pensaci a lungo prima di accettare. Quanto a me io mi travesto da donna con ferro da stiro.

********************
"La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...)
Torna all'inizio della Pagina

Kora
Utente V.I.P.

Città: Pavia


491 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 luglio 2011 : 16:59:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Innanzituto scusate per il ritardo, ma tra rammendare, stirare, cucinare...
Se i signori maritini facessero loro queste cose magari le donne avrebbero più tempo per dedicarsi alla microscopia (ogni riferimento a Maurizio è puramente casuale).


A parte gli scherzi sono d'accordo, le donne che si interessano al settore sono davvero molto poche.

Claudia
Torna all'inizio della Pagina

Kora
Utente V.I.P.

Città: Pavia


491 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 luglio 2011 : 17:00:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di escocat:

Intervengo solo perchè quando Kora fa una foto questa foto deve restare in cima alla pagina per un tempo lunghissimo. E' un miracolo che ci siano donne capaci di fare foto al microscopio: la Teoria dell'Evoluzione non lo aveva previsto. TENIAMOCELE CARE!








Grazie Francesco.
Torna all'inizio della Pagina

Kora
Utente V.I.P.

Città: Pavia


491 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 luglio 2011 : 17:12:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Marco Spiller:

Beata te Claudia che hai questi stagnetti paradisiaci mentre io mi devo accontentare di lugubri fossati e insalubri paludi trovate qua e la. A proposito l'esemplare di Stylonychia che hai fotografato potrebbe essere della specie mytilus. Hai notato se per caso i cirri caudali si ramificano in sottili ciglia ? Perchè la zona anteriore allargata è suggestiva per questa specie.



Ciao, Marco. Per questi ministagni basta anche solo un balcone. Non sono particolarmente difficili né da realizzare né da gestire.

Per quanto riguarda il ciliato ho guardato sulle varie fotografie scattate ma direi che non si osserva alcuna divisione nei cirri caudali.

Claudia
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6627 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2011 : 18:03:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Kora:
Se i signori maritini facessero loro queste cose


Allora tutta la Teoria dell'Evoluzione non esisterebbe nemmeno. Hai mai visto Darwin stirare?

********************
"La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...)
Torna all'inizio della Pagina

Marco Spiller
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2973 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2011 : 17:59:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Esco, chi ti dice che Darwin non si stirasse le camicie prima di andare alla ricerca di canarini. Non tutti hanno la fortuna di avere Claudia come moglie che nonostante si dedichi ai lavori domestici scatta delle foto così belle.

Marco
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6627 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2011 : 11:59:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
....perchè secondo me Darwin somiglia molto a Maurizio....

********************
"La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...)
Torna all'inizio della Pagina

Marco Spiller
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2973 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2011 : 12:45:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cioè, intendi dire Esco che il marito della gentile Claudia assomiglia a quest'uomo:

Immagine:
Stylonychia
24,68 KB

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Volvox
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2011 : 13:53:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
C A R I S S I M O - M A U R I Z I O ...! ! !

No, ...c'è qualcosa che non torna ...! Che sia la barba? Che siano i capelli lunghi? Che sia la canizie? Che sia l'età? Che sia che non gli somigli affatto? Maurizio, mi sa che non sei tu!

Volvox

"Omnia ab ovo" (William Harvey).
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox)
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior


Città: Borgarello
Prov.: Pavia


2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 luglio 2011 : 17:38:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come somiglianza siamo decisamente lontani...

Maurizio

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,84 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net