| Autore |
Discussione  |
|
|
Kora
Utente V.I.P.
  
Città: Pavia
491 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
Marco Spiller
Utente Senior
   

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2973 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 17:31:17
|
Beata te Claudia che hai questi stagnetti paradisiaci mentre io mi devo accontentare di lugubri fossati e insalubri paludi trovate qua e la. A proposito l'esemplare di Stylonychia che hai fotografato potrebbe essere della specie mytilus. Hai notato se per caso i cirri caudali si ramificano in sottili ciglia ? Perchè la zona anteriore allargata è suggestiva per questa specie.
Ciao, Marco |
 |
|
|
escocat
Utente Super
    

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6627 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 23:31:59
|
Intervengo solo perchè quando Kora fa una foto questa foto deve restare in cima alla pagina per un tempo lunghissimo. E' un miracolo che ci siano donne capaci di fare foto al microscopio: la Teoria dell'Evoluzione non lo aveva previsto. TENIAMOCELE CARE!
          
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...) |
 |
|
|
escocat
Utente Super
    

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6627 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 giugno 2011 : 20:18:15
|
E che avevo detto? 
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...) |
 |
|
|
Marco Spiller
Utente Senior
   

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2973 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 giugno 2011 : 22:04:37
|
Sono perfettamente in sintonia con te Esco. Le donne con cui ho a che fare credo che a stento distinguano un microscopio da un ferro da stiro. Beh! però non bisogna generalizzare   .
Marco |
 |
|
|
escocat
Utente Super
    

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6627 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 luglio 2011 : 08:50:25
|
| Messaggio originario di Marco Spiller: Le donne con cui ho a che fare credo che a stento distinguano un microscopio da un ferro da stiro
|
Pensa tu che la maggior parte delle donne con cui ho a che fare io a malapena distinguono un ferro da stiro! MAMMA MIA SIAMO TREMENDI! Se verrai alla prossima riunione nazionale di microscopia organizzata da Volvox ti consiglio di coprirti con un elmetto da minatore perchè tutte le donne parteciperanno con il loro ferro da stiro.
  .
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...) |
 |
|
|
Marco Spiller
Utente Senior
   

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2973 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 luglio 2011 : 17:46:29
|
Esco, secondo me dopo quello che ho detto non sarà sufficiente un elmetto per la mia incolumità personale. Quindi, credo che ci penserò su a lungo prima di accettare di venire a meno che non ritratti tutto quello che ho detto o mi travesta da rivenditore di obbiettivi e oculari per ditte fasulle di strumenti ottici. Tu cosa mi consigli ?
Marco |
 |
|
|
escocat
Utente Super
    

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6627 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 luglio 2011 : 23:20:59
|
Pensaci a lungo prima di accettare. Quanto a me io mi travesto da donna con ferro da stiro. 
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...) |
 |
|
|
Kora
Utente V.I.P.
  
Città: Pavia
491 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 luglio 2011 : 16:59:09
|
Innanzituto scusate per il ritardo, ma tra rammendare, stirare, cucinare...  Se i signori maritini facessero loro queste cose magari le donne avrebbero più tempo per dedicarsi alla microscopia (ogni riferimento a Maurizio è puramente casuale). 
A parte gli scherzi sono d'accordo, le donne che si interessano al settore sono davvero molto poche.
Claudia |
 |
|
|
Kora
Utente V.I.P.
  
Città: Pavia
491 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 luglio 2011 : 17:00:58
|
| Messaggio originario di escocat:
Intervengo solo perchè quando Kora fa una foto questa foto deve restare in cima alla pagina per un tempo lunghissimo. E' un miracolo che ci siano donne capaci di fare foto al microscopio: la Teoria dell'Evoluzione non lo aveva previsto. TENIAMOCELE CARE!
          
|
Grazie Francesco. |
 |
|
|
Kora
Utente V.I.P.
  
Città: Pavia
491 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 luglio 2011 : 17:12:32
|
| Messaggio originario di Marco Spiller:
Beata te Claudia che hai questi stagnetti paradisiaci mentre io mi devo accontentare di lugubri fossati e insalubri paludi trovate qua e la. A proposito l'esemplare di Stylonychia che hai fotografato potrebbe essere della specie mytilus. Hai notato se per caso i cirri caudali si ramificano in sottili ciglia ? Perchè la zona anteriore allargata è suggestiva per questa specie.
|
Ciao, Marco. Per questi ministagni basta anche solo un balcone. Non sono particolarmente difficili né da realizzare né da gestire.
Per quanto riguarda il ciliato ho guardato sulle varie fotografie scattate ma direi che non si osserva alcuna divisione nei cirri caudali.
Claudia
|
 |
|
|
escocat
Utente Super
    

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6627 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 luglio 2011 : 18:03:33
|
| Messaggio originario di Kora: Se i signori maritini facessero loro queste cose
|
Allora tutta la Teoria dell'Evoluzione non esisterebbe nemmeno. Hai mai visto Darwin stirare? 
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...) |
 |
|
|
Marco Spiller
Utente Senior
   

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2973 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 luglio 2011 : 17:59:10
|
Esco, chi ti dice che Darwin non si stirasse le camicie prima di andare alla ricerca di canarini. Non tutti hanno la fortuna di avere Claudia come moglie che nonostante si dedichi ai lavori domestici scatta delle foto così belle.
Marco |
 |
|
|
escocat
Utente Super
    

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6627 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 luglio 2011 : 11:59:01
|
....perchè secondo me Darwin somiglia molto a Maurizio....
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...) |
 |
|
|
Marco Spiller
Utente Senior
   

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2973 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 luglio 2011 : 12:45:54
|
Cioè, intendi dire Esco che il marito della gentile Claudia assomiglia a quest'uomo:
Immagine:
24,68 KB
Marco |
 |
|
|
Volvox
Utente Senior
   

Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 luglio 2011 : 13:53:24
|
C A R I S S I M O - M A U R I Z I O ...! ! !
No, ...c'è qualcosa che non torna ...! Che sia la barba? Che siano i capelli lunghi? Che sia la canizie? Che sia l'età? Che sia che non gli somigli affatto? Maurizio, mi sa che non sei tu!
Volvox
"Omnia ab ovo" (William Harvey). Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox) |
 |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
   

Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 luglio 2011 : 17:38:50
|
Come somiglianza siamo decisamente lontani...
Maurizio
Link |
 |
|
| |
Discussione  |
|