|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
emilio fossili
Utente Senior

Città: Pistoia
Prov.: Pistoia
Regione: Toscana
1240 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
emilio fossili
Utente Senior

Inserito il - 05 luglio 2011 : 22:21:53
|
L'assenza di risposte conferma l'idea che mi sono fatto, ovvero che le Fasciolarie sono alquanto rognose  |
 |
|
|
oxon
Moderatore

Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1958 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 luglio 2011 : 07:47:20
|
Ciao Emilio, scusa se non ti si è ancora risposto, purtroppo, al momento, sono semza connessione internet, e quindi, dove posso usare il computer non ho materiale di consultazione, e dove ho quest'ultimo non ho connessione. In ogni modo presto mi farò vivo.
Oxon
Give me the fruitful error any time, full of seeds, bursting with its own corrections. You can keep your sterile truth for yourself. Vilfredo Pareto |
 |
|
|
Epitonium
Utente V.I.P.

Città: Rioveggio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
411 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 luglio 2011 : 20:12:19
|
Caro Emilio per varie ragioni (ferie, malanni vari ecc) non ti ho risposto prima, indubbiamente credo che entrambi gli esemplari che hai postato appartengono a Fasciolaria fimbriata, anche se un esemplare (2) mi pare leggermente più allungato della tipica fimbriata . Devo anche darti un suggerimento, sarebbe meglio pulire dal sedimento il più possibile le conchiglie fotografate e metterle bene in "asse" (sia orizzontalmente che verticalmente In Ogni caso credo che le Fasciolariidae del Pliocene necessiterebbero di una profonda revisione... ciao Mauro 
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
|
 |
|
|
emilio fossili
Utente Senior

Inserito il - 12 agosto 2011 : 11:09:20
|
Grazie, come avrai notato sono un pessimo fotografo, malgrado tutte le volta mi impegni nel cercare di migliorare . Saluti Emilio |
 |
|
|
oxon
Moderatore

Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1958 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 agosto 2011 : 12:35:24
|
L'impegno è sempre una gran cosa e non tarda a portare dei risultati, che peraltro si stanno già vedendo. A presto.
Oxon
Give me the fruitful error any time, full of seeds, bursting with its own corrections. You can keep your sterile truth for yourself. Vilfredo Pareto |
 |
|
|
Epitonium
Utente V.I.P.

Città: Rioveggio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
411 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 agosto 2011 : 21:43:48
|
Sono d'accordo con Maurizio buon lavoro Emilio !  ciao Mauro
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
|
 |
|
|
emilio fossili
Utente Senior

Inserito il - 17 agosto 2011 : 21:36:46