testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 un consiglio.....?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

petry
Utente V.I.P.

Città: roma

140 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2006 : 09:57:56 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti vorrei un consiglio per collezionare delle conchiglie del mediterraneo, pero ho poco spazio della casa nuova, e ho pensato di far nuove bacheca di legno con vetro, che deciso delle misure 30x50cm.
Però ho qualche difficoltà di scegliere altezza della bacheca. Penso in 2 parti come 5 e 7 centimentri di altezza?

Dove posso comprare le bacheche o meglio ordinare da falegname?

Non faccio collezione microconchiglie!!

Aspetto vostri consigli
Grazie a tutti
Ciao
Stefano

argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 agosto 2006 : 12:08:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Stefano puoi rivolgerti alla Giomart - Bacheche e vetrine da collezionismo
Link
info@giomart.com o al numero:339 8127375 o invia un fax al: 06 2310534
La Giomart è una ditta che opera solo su Roma e provincia ed ha curato tra le altre cose l'allestimento espositivo delle conchiglie della Fondazione Carlo Cavalieri e della recente manifestazione malacologica a San Pietro in onore della Signora Kety Nicolay.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

Mathilda
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3976 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 agosto 2006 : 12:12:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao petry, trovare un falegname il 1° agosto è come cercare l'idraulico, oltre tutto non è detto che ti soddisfi il suo lavoro sicuramente non economico, però a Roma c'è Ikea (sempre aperto e fresco) dove puoi trovare diverse soluzioni/idee per le tue conchiglie.
Ciao

Angela P

Fabietto
Utente V.I.P.

Città: Carbonia
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna

298 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 agosto 2006 : 12:45:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
caro Petry,
puoi dare anche uno sguardo sul sito Link
troverai diverso materiale per allestire e conervare collezioni,
sul menu prodotti troverai anche diverse bacheche con varie misure.
spero di esserti stato utile
a presto
Fabio

Murex76
Moderatore

Città: Palermo & Jesi (AN)

1917 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 agosto 2006 : 17:21:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Petry,

Beh, se la tua intenzione è collezionare, non usare vetrine, la luce rende opachi i colori delle conchiglie, per non parlare di polvere e muffe.
Se vuoi collezionare l'unico consiglio che puoi avere è farti fare una cassettiera, le misure e il modello devi essere tu a decire quali, secondo il tipo di collezione che vuoi intraprendere, per esempio hai detto che non fai micro, ma le specie di grandi dimensioni in Mediterraeno sono pochine...., comunque poche superano i 10 cm., qualcuna sui 5, moltissime tra 1 e 3 cm.

Se la tua intenzione è fare una semplice esposizione, allora vanno bene le vetrine.....

Giuseppe
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net