testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 LA NATURA NELLE PAROLE
 stamani...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sciocchina
Utente Senior

Città: Cogoleto
Prov.: Genova

Regione: Liguria

1387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2011 : 21:46:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

i miei piccolini ho raccontato tre storie vere per stimolarli a fare la sintesi guidata...Hanno per protagonisti degli animali e ho intitolato il lavoro "Cuore di mamma" ...ve le racconto...
La prima ha come protagonista una topolina che ha ingaggiato un lotta feroce con una biscia uccellina di un metro e mezzo di lunghezza, il roditore le dava sulla coda dei morsi, incurante del rischio di poter diventare una sua preda.Questo perché nel buco del muro di sostegno nel fianco della montagna n'era il nido con i suoi piccoli.
La seconda storia ha avuto me come testimone ...quando ero una balda 35enne andai con la mia famiglia in vetta al Monte Oserot 2800 m, e mentre mi stavo mangiando un bel panino vidi una pernice che per attirare l'attenzione su di sé faceva finta
di avere un'ala rotta,lì vicino c'erano i suoi pulcini.
Da ultimo il racconto del maestro Michele che essendo appassionato di arrampicata si era trovato appeso ad una parete sentendo cadere intorno a lui delle pietre...che si sono poi rivelate una rondinella che in picchiata lo sfiorava per farlo desistere dal suo impegno, perchè in un anfratto delle rocce di quella parete c'era il suo nido con i suoi piccoli... Il nostro Michele piuttosto di disturbare la famigliola quel giorno scelse di rinunciare al suo sport preferito...Ah quanto ci insegnano gli animali. Ciao Carmen

Carmen Valle

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2011 : 12:35:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Titolo azzeccato, direi!

La natura è una preghiera che non siamo noi a pregare. Forse l’alito di un vento che vuole reincarnarsi dentro qualche corpo. Forse la montagna che desidera ancora portare qualcuno a sentirle scrosciare la pioggia giù lungo i versanti e a chiedersene la ragione...
Torna all'inizio della Pagina

Sciocchina
Utente Senior

1387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2011 : 22:38:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie, ciao.

Carmen Valle

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 giugno 2011 : 14:08:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Sciocchina:
.... La prima ha come protagonista una topolina che ha ingaggiato un lotta feroce con una biscia uccellina di un metro e mezzo di lunghezza, il roditore le dava sulla coda dei morsi, incurante del rischio di poter diventare una sua preda.Questo perché nel buco del muro di sostegno nel fianco della montagna n'era il nido con i suoi piccoli ....

Non conosco la biscia uccellina ... ma immagino che anche lei avesse dei piccoli da sfamare; magari è meno attraente della topolina ... ma non credo che il suo attacco sia frutto di malvagità.

Ciaoo

P.s ... probabilmente i tuoi piccoli impareranno (come già molte generazioni precedenti) a odiare i rettili, e averne paura.

Sciocchina
Utente Senior

1387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2011 : 21:41:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
certo la legge della natura è questa "mors tua vita mea" ma senza cattiveria
noi, qui in Liguria chiamiamo biscia uccellina un rettile piuttosto lungo che si arrampica sui muri e sugli alberi in cerca di cibo, nidiacei in primo luogo

Carmen Valle

Sciocchina
Utente Senior

1387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2011 : 21:45:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
però non era mia intenzione far odiare ai piccolini i rettili, ma porre il punto sul coraggio delle madri nel difendere i propri piccoli tant'è vero che ho portato altri esempi....Ciao

Carmen Valle
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net