| Autore |
Discussione  |
|
|
carlos
Utente Senior

Città: paderno dugnano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1612 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
Sestilia
Utente Senior

Città: Sesta Godàno
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
800 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 marzo 2011 : 09:26:18
|
Semplicemente stupende !!!

Orietta (Sestilia) |
 |
|
|
maxthewildcat
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 marzo 2011 : 10:00:28
|
fantastiche.....
---------------------------------------------------------------------------- geologo, per lavoro faccio altro, musicista, trekker e fotografo amatoriale
Link
|
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 marzo 2011 : 11:09:41
|
ottime foto, come di consueto
nin
|
 |
|
|
puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 marzo 2011 : 18:11:54
|
Il bello delle tue foto, Carlos, è che mostrano quello che teoricamente tutti possono riuscire a fare con una data attrezzatura 
Sembrava che la valle respirasse e che le colline sussultassero all'unisono mentre il torrente stendeva un filo d'argento oltre il suo sguardo... |
 |
|
|
Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
10134 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 marzo 2011 : 18:15:16
|
Ottime davvero! La seconda mi piace particolarmente!
Link Link |
 |
|
|
flavio49
Utente Senior

Città: rovigo
Prov.: Rovigo
1509 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 marzo 2011 : 21:56:47
|
| foto eseguite magistralmente ma bravo anche a trovare i soggetti |
 |
|
|
Ric
Utente Senior

Città: Alba
Prov.: Cuneo
1360 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 30 marzo 2011 : 22:34:48
|
| Il bello delle tue foto, Carlos, è che mostrano quello che teoricamente tutti possono riuscire a fare con una data attrezzatura
|
Sarebbe bello se fosse solo una questione di attrezzatura. Gli ingredienti sono ben altri e sono tutti fattori "umani". Passione, pazienza, costanza, la tecnica che apprendi solo con il tempo... L'attrezzatura è solo uno strumento che bisogna saper usare ma la differenza la fà, come sempre, l'uomo.
Se provassi a dare la stessa attrezzatura di Carlo a 10 persone otterresti 10 risultati completamente diversi e probabilmente nessuno all'altezza dei suoi scatti.
Enrico Riva Link |
 |
|
|
puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 marzo 2011 : 22:51:06
|
| Messaggio originario di Ric:
| Il bello delle tue foto, Carlos, è che mostrano quello che teoricamente tutti possono riuscire a fare con una data attrezzatura
|
Sarebbe bello se fosse solo una questione di attrezzatura. Gli ingredienti sono ben altri e sono tutti fattori "umani". Passione, pazienza, costanza, la tecnica che apprendi solo con il tempo... L'attrezzatura è solo uno strumento che bisogna saper usare ma la differenza la fà, come sempre, l'uomo.
Se provassi a dare la stessa attrezzatura di Carlo a 10 persone otterresti 10 risultati completamente diversi e probabilmente nessuno all'altezza dei suoi scatti. |
| Messaggio originario di puckie:
Il bello delle tue foto, Carlos, è che mostrano quello che teoricamente tutti possono riuscire a fare con una data attrezzatura |
"teoricamente"..., ho scritto "teoricamente"..., il tuo discorso, Ric, io l'avevo affidato a quel: "teoricamente" 
Sembrava che la valle respirasse e che le colline sussultassero all'unisono mentre il torrente stendeva un filo d'argento oltre il suo sguardo... |
Modificato da - puckie in data 30 marzo 2011 22:53:00 |
 |
|
|
fabio tosi
Utente Senior

Città: sona
Prov.: Verona
Regione: Veneto
1169 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 marzo 2011 : 02:09:00
|
Ottime! La terza su tutte per la peluria in controluce. ciao
fabio |
 |
|
|
carlos
Utente Senior

Città: paderno dugnano
1612 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 marzo 2011 : 19:23:20
|
beh ragazzi grazie a tutti siete troppo buoni se posso dire la mia in generale : penso che l'attrezzatura sia importante al 50% (naturalmente se uno ha una buona conoscenza delle tecniche fotografiche) il resto ce lo mette l'individuo umano. Un buon obiettivo fa' la differenza se si conoscono le tecniche Molto importante poi è l'esperienza sul campo e ancora di più la conoscenza naturalistica unita chiaramente alla passione, che ti fa passare delle ore nei prati senza annoiarti. La conoscenza naturalistica gioca un ruolo importante non ssolo per il riconoscimento ma principalmente per sapere come comportarsi. Penso che bisogni sempre adattarsi al comportamento dell'insetto imparando a capire come si muove e in quali situazioni è più facile avvicinarlo e per far questo l'unica soluzione è andare sul campo e imparare. In campo entomologico non si smette mai di imparare e i nostri amici insetti non smettono mai di stupire
Carlo Link |
 |
|
|
damiano68
Utente Senior

Città: castano primo
1547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 aprile 2011 : 00:44:06
|