testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Tracce su neve
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fannullone
Utente V.I.P.

Città: bologna

186 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2011 : 19:24:35 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve . Non uso spesso il forum e non sono un esperto e se non è la zona giusta per le tracce mi scuso subito. Domenica ho fatto un gran bel giro per i colli bolognesi, dalle parti di monte sole fino ad una zona molto impervia (monte santa barbare credo).Sulla neve , in una zona in cui non passa mai nessuno c'erano un sacco di impronte di animali. Comincio a seguirne distrattamente alcune solo per poter trovere il passaggio + comodo tra dei rovi visto che ho notato che gli animali sono + bravi di me in questa pratica.
Poi mi accorgo di una cosa , queste impronte mi sembrano + piccole ben definite , e molto ravvicinate rispetto a come penso che siano quelle dei cani e pensandoci bene è strano che un cagnolino così piccolo se ne vada in giro da solo. Poi al ritorno ho anche notato diverse tane in questa zona che è piena di buchi di vecchie trincee di guerra e di rocce che sporgono dal terreno scosceso.
Così mi è venuta la curiosità di sapere se si tratta di un cane o se può essere qualche altro piccolo mammifero.
Immagine:
Tracce su neve
291,3 KB

Modificato da - Flavior in Data 07 marzo 2011 19:53:19

fannullone
Utente V.I.P.

186 Messaggi