|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
salvob
Utente Senior

Cittą: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 febbraio 2011 : 22:25:59
|
Ovvero l'arte di dipingere i ciottoli  Ho iniziato quasi per scherzo ma č diventata una vera e propria mania. L'occorrente č davvero ridotto all'essenziale: ciottoli levigati dal mare di tutte le forme, dimensioni e colori, una spalmata di colla vinilica molto diluita per rendere uniforme la superficie, colori a tempera e pennelli. Alla fine una pennellata di lucidante. Purtroppo fino ad ora ho utilizzato del lucidante per legno che ha alterato un pņ i colori, sopratutto quelli dello sfondo.
Ahimč la mia mano č quella che č, nel senso che non ho una grande artisticitą, senza contare poi che disegnare su una superficie non piatta non č per nulla facle. Molti disegni quindi alla fine risultano parecchio stilizzati, quasi fumettistici.
Comunque, bando alle ciancie.... Posto alcune delle pietre che ritengo migliori, o pił simpatiche. Molti dei disegni sono presi da foto o da disegni del forum
Immagine:
109,63 KB
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fą. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e lą. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
|
|
salvob
Utente Senior

Inserito il - 28 febbraio 2011 : 22:30:58
|
Pettazzurro & Cardellino
Immagine:
101,4 KB
Immagine:
129,64 KB
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fą. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e lą. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
 |
|
salvob
Utente Senior

Inserito il - 28 febbraio 2011 : 22:35:14
|
Salamandra & Passera mattugia
Immagine:
103,64 KB
Immagine:
79,89 KB
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fą. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e lą. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
 |
|
salvob
Utente Senior

Inserito il - 28 febbraio 2011 : 22:38:52
|
Gufo reale
Immagine:
76,42 KB
Immagine:
96,38 KB
 |
|
salvob
Utente Senior

Inserito il - 28 febbraio 2011 : 22:42:27
|
Icato azzurra, daino al tramonto e cinciallegra (con porcellino d'india annesso!!!)
Immagine:
85,53 KB
Immagine:
66,26 KB
Immagine:
94,68 KB
 |
|
ninocasola43
Utente Super

Cittą: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 marzo 2011 : 09:33:21
|
i disegni sono un po' naif ma puliti e di bell'effetto
nin
|
 |
|
claudio93
Utente Senior

Cittą: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 marzo 2011 : 18:25:41
|
il mio preferito č il gufo, perchč la forma del sasso, per me, ne aumenta l'espressivitą!
claudio |
 |
|
pica pica
Utente Senior

Cittą: Treviso
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
764 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 marzo 2011 : 20:26:31
|
ciao,
hai avuto una bella inventiva!! quello che a me piace di pił č la passera mattugia.
Ciao Ale |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|