ovviamente pulcinella di mare! solo un disegno che ho provato a fare, ma partendo dalle cose facili spero di migliorare! comunque tenete anche conto che devo comprare degli acquerelli nuovi(fanno schifo lo so)! Immagine: 263,9 KB copiato da una foto e anche questa è una foto perché il modernissimo scanner brucia i bianchi!
per critiche e commenti ben accetti!!
claudio
Modificato da - claudio93 in Data 22 gennaio 2011 19:27:27
hai scelto una foto di pulcinella vista da un punto insolito ma carino. lo vedo comunque un disegno ben fatto indipendentemente dai colori usati. vedrai che con il tempo affinerai una tua tecnica. la mano c'è basta esercitarsi
grazie mille a tutti!! la foto l'ho proprio scelta perché era insolita così frontale e un po' ribassata, ma mi piaceva molto...continuerò ad esercitarmi e vi proporrò i risultati!!
Le pulcinelle le fanno tutti di lato, perché è relativamente più facile il becco, invece tu hai preso questo punto di vista molto difficile, ma anche interessante!!
Il problema scanner è comune a molti credo, io ho risolto fotografando certi disegni con il cavalletto (per evitare foto mosse), anche perché alcuni sono comunque troppo grandi per entrare sul piatto dello scanner, hai mai provato?