testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 impronte di??
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

clse
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia

382 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 febbraio 2011 : 22:53:41 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

impronte che ho fotografato questa mattina in territorio svizzero
Immagine:
impronte di??
275,61 KB
Immagine:
impronte di??
275,8 KB

ero a circa 900-1000 mt di quota, lontano da sentieri-case-fattorie (relativamente lonteno, diciamo almeno 1,5 ore a piedi), non ho visto o sentito nessuno e non ho trovato altre impronte oltre le mie e quelle degli ungulati presenti in zona (capriolo cervo camoscio cinghiale), bosco maturo di latifoglie in cui aveva smesso di piovere il mattino precedente, la notte precedente di luna piena senza nuvole aveva mantenuto grazie al leggero vento di foehn una temperatura sopra lo zero non consentendo gelate....

clse
Utente V.I.P.

382 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 febbraio 2011 : 23:00:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sono due serie di impronte sovrapposte, che io inizialmente ho interpretato di grosso cane (ma cosa ci fa' un labrador quassù??), fermandomi poi ad osservarle meglio non sono riuscito a vedere i segni delle unghie...
Immagine:
impronte di??
266,72 KB

c'era anche qualche pelo imprigionato nell'argilla, nelle foto non è molto visibile..
ne ho raccolti tre, ma guardati a casa più attentamente credo siano di capriolo..
Torna all'inizio della Pagina

clse
Utente V.I.P.

382 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 febbraio 2011 : 23:04:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
impronte di??
261,31 KB

la distanza tra le due serie era di 50-60 cm, non sono riuscito a trovare altri segni in tutta la zona

Immagine:
impronte di??
261,72 KB

in zone vicine è stata confermata la presenza della lince..... che dite, oso troppo??

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 febbraio 2011 : 14:53:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao
guarda questa foto di orma di leone, hai notato nel cuscinetto plantare due lobi come quelli indicati accanto all 'impronta che formano una specie di M rovesciata..? nelle tua foto non si vedono.....inoltre il passo della lince e' di circa 80-85 cm a marcia normale, quindi la distanza fra le orme della foto ci puo' stare.....non riesco a capire bene le dimensioni, nella lince la lunghezza totale e' intorno ai 6,5-7 cm per 5.5 cm di larghezza...pero' la distanza del cusicnetto plantare dalle "dita" e' breve per essere di felino...

bisognerebbe tornarci :)))

Immagine:
impronte di??
137,27 KB

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 febbraio 2011 : 15:09:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di clse:

in zone vicine è stata confermata la presenza della lince..... che dite, oso troppo??

come dice bene Massimo,bisognerebbe tornarci,ma tu so che non ti farai pregare.

In quanto alla tua supposizione,non oso perchè non me ne intendo,ma tu porta (se riesci)altre tracce,sarebbe interessante vederle....

Stefano
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net