|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
clse
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como
Regione: Lombardia
382 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
clse
Utente V.I.P.

Inserito il - 19 febbraio 2011 : 23:00:42
|
sono due serie di impronte sovrapposte, che io inizialmente ho interpretato di grosso cane (ma cosa ci fa' un labrador quassù??), fermandomi poi ad osservarle meglio non sono riuscito a vedere i segni delle unghie... Immagine:
266,72 KB
c'era anche qualche pelo imprigionato nell'argilla, nelle foto non è molto visibile.. ne ho raccolti tre, ma guardati a casa più attentamente credo siano di capriolo.. |
 |
|
|
clse
Utente V.I.P.

Inserito il - 19 febbraio 2011 : 23:04:49
|
Immagine:
261,31 KB
la distanza tra le due serie era di 50-60 cm, non sono riuscito a trovare altri segni in tutta la zona
Immagine:
261,72 KB
in zone vicine è stata confermata la presenza della lince..... che dite, oso troppo?? |
 |
|
|
pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano
1277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 febbraio 2011 : 14:53:29
|
ciao guarda questa foto di orma di leone, hai notato nel cuscinetto plantare due lobi come quelli indicati accanto all 'impronta che formano una specie di M rovesciata..? nelle tua foto non si vedono.....inoltre il passo della lince e' di circa 80-85 cm a marcia normale, quindi la distanza fra le orme della foto ci puo' stare.....non riesco a capire bene le dimensioni, nella lince la lunghezza totale e' intorno ai 6,5-7 cm per 5.5 cm di larghezza...pero' la distanza del cusicnetto plantare dalle "dita" e' breve per essere di felino...
bisognerebbe tornarci :)))
Immagine:
137,27 KB
|
 |
|
|
carolan
Utente Senior

Città: sondrio
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 febbraio 2011 : 15:09:05
|
| Messaggio originario di clse:
in zone vicine è stata confermata la presenza della lince..... che dite, oso troppo??
|
come dice bene Massimo,bisognerebbe tornarci,ma tu so che non ti farai pregare .
In quanto alla tua supposizione,non oso perchè non me ne intendo,ma tu porta (se riesci)altre tracce,sarebbe interessante vederle....
Stefano |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|