testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 lupo dei monti lepini
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

massimilianop
Utente nuovo

Città: colleferro

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2011 : 15:39:24 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

salve sono un nuovo iscritto... io abito ai piedi dei monti lepini, dove da qualche anno è tornato il lupo... e d'allora cerco di fotografarlo.
Oggi in una della mia solita camminata ho trovato accanto ad una carcassa di cavallo un escrementi di 15cm circa... secondo voi è un lupo?

Immagine:
lupo dei monti lepini
143,69 KB
Immagine:
lupo dei monti lepini
264,59 KB
Immagine:
lupo dei monti lepini
252,51 KB
Immagine:
lupo dei monti lepini
249,08 KB

Modificato da - Flavior in Data 17 gennaio 2011 16:01:29

mukusluba
Utente Senior

Città: Lugano

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2011 : 17:39:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao e benvenuto!

Allora, sull'escremento non saprei dire, comunque non mi sembra di lupo.

La carcassa non e' di cavallo (lo zoccolo sarebbe formato da un solo "pezzo")

il mio sito:
Link
Torna all'inizio della Pagina

albill
Utente Senior

Città: Poncarale
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia

640 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2011 : 19:49:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
forse un vitello??

Alberto

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2011 : 20:55:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mukusluba:
.... La carcassa non e' di cavallo (lo zoccolo sarebbe formato da un solo "pezzo") ....

Concordo, ... (più propriamente poggia a terra con l'unghia di un solo dito)

L'escremento non mi sembra di 15 cm (rapportato alle foglie) ... c'erano altri pezzi?
In effetti comunque può capitare che il lupo depositi (per marcatura) un escremento anche piuttosto piccolo; ... niente orme?

Ciaoo.

P.s. dimenticavo: ben arrivato!

Link

massimilianop
Utente nuovo

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2011 : 08:49:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho riletto solo ora... stavo pensando ha quanto letto prima negli altri post dedicati ai lupi e ho scritto 15 ma era di si e no di 6,5/7... tracce ne ho trovate e ne trovo in abbondanza ... infatti ho ristretto di parecchio la zona... faccio le foto delle impronte e le posto...

massimilianop
Utente nuovo

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2011 : 09:00:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la zona in questione è parecchio lontans da strade e abitazioni... ci sono parecchi cavalli che non appartengono a nessuno, cinghiali, vitelli e mucche allo stato brado. credo che sia un posto idele per i lupi... i pastori del posto dicono di averli visti anche 10 in un branco... ma sinceramente non saprei... qulche mese fà un esemplare è stato investito dietro casa... e sono sempre di più quelli che li vedono nelle vicinanze dei paesi qui intorno.

Speriamo di riuscire a fografare qualche esemplare

Modificato da - massimilianop in data 18 gennaio 2011 09:01:53

Accipiter gentilis
Moderatore

Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio

1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2011 : 10:23:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lupi sui Lepini ce ne sono, anche io ho postato foto qui sul forum di fatte trovate nella medesima zona; purtroppo sono sempre molti i casi di uccisioni di Lupi in quest'area.

lupo dei monti lepini

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 gennaio 2011 : 13:38:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sulla presenza di lupi, siamo tutti d'accordo ... le nostre considerazioni sono relative alle immagini postate; tu Max cerca di fotografare anche le orme (oltre ad altri escrementi) ... e ricordati di mettere un riferimento dimensionale accanto (meglio di tutto un righello) .... così possiamo continuare a parlarne e a fare le valutazioni!
Ciaoo

Link

massimilianop
Utente nuovo

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2011 : 17:15:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scusate con un pò di ritardo ecco alcune foto... la neve era fresca della mattina prima

Immagine:
lupo dei monti lepini
98,99 KB
Immagine:
lupo dei monti lepini
100,6 KB

francescobaldi
Utente V.I.P.

Città: forte dei marmi
Prov.: Lucca

Regione: Toscana

250 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2011 : 19:18:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se il tappo è 5 cm di diametro, l'impronta per me è compatibile con lupo
sto errando?

massimilianop
Utente nuovo

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2011 : 19:35:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si, è quello di serie della d3000... ho torvato ance questa... secondo voi e di volpe?

Immagine:
lupo dei monti lepini
63,66 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net