testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Apine mattutine
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DanBell
Utente Junior

Città: Cisano

Regione: Lombardia

47 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2006 : 13:44:41 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

posto i miei primi scatti sul forum,riguardano semplicemente delle apine che ho trovato facilmente nei rovi vicino a casa..ogni commento mi è utile per migliorare.Grazie

Danilo

Immagine:
Apine mattutine
266,32 KB

DanBell
Utente Junior

47 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2006 : 13:45:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
seconda

Immagine:
Apine mattutine
292,41 KB
Torna all'inizio della Pagina

DanBell
Utente Junior

47 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2006 : 13:46:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
terza

Immagine:
Apine mattutine
275,81 KB

Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 25 giugno 2006 : 14:43:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto belle Danilo, specialmente la terza.
Non usi nessun software per un leggero ritocco?
Guarda se ti piace come l'ho ritoccata io molto leggermente.
Francesco

Immagine:
Apine mattutine
104,82 KB

Apine mattutine Francesco Ciabattini

Link

DanBell
Utente Junior

47 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2006 : 15:54:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie Francesco, si uso ovviamente il Capture visto che scatto solo in Raw e poi lavoro un pochino in PS7,ma non lo so adoperare molto bene.Bella la tua versione, hai usato un pochino di maschera di contrasto oppure hai lavorato sulle curve?
Danilo

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 25 giugno 2006 : 16:22:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di DanBell:

grazie Francesco, si uso ovviamente il Capture visto che scatto solo in Raw e poi lavoro un pochino in PS7,ma non lo so adoperare molto bene.Bella la tua versione, hai usato un pochino di maschera di contrasto oppure hai lavorato sulle curve?
Danilo

Io uso Paint Shop Pro X
Ho utilizzato la funzione "Correzione fotografica intelligente" e una leggerissima maschera di contrasto.
Francesco

Link

DanBell
Utente Junior

47 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2006 : 18:21:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Francesco,per curiosità ora ho cambiato monitor (un Samsung al posto del 20" Apple) e noto con dispiacere che la foto che hai ritoccato è notevolmente sgranata ed appare con colori molto forti e contrastati...naturalmente tu la vedrai bene sul tuo monitor altrimenti non l'avresti nemmeno postata,quindi penso che debba fare una calibrazione del Samsung.,

Una domanda,tu adoperi anche il soffietto PB6?
ciao
Danilo

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 25 giugno 2006 : 18:38:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di DanBell:

Francesco,per curiosità ora ho cambiato monitor (un Samsung al posto del 20" Apple) e noto con dispiacere che la foto che hai ritoccato è notevolmente sgranata ed appare con colori molto forti e contrastati...naturalmente tu la vedrai bene sul tuo monitor altrimenti non l'avresti nemmeno postata,quindi penso che debba fare una calibrazione del Samsung.,

Una domanda,tu adoperi anche il soffietto PB6?
ciao
Danilo

Non uso soffietto.
In passato ho usato talvolta una lente addizionale Hoya +4, ma ora non uso altro che il 105 Sigma che mi porta a un rapporto di riproduzione leggermente superiore a 1/1.
Alcune volte ritaglio le foto per centrarle o per evidenziare una parte più interessante
Francesco

Link

Claudio L
Utente Junior

Città: Milano

34 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2006 : 12:28:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle Danilo, complimenti!

La mia preferita è la seconda.

Ciao
Claudio

DanBell
Utente Junior

47 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2006 : 13:38:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Claudio,non sempre è facile trovarsi di fronte al soggetto.....in questo caso sono dovuto entrare nei rovi per scattare.
Danilo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net