Inserito il - 24 giugno 2006 : 20:39:07
Classe: Hexapoda Ordine: Neuroptera Famiglia: Myrmeleontidae Genere: Creoleon Specie:Creoleon lugdunensis
salve posto un neurottero almeno credo sia lui! la foto è orribile un po bruciata ma mi a permesso questo unico scatto! ero al parco dell inugherata roma mi sapreste dire qualcosa su di lui?
salve posto un neurottero almeno credo sia lui! la foto è orribile un po bruciata ma mi a permesso questo unico scatto! ero al parco dell inugherata roma mi sapreste dire qualcosa su di lui?
Mi sembra che Ale non frequenti da tempo il Forum e quindi sarà impossibile avere da lui notizie sulla località di osservazione di questo adulto. Quindi ci limiteremo a Creoleon sp.
Ciao Roberto
NOTA: piano piano intendo rivedere le non molte discussioni sui Neurotteri correggendone, se necessario, le determinazioni e "taxandole". Credo più utile inserire un messaggio "pubblico" nelle discussioni con qualche modifica nell'ID piuttosto che eseguire una "taxazione" ( che termine) "silente" (questo non è migliore ) (). verum stabile cetera fumus
Al Parco dell'Insugherata a Roma sarei pronto a giocarmi quel poco di credibilità neurotterologica che ho per dire che i Creoleon locali siano tutti C.lugdunensis
Al Parco dell'Insugherata a Roma sarei pronto a giocarmi quel poco di credibilità neurotterologica che ho per dire che i Creoleon locali siano tutti C.lugdunensis
Buone cose
Agostino Letardi
Grazie Agostino, mi era sfuggito che la località in realtà c'era! L'età . Taxiamolo come Creoleon lugdunensis.