|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Le indicazioni o considerazioni sulla commestibilità o tossicità dei funghi contenute nelle Sezioni del Forum non devono in alcun modo incoraggiare Frequentatori e Utenti al consumo indiscriminato di funghi selvatici. Per tali esigenze la Legge nazionale ha istituito gli Ispettorati Micologici presso le ASL. Allo stato attuale, gli Ispettorati Micologici sono le uniche strutture in Italia in grado di procedere al riconoscimento dei funghi selvatici ed alla relativa attestazione di commestibilità, previa esame gratuito (cernita ispettiva) delle raccolte richiesto dal cittadino. Le finalità del Forum di Micologia, in sintonia con gli scopi di NaturaMediterraneo, riguardano lo studio, l’approfondimento, la valorizzazione e la divulgazione, anche per finalità di tutela, del Regno Funghi. Si declina pertanto qualunque responsabilità, sia penale che civile, derivante dall’inosservanza di questa avvertenza.
|
|
Autore |
Discussione  |
|
ale lazio
Utente Senior

Città: roma
1404 Messaggi Tutti i Forum |
|
gomphus
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 21:40:23
|
ciao
come uova di insetti non mi dicono niente ... ho l'impressione che siano funghi, forse myxomyceti
prova a postarlo anche lì, e vedi che ti dicono... se si mettono a sghignazzare , da' pure la colpa a me
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
 |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 21:41:46
|
anche per me sono "funghi" sposto nella sezione micologica ... se abbiamo sbagliato ce la mandano indietro 
Carlo
|
 |
|
Giancarlo Medici
Moderatore

Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 21:49:42
|
Sì, è un myxo. Probabile, Badhamia utricularis
Ciao G.M. |
 |
|
ale lazio
Utente Senior

Città: roma
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 gennaio 2011 : 09:51:12
|
grazie ale
Link |
 |
|
Ennio Carassai
Moderatore

Città: Macerata
Prov.: Macerata
Regione: Marche
1851 Messaggi Micologia |
Inserito il - 21 gennaio 2011 : 00:50:40
|
ciao Ale, credo anch'io si tratti di Badhamia utricu Immagine:
150,24 KB laris di cui ti allego una foto di una raccolta su corteccia di quercus cerris, Ennio. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net