|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
lynkos
Con altri occhi
    
 Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 19:03:10
|
Una stradina nella Majella, le tracce degli animali. La foto era scattata nel pomeriggio, ma le avevo visto anche un po' dopo l'alba quando le impronte erano ancora ben definite sulla neve fresca. Basandomi su quello e gli animali che so di frequentare quella zona, posso dire con abbastanza certezza che quella notte, la stradina è stata percorsa da (almeno) volpi, lepri, cinghiali e caprioli. Compagni di viaggio lungo un'unica strada... una bella sensazione .
Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr, Facebook
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould)
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
    

Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 20:07:43
|
| Messaggio originario di lynkos: Compagni di viaggio lungo un'unica strada... una bella sensazione .
|
stessa strada ma tempi diversi... credo
Gigi |
 |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
   
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4089 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 20:57:01
|
Paesaggio e tracce... tutto molto suggestivo.
Alessandro |
 |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
    

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10128 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 21:05:55
|
Sì, la trovo una testimonianza di una situazione affascinante.
Link Link |
 |
|
|
massimobabboni
Utente Senior
   
Città: FOLLONICA
1156 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 21:09:54
|
Queste due danno l'idea , chissa che belle che ne hai fatte, deve essere stato meraviglioso dal vero; ma eri in provncia di Chieti? sopra Pretoro?? sai i posti possono assomigliarsi solo che io li ho visti in estate. Un saluto e buon anno a tutti noi. Massimo |
 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
    

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 gennaio 2011 : 06:22:38
|
Sì, è un luogo di grande fascino che ho la fortuna di conoscere molto bene... non sopra Pretoro (anche se magari posti simili ci sono anche lì), ma nella parte interna della Majella, non lontano da Caramanico Terme. Contenta che vi è piaciuto .
Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr, Facebook
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould) |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|