caspiterina che foto Angela,il tuo cervo........è proprio un tipo speciale. E gli altri due che si godevano la scena,non sei riuscita a fotografarli?
ciao
Carolan
Ho anche loro, domani spero di inserirli. Ho fatto molte foto e devo avere il tempo di vederle e prepararle. Se non vi annoio troppo inserirò diverse situazioni.
Angela, com avevo gia' detto meriteresti una laurea honoris causa in scienze naturali, hai documentato sui Cervi comportamenti poco decritti, non solo quessto ma in passato tutte le fasi di crescita dei cerbiatti, con i comportamenti di accudimento delle "zie" e dei fratelli maggiori; hai documentato con bellissime immagini mai viste prima le nursery dei Camosci e le relative "balie" sul monte Meta.....
Bellissime immagini Angela! Arrivo tardi ... ma me le sono gustate bene! Ho visto diverse volte questo comportamento ... e mi sembrava anche di aver inserito un video che lo descriveva ... qualche tempo fa ... se non lo avevo fatto .... rimedierò oggi.
Messaggio originario di AngelaI: ..... Tra una pausa e l'altra gli annusa le stanghe del grande palco, guardandole con invidia. Le accarezza con il muso e le guarda con ammirazione.
Luciano ..... non si grattava ..... le annusava veramente. .....
Ci credo Angela! ... In effetti anch'io ho avuto l'impressione che i maschietti abbiano una sorta di ammirazione nei confronti dei loro ... fratelli? ... più grandi, e che i grandi mostrino (fuori del periodo riproduttivo) una grande pazienza e disponibilità nei confronti dei giovani!
Messaggio originario di AngelaI: Nella sostanza non c'è molta differenza rispetto ai comportamenti umani ... non vi sembra?
Calma Luciano .... non ti agitare ......l'ho detta grossa stavolta ....
Ti direi di sì ... che l'hai detta grossa ... ma solo perchè credo che gli uomini stiano perdendo la capacità di avere questi atteggiamenti comprensivi e disponibili nei confronti dei più giovani ... quindi penso ci sia comunque differenza dai comportamnenti umani.
Ovviamente ho un po' accentuato le cose Angela ... volevo adeguarmi alle tue gradevoli e stimolanti "provocazioni" concludo mostrando a te e agli altri il piccolo filmato girato alcuni anni fa in una fredda mattina di gennaio; mi rincresce solo che sia totalmente muto ... avevo messo una musica di sottofondo piuttosto dolce .... ma mi sono accorto che non si sente più ... peccato, ... spero gradiate ugualmente.
Messaggio originario di pardus: ..... di solito il fusone no e' in compagnia di gruppo di femmine?
Dipende dal grado di maturità psicologica raggiunta dal fusone; se l'animale si sente ancora "piccolo" starà con la madre nel gruppo familiare matriarcale, ... se al contrario avrà velleità da "giovincello" ... si aggregherà al gruppetto maschile dei probabili parenti maschi ... stuzzicando i fratelloni e inducendoli a questi confronti-lezioni. Questo comportamento si verifica anche con animali di seconda testa .... nei confronti dei quali i fratelloni cominciano a mostrare un po' meno pazienza.
Angela, com avevo gia' detto meriteresti una laurea honoris causa in scienze naturali, hai documentato sui Cervi comportamenti poco decritti, non solo quessto ma in passato tutte le fasi di crescita dei cerbiatti, con i comportamenti di accudimento delle "zie" e dei fratelli maggiori; hai documentato con bellissime immagini mai viste prima le nursery dei Camosci e le relative "balie" sul monte Meta.....
Veramente una bella sequenza, fortuna o meno sei stata bravissima, come sempre del resto.
Messaggio originario di AngelaI: Se non vi annoio troppo inserirò diverse situazioni.
Possiamo dire di non aver mai trovato banale o noioso nessuno dei tuoi documentari fotografici; aspettiamo quindi di vedere il resto, convinti che non resteremo delusi.
E gli altri due che si godevano la scena,non sei riuscita a fotografarli?
ciao
Carolan
I cervi che assistevano alla scena sono questi due. Sono rimasti immobili dietro dei cespugni per lungo tempo mentre io ero ferma attaccata ad un tronco, poi sono usciti fuori e, seppur molto guardinghi, si sono ricongiunti all'altro adulto e al fusone. Per il momento inserisco solo le foto dei singoli cervi poi inserirò altri scatti nelle discussioni dedicate al cervo.
Questo cervo l'avevo già incontrato due volte, ma solo una volta ero riuscita a fare due scatti perchè è molto veloce e fugge subito via. Questa volta infatti mi ha molto stupito.
Angela Immagine: 221,86 KB
Modificato da - AngelaI in data 10 gennaio 2011 16:26:54
Questo invece è una faccia nuova per me, infatti un palco come il suo non potrei non ricordarlo. Di questo cervo vorrei riparlarne nella discussione "passione per il cervo" perchè, oltre al palco singolare per forma, aveva un atteggiamento particolare.