testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI DA DETERMINARE
 Thracia?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

NAPPUS
Utente Senior

Città: Decimomannu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna

1233 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 21:50:10 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti
misura 24 mm e viene da Terragona , spagna ed è stata dragata a 120 metri di profondità
grazie anticipatamente
ciao
Immagine:
Thracia?
58,81 KB
Immagine:
Thracia?
54,83 KB
Immagine:
Thracia?
45,28 KB

Ho una grande collezione di conchiglie, che tengo sparse per le spiagge di tutto il mondo.
Steven Wright

Link

Fabiolino pecora nera
Moderatore

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 22:16:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Thracia phaseolina è sinonimo di papyracea. La tua sicuramente non è gracilis, però la foto non rende bene l'idea. Mi sembra molto ovale e poi ti avevo detto: solco palleale (e la foto non c'è), cerniera (e la foto fa schifo), eventualmente scultura (e la foto non c'è) ed outline interno ed esterno (e la foto fa schifo)...

Levatemi tutto ma non il mio mare...
Torna all'inizio della Pagina

NAPPUS
Utente Senior

1233 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 22:23:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fabiolino pecora nera:

Thracia phaseolina è sinonimo di papyracea. La tua sicuramente non è gracilis, però la foto non rende bene l'idea. Mi sembra molto ovale e poi ti avevo detto: solco palleale (e la foto non c'è), cerniera (e la foto fa schifo), eventualmente scultura (e la foto non c'è) ed outline interno ed esterno (e la foto fa schifo)...

allora domani quando c'è luce per foto migliori

Ho una grande collezione di conchiglie, che tengo sparse per le spiagge di tutto il mondo.
Steven Wright

Link

spanter
Utente Senior

Città: Alghero
Prov.: Sassari

3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 gennaio 2011 : 13:12:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fabiolino pecora nera:

Scusami Fabio ma potresti cercare di dire le cose un po' pù gentilmente, non ti pare?
Beh a me sembra una Thracia payracea si vede chiaramente che il resilium ha la forma di un cucchiaio.
Spanter

NAPPUS
Utente Senior

1233 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 gennaio 2011 : 17:54:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
come promesso ecco altre foto
Immagine:
Thracia?
46,58 KB
Immagine:
Thracia?
47,27 KB
Immagine:
Thracia?
47,16 KB
Immagine:
Thracia?
44,98 KB
Immagine:
Thracia?
38,26 KB
Immagine:
Thracia?
44,1 KB
Immagine:
Thracia?
43,16 KB

Steven Wright

Link

domenico capua
Utente V.I.P.

Città: Livorno
Prov.: Livorno

Regione: Toscana

198 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 05 gennaio 2011 : 16:21:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Puoi fare anche una foto dopo aver marcato con una matita il percorso dell'impronta del seno palleale?
ciao
domenico
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net