testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA    Regione Trentino - Alto Adige
 Qualche foto dolomitica
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 01 gennaio 2011 : 14:44:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite

Nazione: Italia Regione: Trentino - Alto Adige Provincia: TN Comune: Vigo di Fassa Localitŕ:
Ciao,
inauguro il 2011 con le ultime foto del 2010: quattro azzurrissimi giorni in Val di Fassa, trascorsi il più possibile lontano dalle valanghe di neve e di sciatori dei famosi comprensori.

Il Sassolungo si sveglia tutto incrostato:
Immagine:
Qualche foto dolomitica
288,92 KB

Il Catinaccio dalla Valle dei Monzoni:
Immagine:
Qualche foto dolomitica
298,86 KB

Il Catinaccio (Rosengarten e le Torri del Vajolet), nei pressi del Rifugio Gardeccia:
Immagine:
Qualche foto dolomitica
298,65 KB

Le Torri del Vajolet:
Immagine:
Qualche foto dolomitica
293,6 KB

La Marmolada dalla Forcella del Pief:
Immagine:
Qualche foto dolomitica
271,21 KB

L'ultimo tratto di cresta verso la cima del Sas da Pecol (2302m), in Val di San Nicolò, con il Catinaccio come sfondo:
Immagine:
Qualche foto dolomitica
286,11 KB

senza parole:
Immagine:
Qualche foto dolomitica
290,75 KB





Stefano

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10197 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2011 : 14:52:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissimi scenari magistralmente immortalati!!!

Bravissimo!!!

Ciao Nicola

--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

Modificato da - RockHoward in data 01 gennaio 2011 14:53:08
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2011 : 15:12:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Strepitoso !

Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr, Facebook


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3581 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 gennaio 2011 : 15:59:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Monti straordinari, che l'ho avuto fortuna di visitatare nella scorsa estate, ancora più affascinanti in inverno.
Un augurio di buon anno pieno di emozionanti scalate.
Ciao.



Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2011 : 17:53:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ce n'è, di neve! Ero lì anche quest'estate, sono proprio i "miei" monti in cui sono cresciuto da piccolo e tra i quali torno abitualmente da sempre… praticamente, casa mia…

Mi piace molto la foto con le Torri del Vajolet!




Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

pindol
Utente Senior

Città: robbiate
Prov.: Lecco

Regione: Lombardia


507 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 01 gennaio 2011 : 18:42:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh,con queste tue stupende foto il 2011 promette certamente bene.
Auguri a tutti di buon anno
Pindol
Torna all'inizio della Pagina

citron
Utente Senior


Città: Sumirago
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2011 : 22:39:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime foto di luoghi meravigliosi.

Qualche foto dolomitica

Ciao Valerio
Torna all'inizio della Pagina

CIACCA
Utente Senior


Città: Longarone
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1495 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2011 : 23:10:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi unisco al coro:

STREPITOSE!!!


Ciao Christian
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11309 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2011 : 23:20:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
foto straordinarie, complimenti anche da parte mia!

ciao

ang
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 gennaio 2011 : 00:16:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
senza parole:


...anch'io vedendo le tue foto!!!
Torna all'inizio della Pagina

carlosky
Utente V.I.P.

Città: Venezia (e Perth, Australia)


191 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2011 : 02:50:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un vero piacere per gli occhi!! E mettono una gran voglia di montagna "away from the crowds".
Buon anno!
Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Carlao
Utente V.I.P.

Città: Vimercate (MB)
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


268 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 02 gennaio 2011 : 14:37:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sono tutte meravigliose, ma vedere che "spunta la luna dal monte" è qualcosa di davvero magico... semplicemente grazie Stefano!
Torna all'inizio della Pagina

danielefri87
Utente V.I.P.


Città: Affile
Prov.: Roma

Regione: Lazio


155 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2011 : 18:05:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...Complimenti per le foto meravigliose!!! E AUGURI a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

breva
Utente Senior

Città: Arosio
Prov.: Como

Regione: Lombardia


869 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 gennaio 2011 : 17:13:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi unisco al coro ! Bellissime ! Auguri per un 2011 ricco di immagini simili!
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 gennaio 2011 : 11:28:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie! E' stata la prima uscita dolomitica per me, chiunque me ne parlava bene, e finalmente ho capito perchè


Stefano
Torna all'inizio della Pagina

bepilovato
Utente V.I.P.

Città: bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


494 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 17:13:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stefano! Conosco molto bene quella zona, non sò se hai guardato, una volta sono salito dalla parte della baita Ciampiè, roba da chiodi, adesso non lo farei più. Dalla fine del bosco alla Sella Palacia, noi chiamiamo così il Pief, è tutto libero, e quel ghiaione che scende dalla Punta dell'Ort fa paura carico di neve. Be dai, voglio chiderti una cosa, che obiettivo hai usato? sicuramente uno Zoom e di qualità pure.
bellissimo la foto del Catinaccio..
ciao bepi

bepi
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 17:32:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Bepi,
ho usato EF 17-40 F/4 L e EF 100-400 L IS. Sono un handicap da portarsi in montagna (con la 7D siamo sui 3kg), poi in inverno con le ciaspole, ramponi, vestiti pesanti etc..

Allego altre due foto:
la prima dalla Forcella del Pief (così ho trovato sulla cartografia) guardando verso il 'mio' Sas da Pecol (il panettone con la croce) e la Sella Palacia alla sua destra:

Immagine: clicca per ingrandire
Qualche foto dolomitica
230,9 KB


l'altra è uno stralcio di una panoramica dalla cima del Sas da Pecol verso le cariche pareti nord delle cime a sud. Guarda che valanghina proprio a sinistra della Forcella del Pief (c'era pericolo 4 quel giorno!). Se ci fosse stata neve molto ma molto più sicura magari avrei tentato la Cima Dodici.
Lì sotto dove c'è l'albero c'era il cartello che indicava 'Sella Palacia' sommerso nella neve (20cm fuori)

Immagine:
Qualche foto dolomitica
287,03 KB

Tra qualche giorno metterò il collegamento per guardare la panoramica completa a tutta risoluzione.





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25843 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 gennaio 2011 : 11:44:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

grande, Stefano !!!!!!




tutte stupende.................alberto
Torna all'inizio della Pagina

bepilovato
Utente V.I.P.

Città: bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


494 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 gennaio 2011 : 20:38:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'ultima foto: da destra sin. le punte dell'Ort e la cresta di Costabella! In estate una goduria, vi passa la via Bepi Zac! facle, panoramica e sopratutto storica! Tutta zona della Prima Guerra. Assolutamente da vedere!

bepi
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 gennaio 2011 : 19:47:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se volete vedere la panoramica alla massima risoluzione cliccate qui:
Link

spostando il mouse nell'angolo in basso a destra è possibile far apparire un gruppo di comandi, con i quali si può ad esempio visualizzare i nomi





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 gennaio 2011 : 20:37:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
queste foto mi hanno letteralmente la panoramica poi..
e ci sono anche tutti i nomi dei monti!!io faccio fatica a trovarli se in un belvedere ho sotto la carta..
chissà che bello fare escursioni nella neve su quelle cime...

claudio
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net