testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2014 : 00:18:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In questo quadro è famoso sia il pittore (di cui ho cancellato la firma), sia il luogo raffigurato, che il museo dove si trova.

Quiz internazionale
246,43 KB

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2014 : 23:08:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Inizialmente pensavo che , invece che a Berlino, Giuseppe ci avesse portato qui:

Immagine:
Quiz internazionale
232,77 KB

Almeno dal punto di vista concettuale, mi ero abbastanza avvicinata...

Messaggio originario di marz:

E' vero, dal punto di vista concettuale eri molto vicina, la pianta della costruzione è abbastanza simile, ma in quella capitale non ci sono mai stato .

Neanch'io ci sono stata. Ho soltanto qualche contatto.

Il mulino si trova nella cittadella di Kastellet, a Copenaghen, anche questa un'antica fortezza a pianta geometrica , circondata da un ampio fossato (Link e Link ).

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2014 : 23:22:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

In questo quadro è famoso sia il pittore (di cui ho cancellato la firma), sia il luogo raffigurato, che il museo dove si trova.

Quiz internazionale
246,43 KB

Il quadro raffigura una chiesa di Parigi prossima al Louvre. E' esposto a Berlino (Alte Nationalgalerie).

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Modificato da - lucyb in data 31 luglio 2014 23:23:44

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2014 : 00:06:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, siamo a Parigi e la chiesa è quella di Saint-Germain-l'Auxerrois, tra le più importanti della città, non fosse altro che per la sua posizione di fronte alla facciata est del Louvre.
Link

Il quadro è fra i più noti di Monet ed è esposto dove ha detto Lucy.
Link

Ne approfitto per salutare tutti, perché sarò via per 2-3 settimane.

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2014 : 21:57:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giuseppe, fa' buon viaggio !

Stefano, se ci sei, questa nuova proposta è soprattutto per te. E' il dettaglio di un capitello di un chiostro italiano. Non puoi sottrarti, perché mi sembra un'urgenza...

Immagine:
Quiz internazionale
190,66 KB

Lucy

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 agosto 2014 : 23:56:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mal di denti? Probabilmente si, ma è difficile intervenire, non riesco a capire nè chi sia il soggetto, nè dove si trovi. Un aiutino non guasterebbe...
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 agosto 2014 : 21:51:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non è possibile individuare il chiostro da quel dettaglio. L'ho proposto più che altro per scherzare.

Proviamo con questo capitello:

Immagine:
Quiz internazionale
222,22 KB

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2014 : 01:29:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La croce ed i personaggi che la reggono mi hanno portato alla soluzione. Il chiostro è questo: Link
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2014 : 22:42:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Proviamo con questo capitello:

Immagine:
Quiz internazionale
222,22 KB

Sono Costantino e Elena con la Vera Croce.

Siamo nel chiostro benedettino di Monreale (bravo Stefano ), costruzione romanica del XII secolo che affianca il celebre duomo (Link).

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2014 : 22:47:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il chiostro con la torre campanaria del duomo:
Immagine:
Quiz internazionale
190,46 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2014 : 22:48:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il recinto quadrangolare della fontana:

Immagine:
Quiz internazionale
250,73 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2014 : 22:50:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dettaglio di un altro capitello :

Immagine:
Quiz internazionale
212,11 KB

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 agosto 2014 : 02:11:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova proposta:

Quiz internazionale
75,63 KB
Cos'è? E dove siamo?
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 agosto 2014 : 13:12:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quasi due chili d'oro e perle e più di 600 anni di storia...

Si trova in un museo di una capitale europea dove siamo già stati, con Stefano, per qualcosa di importante ma sicuramente meno bello .

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 agosto 2014 : 21:35:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gli smalti che decorano la coppa raccontano la storia di una fanciulla martirizzata da queste parti:

Immagine:
Quiz internazionale
180,82 KB

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 agosto 2014 : 09:29:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quasi due chili d'oro e perle e più di 600 anni di storia...

Si trova in un museo di una capitale europea dove siamo già stati, con Stefano, per qualcosa di importante ma sicuramente meno bello .

Si, siamo a Londra, nel British Museum, dove eravamo stati diverse altre volte, non solo per la Stele di Rosetta, alla quale credo faccia riferimento Lucy, ma almeno in altre quattro occasioni per proposte mie e di Giuseppe. Questo oggetto, per me splendido, è la Coppa di sant'Agnese, Link decorata con scene della sua breve vita. Link Agnese fu martirizzata in quella che è l'attuale Piazza Navona, a Roma, dove si trova la chiesa proposta da Lucy Link
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 agosto 2014 : 23:53:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi riferivo alla mummia di Lindow (Link), Stefano. Mi è rimasta impressa nella memoria ...

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 agosto 2014 : 00:28:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova. Pappagallo europeo, forse ingrigito dalla vita in città :

Immagine:
Quiz internazionale
224,1 KB

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 agosto 2014 : 00:31:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mi riferivo alla mummia di Lindow (Link), Stefano. Mi è rimasta impressa nella memoria ...

A chi lo dici!
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2014 : 18:12:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Nuova. Pappagallo europeo, forse ingrigito dalla vita in città :

Immagine:
Quiz internazionale
224,1 KB

Siamo in questa città:

Immagine:
Quiz internazionale
235 KB

Ho cancellato alcune scritte, ma penso che ora sia facile comunque.

Lucy

Modificato da - lucyb in data 16 agosto 2014 18:37:15
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net