Autore |
Discussione  |
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 aprile 2014 : 00:26:09
|
| Messaggio originario di marz:
Tornerei ai rettili...
151,26 KB
|
Dovremmo essere qui.
113,84 KB
Stefano |
Modificato da - Stepa in data 14 aprile 2014 00:27:57 |
 |
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 aprile 2014 : 00:30:04
|
| Messaggio originario di Stepa:
Sarò suggestionato, ma a me piacciono tutti, forse qualcuno un po' meno, ma tutti. Indubbiamente, comunque, le "firme" influiscono su una quotazione molto più del soggetto, credo siano tutti stati acquistati per investimento, non per goderseli in salotto. E qui siamo perfettamente d'accordo, ma un cumulo di vetri rotti in un importante museo è diverso. E' arte?
Stefano
|
Se è arte non lo so. Molte espressioni artistiche ad alcuni piacciono, ad altri no. Conosco il MART di Rovereto, ne ho stima e se qualcuno ha ritenuto di esporre quell' opera, a qualcuno sarà piaciuto. Dubito fortemente che a me sarebbe piaciuto.
Io, se fossi ultra-miliardario non avrei acquistato nessuna delle 10 opere d' arte più costose al mondo. Però, ad esempio, qualche capolavoro dell' espressionismo tedesco avrei cercato di comperarlo. Va a gusti.
|
Giuseppe |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 14 aprile 2014 : 01:24:04
|
Nuova. Particolare di... di cosa?
131,14 KB
Stefano |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 14 aprile 2014 : 20:27:33
|
Questa proposta mi sa che non è in linea con gli obiettivi del forum . Niente paura però, non è più utilizzata per lo scopo per cui è stata costruita (almeno credo).
|
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 aprile 2014 : 21:14:22
|
Tornerei ai rettili...
151,26 KB
|
Dovremmo essere qui.
113,84 KB
Stefano
|
Già . Link |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 14 aprile 2014 : 21:19:20
|
Nuova. Particolare di... di cosa?
131,14 KB
Stefano
|
Questa proposta mi sa che non è in linea con gli obiettivi del forum . Niente paura però, non è più utilizzata per lo scopo per cui è stata costruita (almeno credo).
|
Olè! |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 14 aprile 2014 : 21:31:40
|
| Messaggio originario di lucyb:
Riprendo a studiare .
Immagine:
175,23 KB
|
E questa? La foto è modesta e l'animale non si vede bene, però non dovrebbe essere difficile individuare questa cittadina ,che è bella di nome e di fatto. |
Lucy
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 14 aprile 2014 : 23:07:47
|
Da lontano (relativamente ):
Immagine:
199,22 KB |
Lucy
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 15 aprile 2014 : 00:39:47
|
E' una proposta molto interessante, suppongo sia in Croazia, ma stasera non ho tempo di cercarla, anche perché sono andato a recuperare questa proposta che dedico a Stefano . Indubbiamente in qualche caso è difficile dargli torto. Questa opera occupava un' intera stanza del Museo, ma non so altro, neanche il titolo. Non sono riuscito ad interpretarla, ma se qualcuno riuscisse a "spiegarmela" gliene sarei grato.
167,74 KB |
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 15 aprile 2014 : 22:06:42
|
E' un'opera di Richard Long? Non so se si può spiegare: forse si può lanciare..., non potendo smaltirla nel secco e neppure nell'umido . Naturalmente sto scherzando, perché ,se l'autore è quello, in realtà le sue opere non mi dispiacciono affatto. |
Lucy
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 15 aprile 2014 : 22:11:53
|
Riprendo a studiare .
Immagine:
175,23 KB
|
E questa? La foto è modesta e l'animale non si vede bene, però non dovrebbe essere difficile individuare questa cittadina ,che è bella di nome e di fatto.
|
Da lontano (relativamente ):
Immagine:
199,22 KB
|
Siamo in Italia, sullo Ionio.
|
Lucy
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 15 aprile 2014 : 22:34:28
|
Ohi, ohi, questa avrei dovuta riconoscerla a primo colpo . A mia (parziale) discolpa posso solo dire che ieri ero distratto soprattutto perché mi ero messo a cercare la foto che ho poi inserito.
Mi verrebbe da dire che "nomina sunt consequentia rerum" e siamo ovviamente nella bella città di Gallipoli. Link (Italia)
|
Giuseppe |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 15 aprile 2014 : 22:38:37
|
E' un'opera di Richard Long? Non so se si può spiegare: forse si può lanciare..., non potendo smaltirla nel secco e neppure nell'umido . Naturalmente sto scherzando, perché ,se l'autore è quello, in realtà le sue opere non mi dispiacciono affatto.
|
Ti ricordi Anna Macchi? Secondo te, se da quel museo fosse passato uno dei tanti bravi muratori ci sono dalle nostri parti, che cosa ne avrebbe fatto ? Poi farò anche un commento serio...
|
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 15 aprile 2014 : 22:56:21
|
Speriamo che non sia passato questo muratore:Link  |
Lucy
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 15 aprile 2014 : 23:01:52
|
E' la notizia più divertente che abbia letto negli ultimi giorni. Direi che anche in questo caso non possiamo che complimentarci non tanto con l' artista, quanto con il muratore .
|
Giuseppe |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 15 aprile 2014 : 23:57:37
|
167,74 KB
|
Riprendendo il discorso fatto in precedenza con Stefano, questa è un' opera d' arte oppure no?
Secondo me non è facile dare una risposta. Se facessimo un sondaggio fra gli iscritti al forum sono convinto che la stragrande maggioranza opterebbe per il no.
Il mio impatto verso questa opera è stato di disorientamento e di mancata comprensione. Sembra un insieme di lastre di porfido disposte casualmente in forma ellittica.
Se poi però si va ad approfondire, si scopre che è un' opera di Richard Long dal titolo "Trento Ellipse". Link
Richard Long non è propriamente uno sconosciuto, ma è uno dei principali esponenti della Land Art. Link (artista) Link
A me la Land Art in generale non dispiace ed anzi alcune opere mi piacciono decisamente. Ed il MART di Rovereto (dove è stata esposta l' opera) è uno dei più importanti e più dinamici musei italiani di arte contemporanea. Certamente questa opera mi ha lasciato un po' perplesso.
Tornando alla domanda di partenza, allora, siamo di fronte ad un' opera d' arte (sia pure probabilmente non un capolavoro) oppure no?
Io credo che ognuno può darsi la risposta che crede.
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 15 aprile 2014 23:59:51 |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 16 aprile 2014 : 00:47:08
|
Giuro che davanti al mio condominio in questo momento c'è un'opera d' arte praticamente identica, dal momento che stanno allargando il passo carraio. Se domani troverò la stessa situazione, scatterò una foto e la inserirò insieme al nome degli autori (credo siano 2).
Stefano |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 16 aprile 2014 : 10:23:49
|
Sarò via per qualche giorno. Buona Pasqua. |
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 16 aprile 2014 : 23:44:22
|
Sarò via anch'io per qualche giorno, a partire da venerdì. Non so se domani avrò tempo per connettermi, quindi faccio già gli auguri con questo affresco, che è sicuramente un'opera d'arte.
Immagine:
177,13 KB |
Lucy
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 17 aprile 2014 : 00:02:47
|
Lascio anche una nuova proposta per chi ha voglia di cimentarsi. La foto non è mia e non ne so molto. Arriva da una città dell'Europa settentrionale.
Immagine:
186,51 KB |
Lucy
 |
|
Discussione  |
|