testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2014 : 01:51:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dimenticavo. Ovviamente mi aspetto che tu ci mostri cosa si vede da lassù.
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2014 : 02:01:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Lascio anch'io momentaneamente la zoologia per la geologia con questa nuova proposta:

Immagine:
Quiz internazionale
241,48 KB

Nord Italia.

Lucy, questa è un'opera d'art.
Stefano

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2014 : 23:34:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Messaggio originario di marz:

Liguria.

Quiz internazionale
89,71 KB

Mi avete snobbato questa proposta . Sbagliate, perché da quassù il panorama è magnifico...

Neanch'io l'avevo snobbata. Semplicemente non ne venivo a capo. Ora che ho trovato il posto, per l'aiuto di Stefano, aspetto altre foto .

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2014 : 23:40:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per le altre foto da lassù devo rinviare a domani.
Ho pronto però un altro rettile .
Su questo Stefano però è avvantaggiato dal punto di vista professionale.

Quiz internazionale
265,06 KB

Giuseppe

Modificato da - marz in data 10 febbraio 2014 23:42:47

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2014 : 00:08:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cominciamo dal rettile, che è uno Zamenis longissimus, per quanto riguarda lei... cercherò.
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2014 : 00:23:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo di aver identificato anche il personaggio, anche se ancora non so dove l'hai fotografato. Ed è legato più alla tua branca che alla mia, giusto Giuseppe?
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2014 : 23:23:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io invece so dove è, ma non so chi è .

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2014 : 23:49:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora la dovete cercare. E' la stessa di questa tela che è un capolavoro, ma che purtroppo nessuno può più ammirare.

Quiz internazionale
228,58 KB
Stefano

Modificato da - Stepa in data 12 febbraio 2014 00:02:23

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2014 : 00:10:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In questo caso non conosco il quadro, ma conosco il pittore, dallo stile inconfondibile e di cui ho visto molte opere a Vienna.

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2014 : 00:27:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ed infatti a Vienna eravamo. Come mai eravamo? La foto precedente è proprio del quadro, ma quest'altra no.

Quiz internazionale
246,66 KB
Ancora una volta, come mai?
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2014 : 00:45:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A questo punto è facile. In effetti, anche se non avevo mai visto il quadro di Klimt (ovviamente, perché purtroppo è andato distrutto), avrei potuto (direi anzi dovuto ) riconoscere ugualmente la figura femminile (che ho fotografato in Italia, ma dove?).

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2014 : 00:52:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La storia del dipinto di Klimt, dal titolo "Medicina" è veramente interessante, anche dal punto di vista della storia dell' arte. Suggirirei di leggerla qui
Link

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2014 : 01:05:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' una parola! Mi sembra un'opera di recente fattura, improbabile che sia in un qualche museo tematico. Io la vedrei bene in qualche studio medico d'elite, magari è nel tuo...
Ci vuole un'altra indicazione.
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2014 : 01:09:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh, magari. Si trova nella piazza principale (o comunque una delle principali) di una città italiana, capoluogo di provincia ed è all' esterno.
Chiunque, passando di lì, può vederla.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2014 : 01:18:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' abbinata con questa. Non sono riuscito ad identificare l' animale che ha in mano. Riesci ad interpretarla?

Quiz internazionale
228,5 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2014 : 23:10:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, identifichiamo la città, a mio avviso, un po' sottovalutata dal punto di vista turistico.

Quiz internazionale
108,74 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2014 : 00:02:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora Giuseppe, l'animale che ha in mano sembra un caimano appena uscito dall'uovo (non un coccodrillo, perchè avrebbe il muso più lungo). Per quanto riguarda la figura femminile ho pensato ad una delle sorelle di Igea o a qualche altra dea "del campo", ma mi sembra che nessuna di loro sia legata a rettili che non siano un serpente. Per quanto riguarda il luogo, conosco molto poco il Piemonte e si vede, ed ancor meno Asti e la sua Torre Comentina.
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2014 : 10:03:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche per me la figura femminile non è identificabile con sicurezza. Igea potrebbe essere associata soprattutto alla sorella Panacea, che , però , è molto meno individuabile con l'iconografia.

Pure il rettile, forse, non è specifico, ma simboleggia un “sauro” in senso lato, con forme vaghe.
Può far pensare alla lucertola dell'Apollo sauroctono (Link ), anche se lì, la lucertola è “simbolo della malattia, dell'epidemia e del contagio” ( Link).

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2014 : 11:07:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Messaggio originario di lucyb:

Lascio anch'io momentaneamente la zoologia per la geologia con questa nuova proposta:

Immagine:
Quiz internazionale
241,48 KB

Nord Italia.

Lucy, questa è un'opera d'art.
Stefano

, l'art-ista è il torrente Ardo ( Art in dialetto), affluente del Piave. Queste formazioni sono conosciute come Brent de l'Art (Link). Siamo a Sant'Antonio Tortal, frazione di Trichiana , in provincia di Belluno.

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2014 : 11:20:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Proseguo con i rettili .
Questo probabilmente per voi è difficile. Per quanto mi riguarda, averlo dimenticato mi fa sentire proprio colpevole.
Dove si trova?

Immagine:
Quiz internazionale
227,1 KB

Lucy

Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net