Autore |
Discussione  |
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 febbraio 2014 : 16:22:18
|
Immagine:
190,49 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 16:23:30
|
Immagine:
207,09 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 18:21:43
|
| Messaggio originario di marz:
Intanto che vi riprendete dallo shock , vi propongo questa. Nord Italia.
171,7 KB
|
E' in Piemonte.Qui:
Immagine:
264,2 KB |
Lucy
 |
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 febbraio 2014 : 19:57:14
|
Questa mi pareva particolarmente difficile. |
Giuseppe |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 22:48:58
|
Quello fotografato è il Sacro Monte di Crea, su cui non saprei dirvi molto, perché non ci sono stato, ma l' ho solo fotografato da lontano. Perciò, per ulteriori informazioni rimando a Wikipedia Link
Lucy, cosa ti ha indirizzato?
|
Giuseppe |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 23:09:14
|
Liguria.
89,71 KB |
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 23:38:29
|
| Messaggio originario di marz:
Quello fotografato è il Sacro Monte di Crea, su cui non saprei dirvi molto, perché non ci sono stato, ma l' ho solo fotografato da lontano. Perciò, per ulteriori informazioni rimando a Wikipedia Link
Lucy, cosa ti ha indirizzato?
|
Inizialmente ho pensato che gli edifici disposti in serie regolare sulla collina fossero le stazioni di una Via Crucis, anche se mi sembravano di dimensioni più grandi del consueto. Cercando in questa direzione, ho trovato i percorsi devozionali “Sacri Monti”(Link ), che ho scoperto essere numerosi. Poi, trovare questo è stato molto facile . |
Lucy
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 23:41:46
|
Più o meno l' avevo immaginato. L' elemento caratterizzante che poteva consentire l' identificazione erano quegli edifici sulla collina.
|
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 00:25:23
|
Visto che, come è stato dimostrato, le mie conoscenze di zoologia sono molto lacunose , riprendo ad occuparmi di animali. Riparto dai rettili.
Dove l'ho fotografato?
Immagine:
229,8 KB |
Lucy
 |
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2014 : 00:31:33
|
Lucy, prima dicci che animale è.
Stefano |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 00:54:30
|
Beh, vista la posizione l'avevo preso per un geco. Ma poi mi sono ravveduto e adesso so dov'è. I vasi sono indicativi.
Stefano |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 01:11:32
|
Torno un attimino indietro per complimentarmi con Maurizio (bentrovato!) per l'occhio clinico nell'individuare il substrato e con Lucy per avere individuato il luogo. Ma vi avevo detto che la Costa di granito rosa non mi era piaciuta granchè, forse per la giornata non proprio buona. Tutt'altra cosa il nostro granito rosa e il nostro mare.
178,57 KB |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 01:15:21
|
Siamo qui:
139,54 KB Forse è un po' poco per tentare un'identificazione, ma coste come questa non so quante ce ne sono in Italia.
Stefano |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 01:19:47
|
La recente visita di Maurizio mi suggerisce una nuova proposta adatta ad un geologo. Anche questa in due foto.
130,45 KB |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 01:21:41
|
138,47 KB Siamo di nuovo all'estero. Dove?
Stefano |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 01:26:44
|
Questa ce l' ho , ma mi sa che l' abbiamo già vista.
|
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 11:31:17
|
Sì, la proposta nel quiz (ma non solo) l'abbiamo già vista. Curiosamente oggi ricorre l'anniversario .
Approfitto della rivisitazione per inserire una foto che ho scattato da quelle parti. Non può aiutare nella determinazione, ma mi consente di proseguire il ripasso dei rettili. 
Immagine:
209,16 KB |
Lucy
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 23:09:56
|
| Messaggio originario di lucyb:
Visto che, come è stato dimostrato, le mie conoscenze di zoologia sono molto lacunose , riprendo ad occuparmi di animali. Riparto dai rettili.
Dove l'ho fotografato?
Immagine:
229,8 KB
|
Ho scattato questa foto in un museo, l'Aboca Museum di Sansepolcro (Link ), nella stanza in cui è riprodotta una farmacia dell'800. Coccodrilli , carapaci di tartarughe o parti di altri animali esotici erano spesso esposti nelle antiche farmacie.
Questa invece è l'antica spezieria:
Immagine:
203,62 KB |
Lucy
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 23:14:35
|
Nella stanza delle erbe:
Immagine:
226,94 KB |
Lucy
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 23:17:33
|
Qualche consiglio per la raccolta...
Immagine:
182,85 KB |
Lucy
 |
|
Discussione  |
|