testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 gennaio 2014 : 01:23:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Sempre in provincia di Asti, ma località diversa dalla precedente.

Quiz internazionale
226,34 KB

Dallo stesso posto, ho fotografato questo.

Quiz internazionale
183,31 KB

Dovremmo essere in quella che viene definita "Il balcone del Monferrato", per i suoi bei panorami (boschi, vigneti, paesini e villaggi) con sullo sfondo le Alpi (dalle Marittime alle Cozie). E' lei?
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 gennaio 2014 : 01:26:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui invece siamo nel cortile di un importante palazzo settentrionale.

Quiz internazionale
90,06 KB
Quale?
Stefano

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 gennaio 2014 : 08:57:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Cosa ci facevi al Centro Sismologico? Curiosità od altro?
Link

Mentre visitavo l'Abbazia benedettina di San Pietro , ho incontrato l'abate che dirige l'Osservatorio Sismico, una persona molto gentile e appassionata . Spontaneamente l'abate ha voluto accompagnare me, e le altre persone presenti, all'interno della struttura, per farci conoscere i luoghi e gli strumenti del suo lavoro.

Ho trovato tutto molto interessante e anche suggestivo, per la insolita mescolanza, nel medesimo ambiente, di apparecchiature moderne con altre dalla storia centenaria, di macchinari d'epoca e di documenti recenti, il tutto frammisto a oggetti e sfondi di vita monastica.

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 gennaio 2014 : 18:50:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Sempre in provincia di Asti, ma località diversa dalla precedente.

Quiz internazionale
226,34 KB

Dallo stesso posto, ho fotografato questo.

Quiz internazionale
183,31 KB

Dovremmo essere in quella che viene definita "Il balcone del Monferrato", per i suoi bei panorami (boschi, vigneti, paesini e villaggi) con sullo sfondo le Alpi (dalle Marittime alle Cozie). E' lei?
Stefano

No, non è quella. E' però un comune dell' Astigiano, anche questo molto panoramico (con un panorama parecchio diverso però). Questa è ancora una foto scattata dallo stesso punto.

Quiz internazionale
244,26 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2014 : 00:30:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sono spostato di quasi una quarantina di chilometri verso est e sono arrivato nella Piazza Carlo Alberto di Moncalvo che, leggo, fu la prima capitale del Monferrato. Link Sono luoghi che non ho mai visitato.
Stefano

Giuseppe, ma l'orologio?

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2014 : 00:30:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Qui invece siamo nel cortile di un importante palazzo settentrionale.

Quiz internazionale
90,06 KB
Quale?
Stefano

Conto di andarci tra un po', per Matisse .

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2014 : 00:50:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io ho una mezza idea, c'è ancora tempo...
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2014 : 01:02:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa però credo che non la vedremo.

Quiz internazionale
90,4 KB
Senza cercare. Sai in quale museo ero?
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2014 : 11:33:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, senza cercare non avrei individuato il museo; però, anche adesso che ho cercato, non ho tutte le risposte.
La foto non è tua oppure sei stato lì senza dirci niente .

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2014 : 13:51:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lucy, indaga meglio! Ho postato foto di questa città. (E di questo museo). E vicino c'erano questo....

Quiz internazionale
75,76 KB

Modificato da - Stepa in data 30 gennaio 2014 13:54:34

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2014 : 13:53:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
....questo:

Quiz internazionale
108,16 KB
e non ti dico cos'altro. Credo tu abbia sbagliato.... continente.
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2014 : 14:31:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stefano, probabilmente mi sono spiegata male e ricordo peggio ancora ...

So dove si trovano queste opere (anche se, per gli sfondi anonimi, non avrei detto). Mi piacerebbe tanto andarci...Ricordo i tuoi inserimenti, ma pensavo che allora tu avessi utilizzato foto di familiari e non scattate propriamente da te.

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2014 : 20:24:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mi sono spostato di quasi una quarantina di chilometri verso est e sono arrivato nella Piazza Carlo Alberto di Moncalvo che, leggo, fu la prima capitale del Monferrato. Link Sono luoghi che non ho mai visitato.
Stefano

Giuseppe, ma l'orologio?

Sì, siamo a Moncalvo, nell' alto Monferrato. Non ricordo bene, ma forse è il primo inserimento in questa discussione di una cittadina del Monferrato. In ogni caso è il mio primo (almeno credo, perché in realtà la mia memoria comincia a dare segni di cedimento ). Di sicuro, non sarà l' ultimo.

Il Monferrato è una zona molto piacevole e particolarmente adatto per girovagare qua è là, senza una meta precisa. Il panorama da Moncalvo è molto vasto e piacevole. Non è spettacolare come quello da Albugnano, ma, per certi versi, è ancora più vario ed interessante.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2014 : 20:28:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non entro nel merito del precedente intervento di Lucy, per lo stesso motivo indicato in precedenza e cioè perché in pratica mi ricordo molto poco del pregresso. Posso però mostrare l' ingresso del palazzo "in oggetto", come direbbe qualche burocrate ...
Siamo nel bellissimo Palazzo dei Diamanti di Ferrara.
Link

Quiz internazionale
155,9 KB

Giuseppe

Modificato da - marz in data 30 gennaio 2014 20:31:38

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2014 : 22:08:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Stefano, probabilmente mi sono spiegata male e ricordo peggio ancora ...

So dove si trovano queste opere (anche se, per gli sfondi anonimi, non avrei detto). Mi piacerebbe tanto andarci...Ricordo i tuoi inserimenti, ma pensavo che allora tu avessi utilizzato foto di familiari e non scattate propriamente da te.

Lucy, non ricordi male, e forse non ci siamo capiti fino in fondo. So a cosa ti riferisci, alla reggia di Pietro il Grande di Peterhof, quella, assurdo, per un contrattempo non l'ho vista, ma le fototeche sono due, effettivamente quella di mio fratello è più carnosa, l'ho già sfruttata più volte e lo farò ancora, e credo che il meglio debba ancora venire. Per questa proposta ho giocato sul fatto, come feci per l'Amore e Psiche di Canova, che de "La danza" di Matisse esistono due versioni e, sottovalutandoti (scusa!) pensavo che tu l'avessi confusa con quella che è a New York, al Museum of Modern Art. Qui, ed ovviamente lo dico per chi ci legge, siamo all'Ermitage di San Pietroburgo, questa è la seconda versione, secondo me più bella.
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2014 : 23:14:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene , ora è tutto chiaro.

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2014 : 23:20:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova. La conoscete?

Immagine:
Quiz internazionale
212,04 KB

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2014 : 00:19:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io proporrei invece questa .

Quiz internazionale
217,18 KB

P.S.: l' orologio precedente è nella piazza di in un altro comune dell' alto Monferrato astigiano.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2014 : 01:25:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si riallaccia alla precedente proposta di Stefano.

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2014 : 17:07:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, si tratta sempre di Matisse, e qui in modo esclusivo .

Lucy

Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net