testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2013 : 23:17:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sperando che basti e che non si cerchi proprio il "sasso" giusto...

Immagine:
Quiz internazionale
226,21 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2013 : 23:45:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I sassi sono proprio giusti, ma tu hai una pecora in più.
Stefano

Modificato da - Stepa in data 29 dicembre 2013 23:46:19

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2013 : 23:52:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che siano le stesse ?

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2013 : 23:56:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Resto nel "rurale, ma cambio nazione.

Quiz internazionale
105,97 KB
Dove sono finito?
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2013 : 00:09:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Che siano le stesse ?

Quiz internazionale
97,13 KB
Tutto puo' essere. Io qui ne conto 14, magari c'è anche la tua in più. La foto è dell'agosto 2009. E la tua?
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2013 : 00:16:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
20 agosto 2009, ore 19.35 .

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2013 : 00:41:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Non sono intervenuto perché sono stato via. Se foste interessate a sapere dove...

:
Quiz internazionale
166,17 KB

Potresti aver visto anche il mio altare...

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2013 : 00:41:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nelle mie foto le pecore sono più giovani di una settimana esatta.
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2013 : 09:42:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Non sono intervenuto perché sono stato via. Se foste interessate a sapere dove...

:
Quiz internazionale
166,17 KB

Perdonami la qualità della foto, ma è la scansione di una dia del 1989.

Quiz internazionale
70,99 KB
Qui è riconoscibile anche il famoso ippodromo...
Stefano

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2013 : 21:02:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, siamo a Merano (BZ). Che dire di Merano?
Merano era la città giardino dell' impero austro-ungarico ed il turismo di massa dei giorni d' oggi non è riuscito a cancellare completamente le atmosfere un po' elitarie dei tempi andati.
Come opinione personale, direi che la cittadina oggi non è eccezionale. Molto bella è invece la posizione geografica e suggestivi tutti i dintorni.

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 dicembre 2013 : 17:14:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Intanto voi vi potreste divertire a cercare questa:

Quiz internazionale
95,27 KB
Stefano

Chiudo questa proposta nella quale mi sono quasi incrociato con Lucy svelando che siamo in Francia, nei pressi di Carnac e che questi sono solo una parte dei menhir di uno dei più grandi complessi megalitici del mondo. Link

Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 dicembre 2013 : 17:21:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Resto nel "rurale, ma cambio nazione.

Quiz internazionale
105,97 KB
Dove sono finito?
Stefano

E riprendo questa con un'altra foto di quest'altro complesso, decisamente meno antico.

Quiz internazionale
137,69 KB
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 dicembre 2013 : 17:32:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi confesso che siamo dalle mie parti, anzi...

Quiz internazionale
117,8 KB
.... in quest'altra foto, scattata dallo stesso posto, con un fantascientifico ingrandimento penso che si vedrebbe casa mia. Buon 2014!
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 dicembre 2013 : 18:13:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mah, non li ho mai visti di persona. Ricordano un po' la forma dei trulli. Penso sia una "caciara" e che si possa trovare sulla Montagna dei Fiori.

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 dicembre 2013 : 21:15:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi è difficile partecipare attivamente alle determinazioni o commentarle, perché non sono a casa.
Mando a tutti, comunque, gli auguri per il nuovo anno.

Immagine:
Quiz internazionale
216,03 KB

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2014 : 17:46:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tanti auguri a tutti per un felice 2014 anche da parte mia.

Quiz internazionale
210,98 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2014 : 14:10:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mah, non li ho mai visti di persona. Ricordano un po' la forma dei trulli. Penso sia una "caciara" e che si possa trovare sulla Montagna dei Fiori.

E' una caciara, è giusto, anche se io preferisco chiamarle tholos. Ma per quanto riguarda la Montagna dei Fiori (altrimenti detta Montagna d'Ascoli) non ci siamo. In Abruzzo le caciare censite sono centinaia, quelle fotografate sono parte di un vero e proprio parco, dal quale è visibile... anche casa mia:

Quiz internazionale
117,8 KB
Quella sullo sfondo è Pescara, sul rilievo a destra c'è Chieti. Su quale montagna siamo?
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2014 : 22:52:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova .

Immagine:
Quiz internazionale
209,09 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 gennaio 2014 : 22:40:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Raffigura una "Virtù", così come quest'altra:

Immagine:
Quiz internazionale
229,06 KB

Si trovano entrambe sulla facciata di un oratorio , capolavoro del Rinascimento , in una città italiana.

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 gennaio 2014 : 23:19:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
210,98 KB

Io invece sono ancora in giro e non riesco ad intervenire efficacemente. Del resto per poter inserire foto, occorre darsi da fare .
Questa cittadina l' abbiamo vista più volte, ma, forse qualcuno si ricorderà, da lontano...

Giuseppe

Modificato da - marz in data 03 gennaio 2014 23:20:23
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,66 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net