testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2012 : 00:07:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Link

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10571 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2012 : 00:12:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Adesso ci siamo. Quella di via delle Botteghe Oscure è la Fontana dei leoni.
La statua dedicata alla Maternità invece è opera dell'abruzzese Venanzo Crocetti.
Link
come quelle dell'ultima foto. A proposito, di chi è il busto in primo piano? (facile facile...)
Stefano

Link

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2012 : 00:12:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' passato un anno esatto dal mio primo intervento nel quiz.
Devo proprio concedermi un leone .

Immagine:
Quiz internazionale
285,71 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2012 : 00:14:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di marz:

Aspetta un pò. Gli esperti, secondo me, sarebbe preferibile che aspettassero sempre un pò.
Ne propongo anche un' altra, forse meno simpatica, ma sicuramente più difficile. Questa, se vuoi, puoi rispondere subito .

Quiz internazionale
132,21 KB

Nella stessa città. Cosa stanno festeggiando?

Quiz internazionale
177,48 KB

Giuseppe, dove siamo è ormai noto, come è noto ciò che successe nel 1683. Ma ciò che hai fotografato è una ricorrenza annuale o l'anno 2008 fu particolare?
Stefano

Se intendi dire che siamo a Vienna, devo dirti che non siamo a Vienna , anzi, per dirla tutta, non siamo neanche in Austria.

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10571 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2012 : 00:33:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Immagine:
Quiz internazionale
285,71 KB

Ciao Lucy,
intanto complimenti per questo traguardo.
Quel rilievo sta sulla facciata di una noto Palazzo della Toscana?

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2012 : 00:37:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi di sì .

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2012 : 00:46:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Altra foto dei festeggiamenti. Questo è il vincitore della battaglia... (e dovrebbe indirizzare verso la città, che a dire il vero, a livello popolare, è adesso molto più conosciuta per un altro importante personaggio storico).

Quiz internazionale
90,06 KB

Giuseppe

Modificato da - marz in data 25 novembre 2012 00:51:51

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2012 : 00:49:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Aspetta un pò. Gli esperti, secondo me, sarebbe preferibile che aspettassero sempre un pò.
Ne propongo anche un' altra, forse meno simpatica, ma sicuramente più difficile. Questa, se vuoi, puoi rispondere subito .

Quiz internazionale
132,21 KB

Nella stessa città. Cosa stanno festeggiando?

Quiz internazionale
177,48 KB

Giuseppe, dove siamo è ormai noto, come è noto ciò che successe nel 1683. Ma ciò che hai fotografato è una ricorrenza annuale o l'anno 2008 fu particolare?
Stefano

Se intendi dire che siamo a Vienna, devo dirti che non siamo a Vienna , anzi, per dirla tutta, non siamo neanche in Austria.

Io veramente pensavo alla capitale della nazione da cui veniva chi vinse quella battaglia. L'aquila coronata... stendardi biancorossi... anche lì.
Stefano

RockHoward
Utente Super

10571 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2012 : 00:54:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Direi di sì .

questo deve essere quello accigliato mi sembra.
Ho visto che ce ne sono altri anche fra cui uno dalla cui bocca sgorga dell'acqua.

Nicolò
--

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2012 : 00:57:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi ero fossilizzato su Varsavia, e invece era Cracovia. Almeno avevo imbroccato la nazione. E i festeggiamenti?
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2012 : 01:19:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh, Stefano, il polacco non è il mio forte e quindi ho capito poco dei festeggiamenti, che, mi hanno un pò meravigliato. L' impressione che ho avuto è che fosse stato più che altro un pretesto per festeggiare.

Il vincitore della battaglia di Vienna, Jan Sobieski, è sepolto a Cracovia nella Cattedrale del Wawel, che è un pò il santuario nazionale polacco, dove sono sepolti i più importanti personaggi storici.

A quel che si dice, anche papa Wojtyla voleva essere sepolto lì, ma la ragion di stato (vaticana ) ha voluto diversamente.

Cattedrale del Wawel- Cracovia
Quiz internazionale
157,73 KB

Giuseppe

Modificato da - marz in data 25 novembre 2012 01:26:51

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2012 : 15:07:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cambio completamente genere . Italia.

Quiz internazionale
243,84 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2012 : 16:58:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quiz internazionale
285,71 KB

Messaggio originario di RockHoward:
questo deve essere quello accigliato mi sembra.
Ho visto che ce ne sono altri anche fra cui uno dalla cui bocca sgorga dell'acqua.

Eccolo ,ma senz'acqua.

Immagine:
Quiz internazionale
219,7 KB

Lucy

Modificato da - lucyb in data 25 novembre 2012 17:19:47

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2012 : 19:02:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me pare Lucy che il leone fiorentino sia, stilisticamente parlando, molto diverso dal leone veneziano. Tu che ne dici ?

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2012 : 23:56:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo.
Nei leoni veneziani lo sforzo dell'artista è indirizzato a rendere chiara ed evidente la potenza di Venezia attraverso i simboli: l'atteggiamento del leone, il libro, la spada. Il messaggio è semplice e asciutto, e non sembra lasciare grandi spazi di espressione all'autore.
Anche in questi leoni di Palazzo Pitti l'intento è prima di tutto celebrativo:sul capo portano la corona del Granducato di Toscana ad accentuare l'immagine di regalità e potenza; però qui ,sicuramente, l'artista manifesta anche una diversa e personale attenzione ai dettagli , quasi manieristica: le criniere sono molto elaborate,i caratteri espressivi sono accentuati tanto da rendere tutti i leoni molto diversi tra loro.

Lucy

Modificato da - lucyb in data 26 novembre 2012 00:05:04

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2012 : 00:42:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sarei accontentata di festeggiare con un solo leone, ma sono stata stuzzicata() e ora mi dovrete fermare...

Immagine:
Quiz internazionale
250,32 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2012 : 00:44:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quiz internazionale
243,28 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2012 : 00:46:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ultimo...

Immagine:
Quiz internazionale
225,86 KB

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2012 : 20:32:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Cambio completamente genere . Italia.

Quiz internazionale
243,84 KB

Non pensavo fosse così difficile. Siamo comunque nel nord-est (decisamente in quota ).

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2012 : 23:40:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Siamo sulle Dolomiti. Non mi intendo molto di geologia, ma credo che un geologo, vedendo le rocce della parte superiore, potrebbe capire dove siamo.

Giuseppe
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net