Scusa, Stefano, ma non ho saputo resistere: mi divertiva troppo giocare con il più classico dei confronti maschili . Non serve localizzarlo, anche perchè penso che sia fin troppo facile .
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Il confronto fisico lo vince probabilmente il tuo toro, più possente e forte del mio. Link Però il tuo è frutto di fantasia, il mio commemora un toro realmente esistito, e non so a quanti animali al mondo sia stata dedicata una statua (a me viene in mente solo la povera Laika). Comunque dai... che l'hai vista anche tu!Stefano
Modificato da - Stepa in data 20 novembre 2012 21:18:31
63,3 KB Chi lo ha visto dal vivo, Giuseppe, ma non solo lui, temporeggi un po'.Stefano
contrariamente a quanto si possa pensare il monumento al toro, proposto da Stefano, non si trova in Spagna.
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link
63,3 KB Chi lo ha visto dal vivo, Giuseppe, ma non solo lui, temporeggi un po'.Stefano
contrariamente a quanto si possa pensare il monumento al toro, proposto da Stefano, non si trova in Spagna.
Già, non solo la Spagna, ma anche la Camargue ha una tradizione di tori e di corride. Link Qui siamo a Saintes Maries de la Mer, cittadina più volte "visitata" dal nostro quiz. E questa è la statua dedicata a Vovo, un toro che per i locali è diventato un mito.
63,67 KB Un po' della sua storia, ed anche la foto che probabilmente ha ispirato lo scultore, sono qui: LinkStefano
Stepa non so se ti ricordi quella rassegna di nostri piatti gastronomici non per tutti di cui abbiamo parlato parecchio tempo fa. Hai idea di cosa ho mangiato una sera a cena in Camargue ?
Beh, dovendo scegliere, non saprei... . E' comunque un piatto non raro in Camargue, che, secondo loro (ma mi sento di poterlo escludere ), avrebbe proprietà afrodisiache. Vediamo se qualcuno lo intuisce.
Beh, dovendo scegliere, non saprei... . E' comunque un piatto non raro in Camargue, che, secondo loro (ma mi sento di poterlo escludere ), avrebbe proprietà afrodisiache. Vediamo se qualcuno lo intuisce.
Mica avrai mangiato i testicoli di toro.....Stefano
Senza volerlo , in qualche modo siamo tornati a Efeso....Perchè?
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Leggo che praticamente ogni nazione ha il suo testicolo preferito. Da noi sono quelli di montone, in Islanda le donne festeggiano i mariti (e qui ci starebbe bene una battuta, ma lascio perdere) cucinando testicoli di mulo. Paese che vai.... testicolo che trovi.Stefano
"Il Tempio di Artemide a Efeso era considerato una delle Sette meraviglie del mondo. In questa regione era adorata soprattutto come dea della fertilità, una figura simile alla dea Frigia Cibele. Mentre le statue greche la ritraggono come una giovane con arco e frecce, le statue provenienti da questa zona la mostrano con il busto coperto di protuberanze rotondeggianti che sono state interpretate sia come seni che come testicoli di toro."
per ritornare a Vovo, ecco un video di repertorio che lo ritrae in una delle sue "scalate" all'inseguimento degli addetti alla corrida...
Stepa, per me temporeggiare è l' ultimo dei problemi .
Fra un toro e l' altro, date un' occhiata a questa. Cos'è? Dov'è?
128,27 KB
qualche indizio su questo (a mio avviso) sarcofago? Mi sembra dalle strutture circostanti che si possa collocare in qualche cripta di abbazia inglese.
la frazione si trova nel territorio di questo comune:
"IMMAGINE" Comune e frazione hanno in comune le prime due sillabe.
aggiungo un altro indizio. Il comune si trova in una della 4 valli principali della Carnia.