testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2012 : 14:24:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:
se non ho visto male i due stati sono Austria ed Slovacchia.
La città che fa capolino è Bratislava mentre sul fronte austriaco si può intravedere la cittadina di Hainburg an der Donau.

Quiz internazionale
251,6 KB

Tutto giusto, Nicola, hai visto bene. E così, dopo le splendide immagini di Lucy di uno stato nuovo per il quiz, l'Uzbekistan, tocchiamo, seppur da molto lontano, un'altra nazione che mi sembra nuova per il quiz, la Slovacchia.
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2012 : 14:51:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

E' un "Baco da setola"?

Bravissima Lucy, è proprio un "baco da setola" , opera di Pino Pascali, artista di origini baresi. È ritenuto uno dei più importanti esponenti dell'arte povera. Una sua opera è esposta anche nel prestigioso Tate di Londra.
Questo "baco da setola" è esposto nell' ex Palazzo della Banca Commerciale Italiana (siamo di fianco alla Scala di Milano, tanto per capirci).

Devo anche precisare che l' opera, come aveva giustamente scritto Stefano, è contenuta in quella che oggi è la sede delle Gallerie di Piazza Scala. Palazzo Beltrami, che è sempre in Piazza della Scala, a mio avviso non c' entra niente con le opere esposte e direi che, curiosamente, la cantonata l' ha presa il Sole 24 Ore. Strano, perchè di banche dovrebbe intendersene .

Quiz internazionale
114,12 KB

Giuseppe

Modificato da - marz in data 18 novembre 2012 15:10:26

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10570 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2012 : 15:15:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
infatti. Io sono stato ingannato da questa immagine
che indica l'edificio come Palazzo Beltrami mentre nella realtà è questo.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

RockHoward
Utente Super

10570 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2012 : 21:25:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

dall'estero una facile facile...

Ripreso lateralmente
Quiz internazionale
288,24 KB

Qui anche la facciata
Quiz internazionale
98,48 KB
Stefano

come evidenziato da Stefano con la sua foto siamo a Versailles - Francia -
Link

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2012 : 23:54:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova. Andate a cercare questo paesone di 250 anime, che ha 700.000 visitatori l'anno.

Quiz internazionale
113 KB
Naturalmente siamo all'estero.
Stefano

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

10134 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2012 : 23:58:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bel posto! Quel battello ha tutta l'aria di essere uno Hurtigruten…
Insomma, sì, io lo so che posto è (anche perché sogno di andarci da tanto tempo)… posso dirlo?

Website: Link
Flickr: Link
500px: Link

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2012 : 00:11:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Forest:

Che bel posto! Quel battello ha tutta l'aria di essere uno Hurtigruten…
Insomma, sì, io lo so che posto è (anche perché sogno di andarci da tanto tempo)… posso dirlo?

Giovanni, ci mancherebbe, certo che puoi, in fondo è un quiz. Ma che velocità...
Stefano

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

10134 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2012 : 00:17:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
È che il paesino di Geiranger è in Norvegia, un paese che mi attrae moltissimo da sempre e verso il quale ho un vivo interesse… così ho riconosciuto subito che doveva essere un battello postale in uno dei fiordi più famosi (anche perché ho il poster di un fiordo in camera, proprio qui)! Per il nome esatto del paese, è bastata una ricerca in rete di pochi secondi con "Norway 250 inhabitants 700000 visitors"

Website: Link
Flickr: Link
500px: Link

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2012 : 00:55:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Forest:

È che il paesino di Geiranger è in Norvegia, un paese che mi attrae moltissimo da sempre e verso il quale ho un vivo interesse… così ho riconosciuto subito che doveva essere un battello postale in uno dei fiordi più famosi (anche perché ho il poster di un fiordo in camera, proprio qui)! Per il nome esatto del paese, è bastata una ricerca in rete di pochi secondi con "Norway 250 inhabitants 700000 visitors"

Una identificazione lampo, forse la più veloce di tutto il quiz. Cosa aggiungere. Che quello di Geiranger è il terzo porto per importanza della Norvegia, grazie alle 160 Hurtigruten che vi attraccano annualmente (anzi nei soli quattro mesi dell'anno utili), che è posto in fondo al fiordo omonimo, diramazione del Sunnilvs, di cui inserisco una foto, che potrebbe riservare una brutta sorpresa.

Quiz internazionale
77,64 KB
Su questo fiordo si affaccia una montagna che sembra potrebbe franargli dentro, l'Akerneset. Se questo un giorno dovesse succedere, speriamo mai, il conseguente tsunami cancellerebbe il paese dalla carta geografica.
Link
Link
Stefano

Modificato da - Stepa in data 19 novembre 2012 00:59:06

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2012 : 01:36:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E così, dopo uno stato nuovo per il quiz, l'Uzbekistan, tocchiamo, seppur da molto lontano, un'altra nazione che mi sembra nuova per il quiz, la Slovacchia.

Se non sbaglio, anche questo è nuovo.

Immagine:
Quiz internazionale
157,19 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

RockHoward
Utente Super

10570 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2012 : 10:48:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Lucy,
magari mi sbaglio ma mi sembra di intuire che non ti sei allontanata troppo dal luogo della tua precedente proposta.
Ho cercato questa tua proposta nella sito archeologico di Persepoli ma senza alcun risultato.

Nicolò
--

RockHoward
Utente Super

10570 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2012 : 11:05:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
credo di aver localizzato in altra zona la tua proposta.
Vediamo chi si orienta.

Nicolò
--

RockHoward
Utente Super

10570 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2012 : 12:48:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

credo di aver localizzato in altra zona la tua proposta.
Vediamo chi si orienta.

lo riconoscete assieme ad altri consimili?
Link

Nicolò
--

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2012 : 23:35:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I tori dovrebbero essere in questo sito.

Quiz internazionale
210,52 KB
In una nazione che effettivamente mi sembra nuova per il quiz.
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2012 : 00:17:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io ho il mio toro.

Quiz internazionale
63,3 KB
Chi lo ha visto dal vivo, Giuseppe, ma non solo lui, temporeggi un po'.
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2012 : 00:52:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stepa, per me temporeggiare è l' ultimo dei problemi .

Fra un toro e l' altro, date un' occhiata a questa. Cos'è? Dov'è?

Quiz internazionale
128,27 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2012 : 01:13:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Lo so Giuseppe, era un modo come un altro per dire che so che l'hai visto. Qui invece, credo che tu non sia ancora arrivato...

Quiz internazionale
112,76 KB
Stefano

RockHoward
Utente Super

10570 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2012 : 09:25:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

I tori dovrebbero essere in questo sito.

Quiz internazionale
210,52 KB
In una nazione che effettivamente mi sembra nuova per il quiz.
Stefano

Ciao Stefano,
il sito è quello ma il luogo esatto dove osservare i capitelli ionici con tori sta nella parte alta dove si trova l'Odeon (capacità 1.400) , il fratello piccolino di quell'anfiteatro di 25.000 posti che si vede nella immagine catturata.
Siamo nel sito archeologico dell'antica Efeso a pochi chilometri da Selçuk:
Link
Link

Bello questo video che ne racconta le antiche magnificenze:

Nicolò
--

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2012 : 12:59:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Nicola .Piacciono anche a me i servizi di Angela.

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2012 : 19:06:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di marz:

Lo so Giuseppe, era un modo come un altro per dire che so che l'hai visto. Qui invece, credo che tu non sia ancora arrivato...

Quiz internazionale
112,76 KB
Stefano

No, non sono mai stato nella nazione in cui si trova. Me ne dispiace moltissimo, perchè mi incuriosisce tanto. Diciamo che aspetto che si "democraticizzi" un pò di più .

Giuseppe

Modificato da - marz in data 20 novembre 2012 19:30:49
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,94 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net