| Autore |
Discussione  |
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 22:51:06
|
E questa invece è da individuare.
119,15 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10571 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 23:00:48
|
| Messaggio originario di Forest:
Trovato! Versailles, camera da letto del Re Sole, Luigi XIV. 
|
Esatto Giovanni!!! E'la camera da letto del Re Sole, Luigi XIV che nel 1701 divenne il centro della vita di corte e per tale motivo fu collocata al centro del castello. Una curiosità. Una rigida etichetta vietava l'ingresso a chiunque quando veniva utilizzata dal sovrano. In sua assenza invece questo divieto decadeva. Si legge che i successori di Luigi XIV usarono invece una stanza più piccola e discreta.
E dell'altra immagine che mi dici? Cosa è raffigurato? 
Se non ricordo male questo deve essere il tuo debutto in questa discussione.
Ben arrivato e fatti vedere più spesso.  
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
10134 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 23:15:13
|
| Messaggio originario di RockHoward: Esatto Giovanni!!! … Se non ricordo male questo deve essere il tuo debutto in questa discussione. … Ben arrivato e fatti vedere più spesso.  
|
Grazie! Infatti, ogni tanto ho guardato, ma senza mai rispondere… Sarebbe carino, ma il problema è che ho davvero pochissimo, pochissimo tempo, e sempre di meno… (Sull'altra immagine non ho avuto il tempo di indagare, difatti). |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 novembre 2012 : 00:13:17
|
| Messaggio originario di marz:
. | Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:
decisamente troppo facile per voi, ma ci provo
Immagine:
148,74 KB
|
Questa è la città sotto .
210,84 KB
|
Di questa città abbiamo parlato poco tempo fa.Dovrebbe intervenire Stefano... |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 novembre 2012 : 09:03:52
|
| Messaggio originario di lucyb:
Immagine:
148,74 KB
|
210,84 KB
|
Di questa città abbiamo parlato poco tempo fa.Dovrebbe intervenire Stefano...
|
Link Grazie Lucy per avermela lasciata. Sono salito fin lassù più di una volta, anche a piedi (è dura) o in bicicletta (ancora più dura), ma non ho purtroppo neanche una foto. Siamo sui colli di Bologna, San Luca è unita alla città da un antico e suggestivo porticato che parte dai Viali e, passando vicino allo Stadio Dall'Ara si inerpica fino al Santuario. Dicono sia il portico più lungo del mondo, almeno un paio di chilometri sono in ripida salita. Link
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 03 novembre 2012 : 11:10:11
|
Nuova.Sagoma che può collegarsi,in qualche modo, alle ultime proposte di Mosca e di Parigi. Immagine:
149,68 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 03 novembre 2012 : 11:25:48
|
119,15 KB
|
non mi convince quella stella in cima all'edificio (penso religioso). Ma siamo in Italia? Grazie!!!
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 03 novembre 2012 : 15:00:48
|
| Sì, Italia. |
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 03 novembre 2012 : 15:54:42
|
a vedere la ringhiera in ferro attorno mi da l'impressione di essere all'interno di un cimitero. Forse la tomba di qualche importante personaggio della storia? Non è neanche da escludere un monumento a caduti di qualche guerra.
|
 |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3532 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 novembre 2012 : 15:56:03
|
| Messaggio originario di Stepa:
Immagine:
148,74 KB
|
210,84 KB
|
Di questa città abbiamo parlato poco tempo fa.Dovrebbe intervenire Stefano...
|
Link Grazie Lucy per avermela lasciata. Sono salito fin lassù più di una volta, anche a piedi (è dura) o in bicicletta (ancora più dura), ma non ho purtroppo neanche una foto. Siamo sui colli di Bologna, San Luca è unita alla città da un antico e suggestivo porticato che parte dai Viali e, passando vicino allo Stadio Dall'Ara si inerpica fino al Santuario. Dicono sia il portico più lungo del mondo, almeno un paio di chilometri sono in ripida salita. Link
Stefano
|
senza offesa: una sgambatina per quelli che girano con la terra sotto le unghie come me
Immagine:
72,42 KB |
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 03 novembre 2012 : 18:20:26
|
Devo dire che anche per chi va in montagna, come me, non è che la salita al Santuario di San Luca sembri chissà che cosa .
|
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 03 novembre 2012 : 18:21:31
|
| Messaggio originario di RockHoward:
a vedere la ringhiera in ferro attorno mi da l'impressione di essere all'interno di un cimitero. Forse la tomba di qualche importante personaggio della storia? Non è neanche da escludere un monumento a caduti di qualche guerra.
|
Se ci aggiungi poi che è stata inserita il 2 novembre...
|
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 03 novembre 2012 : 18:38:28
|
|
Se ci aggiungi poi che è stata inserita il 2 novembre...
|
se ci aggiungi anche che l'artichetto a cui è stato assegnato l'incarico di progettare e realizzare quel monumento aveva soltanto 33 anni, il cerchio si restringe ulteriormente...

|
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 03 novembre 2012 : 20:17:37
|
Cosa mi dite di questo ?
185,54 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 03 novembre 2012 : 21:40:50
|
Cosa mi dite di questo ?
185,54 KB
|
che attendiamo di vedere anche il dragone che stava vicino.   Drago-capra...una bella accoppiata. |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 04 novembre 2012 : 11:31:53
|
119,15 KB
|
Probabilmente non è necessario,ma direi di localizzare esplicitamente questa proposta che va bene anche oggi:Sacrario dei Caduti di Milano.
Link |
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 04 novembre 2012 : 11:39:48
|
Cosa mi dite di questo ?
185,54 KB
|
che attendiamo di vedere anche il dragone che stava vicino.   Drago-capra...una bella accoppiata.
|
Qui non mi oriento."Capra" mi sembra improprio:vedo una bestia con testa da caprone, ali (?)e coda di serpente . |
Lucy
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 04 novembre 2012 : 13:26:46
|
119,15 KB
|
Probabilmente non è necessario,ma direi di localizzare esplicitamente questa proposta che va bene anche oggi:Sacrario dei Caduti di Milano.
Link
|
Brava Lucy per aver contestualizzato questa proposta.
|
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 04 novembre 2012 : 13:33:22
|
Link
|
aggiungo ancora questo link dove se ne parla compiutamente:
Link
Lo stesso oggi compie 84 anni perché venne inaugurato il 4 novembre 1928. 
|
Modificato da - RockHoward in data 04 novembre 2012 13:40:53 |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 04 novembre 2012 : 13:39:02
|
Qui non mi oriento."Capra" mi sembra improprio:vedo una bestia con testa da caprone, ali (?)e coda di serpente .
|
capra sicuramente è un termine improprio comunque è un luogo che conosci molto bene della tua regione.  A mio avviso l'avrai anche notato alzando lo sguardo in alto all'ingresso di un noto edificio religioso. 
|
 |
|
Discussione  |
|