testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2012 : 22:51:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E questa invece è da individuare.

Quiz internazionale
119,15 KB

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10571 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2012 : 23:00:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Forest:

Trovato! Versailles, camera da letto del Re Sole, Luigi XIV.

Esatto Giovanni!!!
E'la camera da letto del Re Sole, Luigi XIV che nel 1701 divenne il centro della vita di corte e per tale motivo fu collocata al centro del castello.
Una curiosità. Una rigida etichetta vietava l'ingresso a chiunque quando veniva utilizzata dal sovrano.
In sua assenza invece questo divieto decadeva.
Si legge che i successori di Luigi XIV usarono invece una stanza più piccola e discreta.

E dell'altra immagine che mi dici? Cosa è raffigurato?

Se non ricordo male questo deve essere il tuo debutto in questa discussione.

Ben arrivato e fatti vedere più spesso.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

10134 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2012 : 23:15:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:
Esatto Giovanni!!!

Se non ricordo male questo deve essere il tuo debutto in questa discussione.

Ben arrivato e fatti vedere più spesso.

Grazie! Infatti, ogni tanto ho guardato, ma senza mai rispondere… Sarebbe carino, ma il problema è che ho davvero pochissimo, pochissimo tempo, e sempre di meno… (Sull'altra immagine non ho avuto il tempo di indagare, difatti).

Website: Link
Flickr: Link
500px: Link

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2012 : 00:13:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

.
Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:

decisamente troppo facile per voi, ma ci provo

Immagine:
Quiz internazionale
148,74 KB

Questa è la città sotto .

Quiz internazionale
210,84 KB

Di questa città abbiamo parlato poco tempo fa.Dovrebbe intervenire Stefano...

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2012 : 09:03:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

.

Immagine:
Quiz internazionale
148,74 KB

Quiz internazionale
210,84 KB

Link
Grazie Lucy per avermela lasciata. Sono salito fin lassù più di una volta, anche a piedi (è dura) o in bicicletta (ancora più dura), ma non ho purtroppo neanche una foto. Siamo sui colli di Bologna, San Luca è unita alla città da un antico e suggestivo porticato che parte dai Viali e, passando vicino allo Stadio Dall'Ara si inerpica fino al Santuario. Dicono sia il portico più lungo del mondo, almeno un paio di chilometri sono in ripida salita.
Link
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2012 : 11:10:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova.Sagoma che può collegarsi,in qualche modo, alle ultime proposte di Mosca e di Parigi.
Immagine:
Quiz internazionale
149,68 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

RockHoward
Utente Super

10571 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2012 : 11:25:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
119,15 KB

non mi convince quella stella in cima all'edificio (penso religioso).
Ma siamo in Italia? Grazie!!!

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2012 : 15:00:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, Italia.

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10571 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2012 : 15:54:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a vedere la ringhiera in ferro attorno mi da l'impressione di essere all'interno di un cimitero.
Forse la tomba di qualche importante personaggio della storia?
Non è neanche da escludere un monumento a caduti di qualche guerra.

Nicolò
--

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3532 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2012 : 15:56:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

.

Immagine:
Quiz internazionale
148,74 KB

Quiz internazionale
210,84 KB

Link
Grazie Lucy per avermela lasciata. Sono salito fin lassù più di una volta, anche a piedi (è dura) o in bicicletta (ancora più dura), ma non ho purtroppo neanche una foto. Siamo sui colli di Bologna, San Luca è unita alla città da un antico e suggestivo porticato che parte dai Viali e, passando vicino allo Stadio Dall'Ara si inerpica fino al Santuario. Dicono sia il portico più lungo del mondo, almeno un paio di chilometri sono in ripida salita.
Link
Stefano

senza offesa: una sgambatina per quelli che girano con la terra sotto le unghie come me

Immagine:
Quiz internazionale
72,42 KB

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2012 : 18:20:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Devo dire che anche per chi va in montagna, come me, non è che la salita al Santuario di San Luca sembri chissà che cosa .

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2012 : 18:21:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

a vedere la ringhiera in ferro attorno mi da l'impressione di essere all'interno di un cimitero.

Se ci aggiungi poi che è stata inserita il 2 novembre...

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10571 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2012 : 18:38:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Se ci aggiungi poi che è stata inserita il 2 novembre...

se ci aggiungi anche che l'artichetto a cui è stato assegnato l'incarico di progettare e realizzare quel monumento aveva soltanto 33 anni, il cerchio si restringe ulteriormente...

Nicolò
--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2012 : 20:17:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cosa mi dite di questo ?

Quiz internazionale
185,54 KB

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10571 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2012 : 21:40:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Cosa mi dite di questo ?

Quiz internazionale
185,54 KB

che attendiamo di vedere anche il dragone che stava vicino.
Drago-capra...una bella accoppiata.

Nicolò
--

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2012 : 11:31:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
119,15 KB

Probabilmente non è necessario,ma direi di localizzare esplicitamente questa proposta che va bene anche oggi:Sacrario dei Caduti di Milano.

Link

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2012 : 11:39:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Cosa mi dite di questo ?

Quiz internazionale
185,54 KB

che attendiamo di vedere anche il dragone che stava vicino.
Drago-capra...una bella accoppiata.

Qui non mi oriento."Capra" mi sembra improprio:vedo una bestia con testa da caprone, ali (?)e coda di serpente.

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2012 : 13:26:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
119,15 KB

Probabilmente non è necessario,ma direi di localizzare esplicitamente questa proposta che va bene anche oggi:Sacrario dei Caduti di Milano.

Link

Brava Lucy per aver contestualizzato questa proposta.

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10571 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2012 : 13:33:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Link

aggiungo ancora questo link dove se ne parla compiutamente:

Link

Lo stesso oggi compie 84 anni perché venne inaugurato il 4 novembre 1928.

Nicolò
--

Modificato da - RockHoward in data 04 novembre 2012 13:40:53

RockHoward
Utente Super

10571 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2012 : 13:39:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Qui non mi oriento."Capra" mi sembra improprio:vedo una bestia con testa da caprone, ali (?)e coda di serpente.

capra sicuramente è un termine improprio comunque è un luogo che conosci molto bene della tua regione.
A mio avviso l'avrai anche notato alzando lo sguardo in alto all'ingresso di un noto edificio religioso.

Nicolò
--
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net