testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 agosto 2012 : 21:47:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giusto, Mathilda .
Ciao

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Torna all'inizio della Pagina

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2012 : 01:07:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per par condicio, dopo tante spiagge, passerei ai monti.So che vi stanca individuare i rifugi (), però la vista che si gode da questo giustifica un po' di fatica...
Immagine:
Quiz internazionale
248,22 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2012 : 09:33:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per non dire troppo dirò solo che quel rifugio è intitolato ad uno degli aviatori che il 9 agosto 1918 partecipò al Volo su Vienna al comando del mio più celebre concittadino.
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2012 : 10:26:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giusto, Stefano .
Fortunatamente Giuseppe è ancora in vacanza, perchè in forum ci sono molte sue immagini...

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2012 : 11:36:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di flavio49:

Qui mi cimento anch'io, poco più sotto a destra ci sono due laghetti "piani"

Certo . Anche di questi laghetti ci sono foto molto belle in forum ...

Lucy

flavio49
Utente Senior

Città: rovigo
Prov.: Rovigo

1509 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2012 : 11:37:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui mi cimento anch'io ed aggiungo che più sotto a destra ci sono due laghetti "piani"

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2012 : 12:10:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho trovato un nesso, seppur lontano tra il rifugio di Lucy e Gabriele D'Annunzio.
Questo altro posto ha un collegamento più diretto con il poeta.

Quiz internazionale
108,73 KB

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2012 : 12:12:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa è la foto di un "interno".

Quiz internazionale
108,7 KB
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2012 : 12:16:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E questo è il collegamento, un dipinto di 5,50 x 2,80 metri

Quiz internazionale
72,57 KB
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2012 : 13:57:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Ho trovato un nesso, seppur lontano tra il rifugio di Lucy e Gabriele D'Annunzio.

Quiz internazionale
108,73 KB

Link

Qui D'Annunzio ha ambientato "La figlia di Jorio".

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2012 : 14:04:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

E questo è il collegamento, un dipinto di 5,50 x 2,80 metri

Quiz internazionale
72,57 KB
Stefano

La figlia di Jorio.
Link

Lucy

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10575 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2012 : 15:38:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
nella targa si fa riferimento ad una chiesa. Dove si trova esattamente?

Immagine:
Quiz internazionale
290,87 KB

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2012 : 19:18:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

nella targa si fa riferimento ad una chiesa. Dove si trova esattamente?

Immagine:
Quiz internazionale
290,87 KB

Il pensiero del povero Lambert Ehrlich (martire fucilato nel 1942), da un suo discorso del 1933, e le tre lingue in cui è riportato, mi hanno indotto a cercare in un posto preciso, e ho fatto bingo. Siamo a Camporosso di Tarvisio (UD),ad un tiro di schioppo da Slovenia ed Austria. La targa che ricorda il sacerdote è posta all'ingresso del Santuario del Monte Santo di Lussari.
Link
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2012 : 19:55:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Quiz internazionale
108,73 KB

Link

Qui D'Annunzio ha ambientato "La figlia di Jorio".

Rendiamo giustizia a quest'altro grande abruzzese che è Francesco Paolo Michetti. Fu lui ad ambientare La figlia di Iorio sulla Maiella, nel 1885, rifacendosi ad un episodio a cui assistette, però altrove, proprio con D'Annunzio (i due erano amici) una quindicina di anni prima. E D'Annunzio poi, nel 1903 si ispirò alla tela di Michetti (che gli valse la vittoria nella prima edizione di quella che poi sarebbe diventata la Biennale di Venezia), e scrisse la sua tragedia pastorale. Il quadro di Michetti, non è stato detto, è visibile nel Palazzo della Provincia, a Pescara.
Stefano

Modificato da - Stepa in data 16 agosto 2012 19:59:46

RockHoward
Utente Super

10575 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2012 : 20:07:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bravo Stefano!!!

Quel giorno i miei interessi erano altri e non sono entrato nel Santuario pieno di fedeli.
Ho fatto una foto dall'ingresso proprio dove è collocata la targa ricordo.

Immagine:
Quiz internazionale
298,51 KB

Il posto è meraviglioso per lo scenario circostante è merita sicuramente una visita per chi dovesse passare da queste parti.

Immagine:
Quiz internazionale
247,29 KB

Al seguente link qualche notizie in più del Santuario:
Link

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2012 : 22:12:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:
Immagine:
Quiz internazionale
248,22 KB

Il rifugio, individuato da Stefano e flavio49, è il Locatelli.Si trova al cospetto delle conosciutissime Tre Cime di Lavaredo.Non mi dilungo perchè in forum sono già state trattate,e molto meglio di quanto potrei fare io.

Link

Link

Immagine:
Quiz internazionale
215,74 KB

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2012 : 22:37:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente belli i "servizi" di Albertotn1 e Marz, certo, vederle come hanno fatto loro, e non dal basso (Lago di Misurina) come ho fatto io, non è la stessa cosa. Montagne veramente di serie A.
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2012 : 23:10:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Veramente belli i "servizi" di Albertotn1 e Marz, certo, vederle come hanno fatto loro, e non dal basso (Lago di Misurina) come ho fatto io, non è la stessa cosa. Montagne veramente di serie A.
Stefano

Sono comunque percorsi accessibili a tutti (fin troppo in certi momenti dell'anno).Anche a me sono rimaste nel cuore.

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2012 : 23:58:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cambiamo genere. Nuova.
Immagine:
Quiz internazionale
275,18 KB

Lucy

RockHoward
Utente Super

10575 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2012 : 00:17:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
impresa ardua Lucy.
La butto tanto per dirne una.
Necropoli di San Giuliano in provincia di Viterbo?

Nicolò
--
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net