testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2012 : 00:23:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...!

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10575 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2012 : 00:30:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

...!

non credevo di riuscire a localizzare il posto tanto facilmente.
Ho buttato lì una ricerca per "graffito cervo lupo" ed ecco come per magia, al secondo posto, l'immagine in questione.

Notte!!! A domani sera.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2012 : 19:10:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Visto che Marz ancora non torna, provo a rubargli il mestiere...

Quiz internazionale
47,5 KB
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2012 : 20:36:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' una penisola, riserva naturale, che conosco molto bene.
Questa è la mia baia preferita per il bagno. Da lì ho visto spesso transitare i delfini.Da qualche anno sembra che sia tornata anche la foca monaca.
Immagine:
Quiz internazionale
246,24 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2012 : 22:00:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lucy, in alto si vede un arcipelago, altra riserva naturale, che se non erro proprio tu hai inserito in questo quiz internazionale qualche mese fa. Li conosci proprio bene questi posti...
Stefano

Modificato da - Stepa in data 17 agosto 2012 22:03:46

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2012 : 22:24:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, li conosco bene. Del resto, storicamente, è terra di Venezia...
In uno dei miei primi inserimenti nel quiz, ho proposto il faro della penisola, che si trova su una piccola isoletta in prossimità della punta, a sud-ovest.

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2012 : 23:23:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lucy ho cercato, l'isoletta con il faro è visibile anche nella foto aerea, è quel puntino a sinistra. Senz'altro affascinante e suggestiva, circolare (80 m. di diametro), non ha alcun tipo di vegetazione, c'è solo il faro, del 1833, due mini approdi, e dista dalla terraferma 2 km e mezzo. Ciò nonostante alla base del faro sono stati ricavati due miniappartamenti, prezzo giornaliero 119 euro l'uno.
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2012 : 00:03:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Del faro credo d'avere decine di foto,con tutte le condizioni atmosferiche ma questa sera ho poco tempo perchè sono in partenza. Inserisco la scansione di una vecchia stampa che ho a portata di mano.
Immagine:
Quiz internazionale
243,18 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2012 : 00:17:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi faccio vedere anch'io una foto aerea. Particolare della vicina città.
La foto è pessima ma la conservo e la mostro anche in memoria del senso di nausea incoercibile che mi ha provocato il cercare di fotografare su un piccolo aereo da turismo .
Immagine:
Quiz internazionale
293,76 KB

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2012 : 00:47:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quel "colosseo" ce l'ho dal basso, ma in diapositiva, e non posso scannerizzare.
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2012 : 00:49:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se sarà possibile vi seguirò. Me ne vado qualche giorno in montagna perchè, forse anche per colpa del quiz, mi è venuta una gran nostalgia di ...Drei Zinnen ! Saluto tutti.

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2012 : 01:02:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buon viaggio e buon divertimento, Lucy!
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2012 : 01:03:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Quel "colosseo" ce l'ho dal basso, ma in diapositiva, e non posso scannerizzare.
Stefano

Eccolo, dal mare...
Immagine:
Quiz internazionale
249,64 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2012 : 01:05:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E da terra...
Mi scuso per la qualità delle immagini ma sono tutte scansioni di vecchie stampe.
Immagine:
Quiz internazionale
298,25 KB

Lucy

RockHoward
Utente Super

10575 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2012 : 09:19:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Lucy,
leggo solo adesso delle tue imminenti vacanze. Forse sarai già per i monti comunque buon
viaggio, rilassati e divertiti tanto.
Buone escursioni per le amate montagne!!!

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 agosto 2012 : 23:10:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vediamo cosa mi dite di questa. Italia.

Quiz internazionale
189,36 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 agosto 2012 : 01:28:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Giuseppe... ben rientrato.
Quanto denaro pubblico sperperato... Credo che quella struttura, bella quanto inutile, rimarra', specialmente con i tempi che corrono, una eterna incompiuta.
Uno scheletro di acciaio (con bulloni già arrugginiti) e cemento armato.
Inutile dire altro, tanto il ritornello è sempre quello.
Stefano

RockHoward
Utente Super

10575 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 agosto 2012 : 09:51:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Ciao Giuseppe... ben rientrato.
Quanto denaro pubblico sperperato... Credo che quella struttura, bella quanto inutile, rimarra', specialmente con i tempi che corrono, una eterna incompiuta.
Uno scheletro di acciaio (con bulloni già arrugginiti) e cemento armato.
Inutile dire altro, tanto il ritornello è sempre quello.
Stefano

pensi che abbiano già pagato l'architetto che ha progettato la vela di quello stadio?
Siamo in bonaccia e penso proprio che ormai non prenderà più il largo quel progetto.

P.S. un doveroso "bentornato" a Giuseppe.

Nicolò
--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 agosto 2012 : 18:45:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come è stato detto, si tratta di uno dei tanti monumenti allo spreco di risorse pubbliche (anche se devo dire che, secondo me, la vela di Calatrava ha un suo fascino).
Link

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 agosto 2012 : 18:51:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui invece siamo in Campania. Fotografato dall' autostrada Salerno- Reggio Calabria.

Quiz internazionale
179,72 KB

Giuseppe

Modificato da - marz in data 20 agosto 2012 19:06:28
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net