| Autore |
Discussione  |
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 agosto 2012 : 00:23:41
|
... ! |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10575 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 agosto 2012 : 00:30:14
|
| Messaggio originario di lucyb:
... !
|
non credevo di riuscire a localizzare il posto tanto facilmente. Ho buttato lì una ricerca per "graffito cervo lupo" ed ecco come per magia, al secondo posto, l'immagine in questione. 
Notte!!! A domani sera. 
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 agosto 2012 : 19:10:02
|
Visto che Marz ancora non torna, provo a rubargli il mestiere...
47,5 KB
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 17 agosto 2012 : 20:36:19
|
E' una penisola, riserva naturale, che conosco molto bene. Questa è la mia baia preferita per il bagno. Da lì ho visto spesso transitare i delfini.Da qualche anno sembra che sia tornata anche la foca monaca. Immagine:
246,24 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 17 agosto 2012 : 22:00:53
|
Lucy, in alto si vede un arcipelago, altra riserva naturale, che se non erro proprio tu hai inserito in questo quiz internazionale qualche mese fa. Li conosci proprio bene questi posti...
Stefano |
Modificato da - Stepa in data 17 agosto 2012 22:03:46 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 17 agosto 2012 : 22:24:50
|
Sì, li conosco bene. Del resto, storicamente, è terra di Venezia... In uno dei miei primi inserimenti nel quiz, ho proposto il faro della penisola, che si trova su una piccola isoletta in prossimità della punta, a sud-ovest. |
Lucy
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 17 agosto 2012 : 23:23:24
|
Lucy ho cercato, l'isoletta con il faro è visibile anche nella foto aerea, è quel puntino a sinistra. Senz'altro affascinante e suggestiva, circolare (80 m. di diametro), non ha alcun tipo di vegetazione, c'è solo il faro, del 1833, due mini approdi, e dista dalla terraferma 2 km e mezzo. Ciò nonostante alla base del faro sono stati ricavati due miniappartamenti, prezzo giornaliero 119 euro l'uno.
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 18 agosto 2012 : 00:03:34
|
Del faro credo d'avere decine di foto,con tutte le condizioni atmosferiche ma questa sera ho poco tempo perchè sono in partenza. Inserisco la scansione di una vecchia stampa che ho a portata di mano. Immagine:
243,18 KB |
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 18 agosto 2012 : 00:17:54
|
Vi faccio vedere anch'io una foto aerea. Particolare della vicina città. La foto è pessima ma la conservo e la mostro anche in memoria del senso di nausea incoercibile che mi ha provocato il cercare di fotografare su un piccolo aereo da turismo . Immagine:
293,76 KB |
Lucy
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 18 agosto 2012 : 00:47:59
|
Quel "colosseo" ce l'ho dal basso, ma in diapositiva, e non posso scannerizzare.
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 18 agosto 2012 : 00:49:13
|
Se sarà possibile vi seguirò. Me ne vado qualche giorno in montagna perchè, forse anche per colpa del quiz, mi è venuta una gran nostalgia di ...Drei Zinnen ! Saluto tutti. |
Lucy
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 18 agosto 2012 : 01:02:49
|
Buon viaggio e buon divertimento, Lucy!
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 18 agosto 2012 : 01:03:10
|
| Messaggio originario di Stepa:
Quel "colosseo" ce l'ho dal basso, ma in diapositiva, e non posso scannerizzare.
Stefano
|
Eccolo, dal mare... Immagine:
249,64 KB |
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 18 agosto 2012 : 01:05:15
|
E da terra... Mi scuso per la qualità delle immagini ma sono tutte scansioni di vecchie stampe. Immagine:
298,25 KB |
Lucy
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 18 agosto 2012 : 09:19:42
|
Ciao Lucy, leggo solo adesso delle tue imminenti vacanze. Forse sarai già per i monti comunque buon viaggio, rilassati e divertiti tanto.  Buone escursioni per le amate montagne!!!
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 agosto 2012 : 23:10:37
|
Vediamo cosa mi dite di questa. Italia.
189,36 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 20 agosto 2012 : 01:28:51
|
Ciao Giuseppe... ben rientrato. Quanto denaro pubblico sperperato... Credo che quella struttura, bella quanto inutile, rimarra', specialmente con i tempi che corrono, una eterna incompiuta. Uno scheletro di acciaio (con bulloni già arrugginiti) e cemento armato. Inutile dire altro, tanto il ritornello è sempre quello.
Stefano
|
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 20 agosto 2012 : 09:51:51
|
| Messaggio originario di Stepa:
Ciao Giuseppe... ben rientrato. Quanto denaro pubblico sperperato... Credo che quella struttura, bella quanto inutile, rimarra', specialmente con i tempi che corrono, una eterna incompiuta. Uno scheletro di acciaio (con bulloni già arrugginiti) e cemento armato. Inutile dire altro, tanto il ritornello è sempre quello.
Stefano
|
pensi che abbiano già pagato l'architetto che ha progettato la vela di quello stadio? Siamo in bonaccia e penso proprio che ormai non prenderà più il largo quel progetto.  
P.S. un doveroso "bentornato" a Giuseppe. 
|
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 20 agosto 2012 : 18:45:55
|
Come è stato detto, si tratta di uno dei tanti monumenti allo spreco di risorse pubbliche (anche se devo dire che, secondo me, la vela di Calatrava ha un suo fascino). Link
|
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 20 agosto 2012 : 18:51:00
|
Qui invece siamo in Campania. Fotografato dall' autostrada Salerno- Reggio Calabria.
179,72 KB |
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 20 agosto 2012 19:06:28 |
 |
|
Discussione  |
|