testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 agosto 2012 : 17:01:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Ciao Lucy,
ho trovato un solo riscontro a quanto da te chiesto.

Scusate il ritardo, ma sono rientrato solo adesso, e se non sono fuori tempo massimo aggiungo che le Gole dell'Alcantara sono state set anche di un altro film: L'Avventura, di Michelangelo Antonioni (1960)
Stefano

Modificato da - Stepa in data 12 agosto 2012 17:03:16
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10575 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 agosto 2012 : 17:11:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Ciao Lucy,
ho trovato un solo riscontro a quanto da te chiesto.

Scusate il ritardo, ma sono rientrato solo adesso, e se non sono fuori tempo massimo aggiungo che le Gole dell'Alcantara sono state set anche di un altro film: L'Avventura, di Michelangelo Antonioni (1960)
Stefano

Ciao Stefano,
dalla trama del film leggo:

"Alcune scene del film sono girate a Schisina, un villaggio fantasma del comune di Francavilla di Sicilia, posto nella Valle dell'Alcantara"

per cui mi sembra di capire che le Gole dell'Alcantara non siano state per nulla interessate.

Hai qualche altro riscontro?

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Modificato da - RockHoward in data 12 agosto 2012 17:12:39

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 agosto 2012 : 20:00:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nicola, penso che tu abbia perfettamente ragione. Ho controllato, Valle dell'Alcantara (e non Gole). Ho poi trovato un sito inglese dove (secondo loro) sono citate tutte le locations del film (ma, pensa un po', mancano sia la valle che le gole!). Comunque L'avventura, a parte poche scene girate a Roma, è tutto siciliano, così ho pensato di inserire, da una delle tante città del set, questa facile proposta.

Quiz internazionale
105,78 KB
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 agosto 2012 : 22:50:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un doveroso omaggio, visti giorno ed ora.

Quiz internazionale
80,02 KB
Ho praticamente detto dove siamo, ma scoprire cos'è secondo me è molto difficile. Un indizio: la foto risale al novembre 2010.
Stefano

RockHoward
Utente Super

10575 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 agosto 2012 : 22:51:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non certo la fontana più conosciuta della città.
Sulla parte frontale si nota lo stemma della città utilizzato dal 1871 al 1928.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

RockHoward
Utente Super

10575 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 agosto 2012 : 22:56:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Un doveroso omaggio, visti giorno ed ora.

Quiz internazionale
80,02 KB
Ho praticamente detto dove siamo, ma scoprire cos'è secondo me è molto difficile. Un indizio: la foto risale al novembre 2010.
Stefano

che sia un veliero nella bottiglia è chiaro e non sarà difficile scoprire di che si tratta.
Intanto diciamo che si trova in Trafalgar Square.
La città si è capito chiaramente.

Nicolò
--

RockHoward
Utente Super

10575 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 agosto 2012 : 23:01:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ce ne voluto per trovare una pagina in italiano:

Link

Nicolò
--

RockHoward
Utente Super

10575 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 agosto 2012 : 23:34:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per completezza diaciamo che la nave riprodotta nella bottiglia è la Victory dove Lord Nelson trovò la morte.

Nicolò
--

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 agosto 2012 : 23:56:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

ce ne voluto per trovare una pagina in italiano:

Link

Sei terribile Nicola, terribile e veloce, siamo appena a metà cerimonia di chiusura. A Trafalgar Square a Londra, ai vertici della piazza sono installati quattro zoccoli, tre dei quali reggono statue: George IV e i generali Napier e Havelock. Il quarto zoccolo è rimasto vuoto (dal 1841) per mancanza di fondi. Si è pensato così di installare temporaneamente (?!) opere contemporanee. Quando ci sono capitato, era il turno della "Nave di Nelson".
Stefano

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2012 : 01:00:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Comunque L'avventura, a parte poche scene girate a Roma, è tutto siciliano, così ho pensato di inserire, da una delle tante città del set, questa facile proposta.

Quiz internazionale
105,78 KB
Stefano

Link

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2012 : 13:03:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso sia molto facile, quindi non dico niente.

Immagine:
Quiz internazionale
255,43 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2012 : 15:14:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lucy, sono papiri.... toscani?
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2012 : 15:46:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No,siamo molto più a sud .

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2012 : 19:22:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non credo che questa notizia possa essere utile per individuare il posto ma , tanto per collegarsi a una delle ultime proposte, ho letto che anche Nelson vide questo luogo e ne rimase incantato.Pensò, prima di Abukir, che gli avrebbe portato fortuna e vittoria.

Lucy

RockHoward
Utente Super

10575 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2012 : 19:22:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Lucy, sono papiri.... toscani?
Stefano

Stefano...se sei stato a Catania potevi anche allungare un pò ed andare a vedere una piccola isola con una conosciutissima fonte.

Una veduta dal mare dove è riconoscibile...

Immagine:
Quiz internazionale
274,76 KB

Nicolò
--

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2012 : 21:04:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A Ortigia ho mangiato le più belle "linguine al nero di seppia" della mia vita, ma purtroppo non ho visto la Fonte Aretusa, forse allora avevo altri interessi. L'estate scorsa ho fatto la Sicilia nord-orientale riservandomi di rivisitare la sud-orientale (base proprio Siracusa) in questo periodo, ma, ahimè, sembra ci siano problemi... e tutto sta saltando.
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2012 : 21:39:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

A Ortigia ho mangiato le più belle "linguine al nero di seppia" della mia vita, ma purtroppo non ho visto la Fonte Aretusa, forse allora avevo altri interessi. L'estate scorsa ho fatto la Sicilia nord-orientale riservandomi di rivisitare la sud-orientale (base proprio Siracusa) in questo periodo, ma, ahimè, sembra ci siano problemi... e tutto sta saltando.
Stefano

Link

Link

Link

Inserisco un po' di link perchè Siracusa li merita.
Peccato, Stefano, per la tua vacanza.

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2012 : 21:49:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pazienza Lucy, mi rifarò!
Restiamo sulle isolette mediterranee. Questa è certamente meno abitata.

Quiz internazionale
59,32 KB
Stefano

Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria

12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 agosto 2012 : 02:56:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di Cmb:

Una foto delle vacance in Italia

Quiz internazionale
qualche di 600 statue....

Ciao Clemens, sei andato a cercare Limax anche in Valsesia?
E' stato già detto, a pagina 163 di questo quiz, di uno dei Sacri Monti prealpini lombardi e piemontesi, tutelati dall' Unesco. Qui siamo nel Sacro Monte di Varallo (VC), e la foto (La deposizione della croce) è stata scattata nella XXXIX delle 45 cappelle.
Stefano

Si Stefano, sono stato con Daniela lì per chiarare lo stato di Limax ornatus della Valle - adesso sapiamo ch'è Limax alpinus. Anche nelle alberi su Sacro Monte abbiamo visto tracce di Limax (alpinus) - la bava ai posti del accoppiamento.

"Good people don't go into government" (D. Trump)

Quiz internazionale
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!

Mathilda
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3976 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 14 agosto 2012 : 07:38:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Pazienza Lucy, mi rifarò!
Restiamo sulle isolette mediterranee. Questa è certamente meno abitata.

Tavolara Area marina protetta

Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net