testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2012 : 23:19:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Infine una immagine del "retro" del palazzo fotografato dal Giardino superiore.

Quiz internazionale
60,39 KB
Ho altre foto di questa splendida reggia, ma evito per non monopolizzare il post.
Siamo a Peterhof, e questa è la residenza estiva dello Zar Pietro il Grande. La fece costruire nel 1714 cercando di superare per lusso e maestosità la Reggia di Versailles. Forse non ci è riuscito, ma sicuramente ci è andato molto, ma molto vicino.
Stefano

Modificato da - Stepa in data 07 agosto 2012 23:25:47
Torna all'inizio della Pagina

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 agosto 2012 : 21:41:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dallo sfarzo alla ricerca dell'essenziale...

Immagine:
Quiz internazionale
197,27 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 agosto 2012 : 23:04:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non siamo mica alle Incoronate (Kornati)?
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2012 : 00:25:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì,proprio lì .

Immagine:
Quiz internazionale
246,88 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2012 : 00:46:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A molti non piacciono, se non per una breve gita.
Io ne sono rimasta incantata. Queste isole hanno il fascino del deserto: dune di sassi su sfondi di cielo e mare. Certo non potrei viverci, ma vi trascorrerei,spesso, qualche pausa di riflessione, per i fatti miei.

Link

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2012 : 01:23:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

A molti non piacciono, se non per una breve gita.
Io ne sono rimasta incantata. Queste isole hanno il fascino del deserto: dune di sassi su sfondi di cielo e mare. Certo non potrei viverci, ma vi trascorrerei,spesso, qualche pausa di riflessione, per i fatti miei.

Link

Condivido pienamente. Non so quanti altri posti esistano, almeno tra quelli a portata di mano, dove guardandoti intorno, puoi non vedere alcuna traccia della presenza dell'uomo.
Stefano

Modificato da - Stepa in data 09 agosto 2012 01:25:08

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2012 : 01:32:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stiamo trascurando un po' il Belpaese, per cui inserisco questa:

Quiz internazionale
99,71 KB
Cos'è?
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2012 : 11:44:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Dopo un pò ne metto una facile facile...

Immagine:
Quiz internazionale
283,44 KB

Santa Maria degli Angeli ad Assisi .

Link

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2012 : 12:17:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ero convinto dall'inizio che fosse lei, sono andato a controllare tra le mie foto e sono riuscito a non riconoscerla

Quiz internazionale
81,09 KB
Forse è meglio che la sera io vada a dormire un pochino prima...
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2012 : 12:49:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:
Stefano

No!Non mi lasciare sola!

Lucy

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10575 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2012 : 16:22:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
99,71 KB
Cos'è?
Stefano

non può essere definito eremo se non viene costruito nei posti più impervi.
A mio avviso si tratta dell'Eremo di Sant'Onofrio al Morrone.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

RockHoward
Utente Super

10575 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2012 : 16:37:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ero convinto dall'inizio che fosse lei, sono andato a controllare tra le mie foto e sono riuscito a non riconoscerla

Stefano

ti era già successo con un'altra mia foto di Assisi che non l'avessi individuata anche se ci eri stato.
Si vede che sei allergico a quella zona.

Il portone della Basilica:

Immagine:
Quiz internazionale
284 KB

In passato avevo già inserito alcune immagini della Basilica.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2012 : 21:46:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova.
Immagine:
Quiz internazionale
213,81 KB

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2012 : 23:14:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Nuova.
Immagine:
Quiz internazionale
213,81 KB

Stavolta va meglio di Assisi. Anche questo l'ho riconosciuto a prima vista, l'ho visitato però una ventina di anni fa e ho soltanto diapositive (prima o poi mi deciderò a scannerizzarle). Non lo svelo, però, ma mi limito a dire che è un Santuario costituito da cinque chiese, e che da quelle parti... le mele sono ottime.
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2012 : 23:18:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche il vino....

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2012 : 23:31:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Quiz internazionale
99,71 KB
Cos'è?
Stefano

non può essere definito eremo se non viene costruito nei posti più impervi.
A mio avviso si tratta dell'Eremo di Sant'Onofrio al Morrone.

Quiz internazionale
86,48 KB
Giustissimo Nicola, è proprio l'Eremo di Sant'Onofrio al Morrone, alle pendici del monte omonimo nei pressi di Sulmona (AQ). E' più conosciuto come Eremo di Celestino V, colui, secondo Dante, "che fece per viltade il gran rifiuto".
Link
E' stato fotografato dalla sottostante Abbazia di Santo Spirito al Morrone.

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2012 : 23:36:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
98,76 KB
E voglio render merito all'Abbazia, anche lei certamente meritevole di una visita.
Link

Stefano

Modificato da - Stepa in data 09 agosto 2012 23:40:39

RockHoward
Utente Super

10575 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 agosto 2012 : 12:29:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Chiesa italiana.
Sull'ovale della facciata è ripreso un'altro "storico rifiuto".

Immagine:
Quiz internazionale
280,38 KB

Nicolò
--

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 agosto 2012 : 13:41:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In questo rione c'è una celebre fontana...

Lucy

RockHoward
Utente Super

10575 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 agosto 2012 : 14:03:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

In questo rione c'è una celebre fontana...

esatto Lucy...non più di 270 m. in linea d'aria separano la chiesa dalla
"ben nota" Fontana.

Nicolò
--
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net