| Autore |
Discussione  |
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 agosto 2012 : 00:10:12
|
| Messaggio originario di Stepa:
105,34 KB
Stefano
|
Questo è il ponte Van Gogh, allestito per ricordare il ponte di Langlois .V.G. lo ha riprodotto in molti suoi quadri nel periodo in cui ha soggiornato ad Arles.
Link |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 04 agosto 2012 : 00:17:04
|
Un'altra foto...
71,6 KB
Stefano
|
Anche qui siamo ad Arles ,davanti al café di un famosissimo dipinto.
Link |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 04 agosto 2012 : 00:34:34
|
Forse stasera riesco ad inserire ancora un paio di foto dei luoghi di Van Gogh, la prima:
83,66 KB
Stefano
|
Questo portico giallo si trovava nel giardino dell'ospedale dove fu ricoverato.
|
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 04 agosto 2012 : 00:49:59
|
...e la seconda:
151,78 KB
Stefano
|
A questa... rispondo con questa : Immagine:
220,62 KB |
Lucy
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 agosto 2012 : 01:16:16
|
| Messaggio originario di lucyb:
Forse stasera riesco ad inserire ancora un paio di foto dei luoghi di Van Gogh, la prima:
83,66 KB
Stefano
|
Questo portico giallo si trovava nel giardino dell'ospedale dove fu ricoverato.
|
Lui nel 1889 lo dipinse così
151,22 KB
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 04 agosto 2012 : 01:21:24
|
...e la seconda:
151,78 KB
Stefano
|
A questa... rispondo con questa : Immagine:
220,62 KB
|
Qui, con tutto il rispetto per la tua artista preferirei avere questo
102,78 KB Chiesa di Saint Paul de Mausole 1889
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 04 agosto 2012 : 01:25:44
|
| Beh, anch'io! Qui ,però, non è lo stesso luogo. |
Lucy
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 04 agosto 2012 : 01:29:03
|
Ho altro sui luoghi di Van Gogh da postare, ma è ora di cambiare argomento. Non genere però, perchè in fondo sempre di arte parliamo.
103,13 KB Approfitto dell'assenza di Giuseppe perchè credo che lui l'abbia vista dal vivo. E questo è già un indizio
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 04 agosto 2012 : 01:50:52
|
Beh, anch'io! Qui ,però, non è lo stesso luogo.
|
Mannaggia Lucy, hai ragione, è andata una foto per un'altra. Quella era l'Abbazia di Senanque, immersa nella lavanda, nei pressi di Gordes. Sperando che il computer me lo permetta, ne posto un'altra foto dall'alto, poi per stasera mi arrendo.
156,96 KB
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 04 agosto 2012 : 12:44:21
|
Beh, anch'io! Qui ,però, non è lo stesso luogo.
|
Mannaggia Lucy, hai ragione, è andata una foto per un'altra. Quella era l'Abbazia di Senanque, immersa nella lavanda, nei pressi di Gordes.
156,96 KB
Stefano
|
Già, non ricordavo un quadro di Van Gogh con l'Abbazia di Sénanque.Poco male, così ci siamo rivisti anche quella, che è sempre un bel vedere ! Immagine:
221,3 KB |
Lucy
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 04 agosto 2012 : 23:19:36
|
| Messaggio originario di marz:
Sono in partenza e per un paio di settimane dovrete fare a meno di me. Saluto tutti. Vi lascio alcune individuazioni.
148,64 KB
|
Senza parole:
80,7 KB
Stefano |
Modificato da - Stepa in data 04 agosto 2012 23:20:42 |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10574 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 agosto 2012 : 10:55:26
|
Senza parole:
|
Ciao Stefano, che intendi...ci sei forse stato?  Siete proprio un trio giramondo voi. 
Comunque questa foto rispecchia di più quella di Giuseppe.  Peccato non possa rispondere.   |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 05 agosto 2012 : 11:52:09
|
No, Giuseppe, non ci sono stato. Mi piacerebbe essere un giramondo come loro, ma purtroppo ho girato si, abbastanza, ma comunque sempre troppo poco per i miei gusti, e questo quiz internazionale è grande, secondo me, anche perchè mi aiuta a farlo almeno con la fantasia, a conoscere e ad approfondire. Quella foto, brutta, è tratta da Street View, avevo trovato anche la tua, e con lei diverse altre, ma ho preferito non inserire foto altrui.
Stefano |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10574 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 agosto 2012 : 13:36:37
|
| Messaggio originario di Stepa: Quella foto, brutta, è tratta da Street View, avevo trovato anche la tua, e con lei diverse altre, ma ho preferito non inserire foto altrui.
Stefano
|
Ciao Stefano, per il copyright non puoi inserire direttamente qualsiasi immagine mentre puoi inserire tranquillamente i liks alle stesse. 
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 05 agosto 2012 : 18:37:54
|
Grazie Nicola, lo terrò presente per il futuro.
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 06 agosto 2012 : 00:16:50
|
| Messaggio originario di Stepa: ho girato abbastanza, ma comunque sempre troppo poco per i miei gusti, e questo quiz internazionale è grande, secondo me, anche perchè mi aiuta a farlo almeno con la fantasia, a conoscere e ad approfondire. |
Condivido ! Non ho avuto tempo di cercare e devo pensarci un po',sia sulle proposte di Giuseppe che su quella di Stefano. Stefano ,la tua casa dipinta è nel sud della Francia?
|
Lucy
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 06 agosto 2012 : 00:17:28
|
Ho altro sui luoghi di Van Gogh da postare, ma è ora di cambiare argomento. Non genere però, perchè in fondo sempre di arte parliamo.
103,13 KB Approfitto dell'assenza di Giuseppe perchè credo che lui l'abbia vista dal vivo. E questo è già un indizio
Stefano
|
Penso che Giuseppe l'abbia vista perchè ha postato foto di questa città qualche mese fa (secondo indizio).
Stefano
Lucy, ho letto adesso la tua domanda, quindi correggo il messaggio e ti rispondo: si. |
Modificato da - Stepa in data 06 agosto 2012 00:21:46 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 06 agosto 2012 : 00:40:44
|
| E' a Marsiglia? |
Lucy
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 06 agosto 2012 : 00:54:25
|
No Lucy, non è a Marsiglia
Stefano |
Modificato da - Stepa in data 06 agosto 2012 00:58:13 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 06 agosto 2012 : 00:55:04
|
Ancora un pittore.Chi visse in questa casa? Immagine:
218,96 KB
|
Anche questa casa è nel sud della Francia. Dalle sue finestre si vede il mare.E' circondata da un bel giardino con splendidi ulivi. Immagine:
231,35 KB |
Lucy
 |
|
Discussione  |
|