testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2012 : 01:45:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Messaggio originario di lucyb:

Due nuove anche da parte mia.
Nord-est di ieri...
Immagine:
Quiz internazionale
205,64 KB

Penso che questa potresti scattarla praticamente ogni giorno, e forse la foto successiva potrebbe avere un nesso (lavoro?) con la prima.
Stefano

Sì,potrei scattarla ogni giorno perchè è il monumento simbolo di Schio,voluto e dedicato da Alessandro Rossi ,nel 1879, ai suoi tessitori.
Link

Link imprenditore

Per Schio,oggi, è solo storia.

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Torna all'inizio della Pagina

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2012 : 11:07:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sono accorta di aver sbagliato l'inserimento del secondo link.Rimedio.

Link

Link(imprenditore)

(no,è uguale:non ho rimediato.Comunque basta proseguire,scegliendo tra le voci "Alessandro Rossi,imprenditore italiano".)

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10574 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2012 : 12:09:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mi sono accorta di aver sbagliato l'inserimento del secondo link.Rimedio.

Link

Link(imprenditore)

(no,è uguale:non ho rimediato.Comunque basta proseguire,scegliendo tra le voci "Alessandro Rossi,imprenditore italiano".)

Ciao a tutti,
mi riaffaccio dopo una breve pausa di riflessione.

Lucy, le parentesi sono indigeste al browser.
Al limite, puoi rendere corto il link e riproporlo in questa forma:
Link

Alla prossima!!!

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2012 : 12:47:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, Nicola ! E... BENTORNATO !

Lucy

Modificato da - lucyb in data 19 luglio 2012 12:50:05

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2012 : 13:01:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quiz internazionale
124,98 KB

Bellissimi, Giuseppe, i tuoi capi tribù, anche se un tantino inquietanti!
Budapest ti è piaciuta? E'da tempo nella lista (lunga!) delle città che vorrei visitare ma l'ho sentita valutare in modo molto discorde.

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2012 : 13:16:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stefano,del bassorilievo ho anch'io qualche dettaglio.
Immagine:
Quiz internazionale
212,23 KB

Per la terza immagine devo guardare.

La prima proprio non la "prendo", forse perchè non capisco il riferimento alla politica .

Lucy

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2012 : 13:24:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lucy, non c'è niente da leggere in quella foto?
Stefano

Modificato da - Stepa in data 19 luglio 2012 13:53:55

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10574 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2012 : 13:37:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Stefano

Ciao Stefano,
come ti avevo anticipato, eccomi qui.
Hai ragione...con l'innevamento la scritta di tre lettere si nota bene su quel monte
dell' Appennino centrale, sul confine tra Lazio e Abruzzo.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2012 : 14:03:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Stefano

O.K.,,grazie!

Lucy

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2012 : 21:17:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Bellissimi, Giuseppe, i tuoi capi tribù, anche se un tantino inquietanti!
Budapest ti è piaciuta? E'da tempo nella lista (lunga!) delle città che vorrei visitare ma l'ho sentita valutare in modo molto discorde.

Ciao Lucy, ti rispondo molto volentieri. Valutare con obiettività una città è difficilissimo. Innanzitutto ci sono i gusti personali, gli hobby, le proprie abitudini e modi di pensare che influiscono molto sul giudizio. Tanto per fare un esempio qualsiasi, io sono abituato a camminare molto ed a visitare a piedi le città, per cui una città con ampie zone pedonali e con traffico drasticamente regolamentato (cosa che per altri potrebbe costituire un problema), per me è un grosso punto a favore.

Poi ci sono aspetti estemporanei che rischiano di rendere il giudizio ancora meno obiettivo. Ad esempio, un conto è visitare una città con condizioni climatiche ideali, un conto è trovare tre giorni di fila di pioggia o caldo afoso. Ed ancora, si viene inevitabilmente influenzati nel giudizio anche dall' aver trovato l' hotel od il ristorante giusto e influenza ancora di più con chi sei andato ...

Fatte tutte queste premesse che inducono a relativizzare le opinioni di viaggio di ciascuno, a me Budapest è piaciuta molto, direi anche moltissimo. A me è piaciuta anche più di Vienna. Delle grandi città mitteleuropee, ritengo che solo Praga sia più bella di Budapest.

Di Budapest è molto bello e romantico (specie di sera) il lungo-Danubio e la zona del castello. La città ha subito molto le distruzioni della seconda guerra mondiale e la stagnazione del periodo comunista e forse, ad un primo impatto, può non sembrare particolarmente attraente, ma è piena di storia, di piacevoli scoperte inattese e di luoghi pieni di fascino.
Gli ungheresi, probabilmente per ragioni storiche, hanno anche un certo legame affettivo con l' Italia (forse non ricambiato dagli italiani) ed è frequente ascoltare nei caffè canzoni italiane o nei musei sentire citare artisti italiani.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2012 : 21:50:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il Castello di Budapest potete vederlo qui .
Link

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2012 : 21:55:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti ringrazio, Giuseppe.
Le considerazioni che fai nelle premesse sono sicuramente condivisibili e, probabilmente,giustificano tanta discordanza nelle valutazioni da parte di chi mi ha parlato di Budapest.
Se , tra le città mitteleuropee, ti è sembrata seconda solo a Praga (che a me piace tantissimo), penso che visitare Budapest sarà un piacere anche per me!

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 luglio 2012 : 00:56:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Nuova. Altra rotatoria... commemorativa.

Quiz internazionale
81,32 KB
Stefano

A questo punto penso sia il momento di chiudere questa proposta, che ci riporta, come anticipato da Lucy, a sanguinosi avvenimenti, dal momento che commemora la liberazione della città di Ortona (CH), che ne uscì con oltre l'80% degli edifici distrutti. Fu la prima vera battaglia cittadina della seconda guerra mondiale, e terminò il 28 dicembre 1943, dopo 8 giorni di combattimenti (che bel Natale!) in un bagno di sangue (3553 morti). Furono i canadesi ad avere le perdite maggiori, tanto che su una collina vicina successivamente costruirono un loro cimitero di guerra. Link
E proprio i veterani canadesi hanno donato alla città uno dei 12 loro carrarmati Sherman, usati per l'occasione.

Quiz internazionale
65,99 KB
Fanno da contorno al monumento le bandiere delle 11 nazioni che ebbero perdite nella battaglia.
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 luglio 2012 : 21:09:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vediamo questa.

Quiz internazionale
59,69 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 luglio 2012 : 23:02:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giuseppe, dirò molto poco. Intanto che è alta 368 metri, e poi che lassù si mangia...
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 luglio 2012 : 23:58:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ancora Italia. Qui andiamo sull'estremamente facile.

Quiz internazionale
97,1 KB
Vedo che giornalmente questo post è letto da decine e decine di utenti, che ci sia qualche nuovo che si decide ad intervenire?
Stefano

Come mai ancora niente? Quegli stemmi, quei "serpentoni", non dicono più di una sigla automobilistica?
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2012 : 00:57:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ancora Italia. Qui andiamo sull'estremamente facile.

Quiz internazionale
97,1 KB
Vedo che giornalmente questo post è letto da decine e decine di utenti, che ci sia qualche nuovo che si decide ad intervenire?
Stefano

Come mai ancora niente? Quegli stemmi, quei "serpentoni", non dicono più di una sigla automobilistica?
Stefano

Stefano,penso che siamo ancora svegli solo tu ed io!
Se vuoi rispondo ma forse è meglio rimandare...

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2012 : 01:03:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok Lucy, andiamo a nanna... Domani, però, dacci un'indicazione sul tuo ponte, suppongo ciclopedonale. Buona notte
Stefano

Modificato da - Stepa in data 21 luglio 2012 01:05:30

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2012 : 01:47:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ok Lucy, andiamo a nanna... Domani, però, dacci un'indicazione sul tuo ponte, suppongo ciclopedonale. Buona notte
Stefano

Domani (oggi...),in giornata, non sarò a casa.
L'edificio con il ponte (in realtà i ponti sono due) si trova in questa città:
Immagine:
Quiz internazionale
201,79 KB

Buona notte.

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2012 : 08:19:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lucy, adesso hai esagerato, così il quesito è sin troppo facile. E' il Duomo di Bolzano, la chiesa di Santa Maria Assunta. Forse perchè manco da Bolzano ormai da un po' di tempo, non conoscevo invece il Museion (museo d'arte contemporanea) e l'antistante ponte ciclopedonale sul torrente Talvera. Link
Stefano
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net