| Autore |
Discussione  |
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 luglio 2012 : 01:42:27
|
Nessuna gaffe Giuseppe, e questa tua risposta vale anche per la proposta di Mauriziocaprarigeologo di pagina 216, alla quale alla fine non era stata data una vera risposta.
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 luglio 2012 : 01:42:40
|
| Messaggio originario di marz:
No. Sempre nella stessa città .
124,95 KB
|
Col "tizio" in questione c' era veramente poco da scherzare . Il suo nome tradotto in italiano credo voglia dire "orzo". La città ha anche un nesso col peperoncino rosso. Stepa, se hai capito, non la dire...
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 17 luglio 2012 01:45:05 |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 17 luglio 2012 : 01:50:28
|
Come fai a sapere che ho capito? Qualcuno ti ha detto che sono un "cultore" del peperoncino? Tranquillo, non parlo.
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 luglio 2012 : 13:29:39
|
| Messaggio originario di Stepa:
Nessuna gaffe Giuseppe, e questa tua risposta vale anche per la proposta di Mauriziocaprarigeologo di pagina 216, alla quale alla fine non era stata data una vera risposta.
Stefano
|
Quella di Mauriziocaprarigeologo non è la Cattedrale, ma San Michele,sempre a Lucca . |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 17 luglio 2012 : 14:09:54
|
Hai perfettamente ragione Lucy, e così, alla fine, la gaffe l'ho fatta io!
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 17 luglio 2012 : 18:19:55
|
Non è ancora stato dato un nome alla città che ospita la Mercedes-Benz "W196" stilizzata con Manuel Fangio, opera dello spagnolo Joaquim Ros.
72,09 KB L'originale è a Barcellona, delle cinque copie si era detto che una è in Argentina (patria di Fangio) ed una seconda a Monza. Due delle altre sono in Germania, a Stoccarda (sede della Mercedes) e nel circuito del Nurburgring. Questa è l'ultima, è a Montecarlo, all'esterno dell'ultima curva prima dell'arrivo, quella dedicata ad Anthony Noghès, ideatore della corsa.
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 17 luglio 2012 : 21:22:09
|
Non so se questi baffoni vi dicono qualcosa... Il peperoncino (che non c'entra con questi personaggi) è una specialità nazionale, ma viene usato in una forma un pò diversa che da noi.
107,07 KB |
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 17 luglio 2012 21:34:24 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 18 luglio 2012 : 00:07:28
|
Il peperoncino (che non c'entra con questi personaggi) è una specialità nazionale, ma viene usato in una forma un pò diversa che da noi.
[quote] |
...ad esempio ,in polvere, nel goulasch. |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 18 luglio 2012 : 00:28:01
|
Non so se questi baffoni vi dicono qualcosa... Il peperoncino (che non c'entra con questi personaggi) è una specialità nazionale, ma viene usato in una forma un pò diversa che da noi.
107,07 KB
|
Giuseppe, adesso una domanda, cattivella, la faccio io. Sai se quei baffoni appartengono a Elod, Ond, Kond, Tas, Huba o Tohotom?
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 18 luglio 2012 : 19:40:21
|
Questa te la sei cercata Stepa . Avrei preferito parlare di paprika e goulasch, ma vediamo se c'è qualcuno che riconosce Elod, Ond, Kond, Tas, Huba o Tohotom.
Innanzitutto siamo a Budapest, ad Hosok tere (Piazza degli Eroi in lingua ungherese). Alla base della colonna è rappresentato un gruppo di sette figure a cavallo rappresentanti i capi tribù magiari che hanno condotto il popolo ungaro nella regione della pianura carpazica. Il personaggio principale è Arpad, considerato il fondatore della nazione ungherese. Vicino a lui ci sono i capi tribù Elod, Ond, Kond, Tas, Huba, e Töhötöm.
121,64 KB |
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 18 luglio 2012 19:42:02 |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 18 luglio 2012 : 20:03:25
|
Premesso che il capo e fondatori dei regnanti d' Ungheria fu Arpad (quello al centro), chi, tra gli altri 6 capi tribù (Elod, Ond, Kond, Tas, Huba o Tohotom), sono questi raffigurati (sono tutti alla destra fotografica di Arpad)?
Se non doveste saperlo, non preoccupatevi, credo che non lo sappiano neanche gli ungheresi .
107,07 KB
100,36 KB
106,09 KB
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 18 luglio 2012 20:04:00 |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 18 luglio 2012 : 21:06:51
|
Giuseppe, ho evitato di parlare di paprika per non svelare troppo (Stepa, se hai capito non la dire...). Sono gli ungheresi che hanno importato il peperoncino in Europa, a Budapest c'è il più grande mercato-fiera del peperone (peperone + peperoncino = paprika). So che la mettono dappertutto, un po' come il peperoncino puro in alcune zone del nostro meridione. E così ho scelto di parlare dei sei luogotenenti di Arpad. E' vero quanto affermi, cioè che forse non li riconoscono neanche gli ungheresi, ma con un po' di pazienza, spulciando sui loro siti ci si può arrivare (il tuo "baffone" dovrebbe essere Tas). Decisamente più semplice identificare le quattordici statue di personaggi importanti ungheresi, poste nei colonnati laterali della piazza.
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 18 luglio 2012 : 22:37:35
|
Lungi da me il voler fare in qualche modo politica.
90,24 KB Purtroppo non ho foto invernali, più eloquenti. Siamo in Italia, e mi sembra evidente. Dove?
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 18 luglio 2012 : 22:51:20
|
Ancora Italia. Splendido bassorilievo, molto noto.
100,2 KB Cos'é?
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 18 luglio 2012 : 23:19:50
|
Ancora Italia. Qui andiamo sull'estremamente facile.
97,1 KB Vedo che giornalmente questo post è letto da decine e decine di utenti, che ci sia qualche nuovo che si decide ad intervenire?
Stefano |
Modificato da - Stepa in data 18 luglio 2012 23:22:17 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 18 luglio 2012 : 23:36:10
|
Due nuove anche da parte mia. Nord-est di ieri... Immagine:
205,64 KB |
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 18 luglio 2012 : 23:37:39
|
Nord-est di oggi... Immagine:
222,97 KB |
Lucy
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 19 luglio 2012 : 00:43:18
|
| Messaggio originario di lucyb:
Due nuove anche da parte mia. Nord-est di ieri... Immagine:
205,64 KB
|
Penso che questa potresti scattarla praticamente ogni giorno, e forse la foto successiva potrebbe avere un nesso (lavoro?) con la prima.
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 19 luglio 2012 : 00:53:33
|
Lucy, ho trovato anche ciò che hai fotografato oggi. Purtroppo tanti cassintegrati in più. Stefano
PS: aggiungo questa Link |
Modificato da - Stepa in data 19 luglio 2012 01:10:12 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 19 luglio 2012 : 01:08:42
|
| Messaggio originario di Stepa:
Lucy, ho trovato anche ciò che hai fotografato oggi. Purtroppo tanti cassintegrati in più. Stefano
|
Purtroppo non si tratta neanche di cassaintegrazione ma di reale chiusura dell'ultimo stabilimento che conservava il marchio Lanerossi.Rimarrà solo qualche piccolissimo (e fasullo) reparto, per consentire di etichettare come "Made in Italy". |
Lucy
 |
|
Discussione  |
|