| Autore |
Discussione  |
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 giugno 2012 : 01:10:20
|
Nord Italia.
224,84 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 giugno 2012 : 02:46:01
|
| Messaggio originario di marz:
Nord Italia.
224,84 KB
|
Giuseppe, è un bel castello, ma è chiuso al pubblico perchè abitato dai (nobili) proprietari. Ma se vuoi visitarlo puoi sempre dire che sei interessato all' acquisto perchè è in vendita. Verrà presto battuto all'asta a Londra da Sotheby's. Colpa dell'IMU?
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 09 giugno 2012 : 08:56:02
|
Grazie Stepa, ci farò un pensierino .
|
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 09 giugno 2012 : 18:41:18
|
Diciamolo pure, così diamo alcune informazioni, nel caso siate interessati all' acquisto. Siamo a Castel Valer (Tassullo, provincia di Trento).
L' annuncio di Sotheby parla di "una proprietà magnifica e unica, uno dei castelli meglio conservati dell'Europa centrale". L'annuncio sottolinea l'ampiezza del terreno circostante, 7,5 ettari e la vista spettacolare. Quindi si ricorda la proprietà degli Spaur dal XIII secolo, la bellezza degli esterni e degli arredi, su una superficie di 3300 mq, le 80 camere, la cappella di San Valerio, ecc... Il prezzo però lo forniscono solo su richiesta. Penso che, nel caso abbiate più di una decina di milioni di euro da investire, potrebbe fare al caso vostro.
|
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 09 giugno 2012 : 18:54:47
|
Questa mi appare quasi impossibile da determinare. Però, se volete provarci...
228,96 KB
|
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10572 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 giugno 2012 : 19:22:19
|
non mi sarei mai aspettato un errore così grave da parte tua Giuseppe.  |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 09 giugno 2012 : 20:26:43
|
| Cos'è, Castel Valer non è più in vendita? |
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 09 giugno 2012 : 20:39:10
|
Cos'è, Castel Valer non è più in vendita?
|
no...mi riferivo al tuo bassorilievo individuato immediatamente (non doveva essere impossibile?) per un particolare chiaramente visibile.  |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 09 giugno 2012 : 20:42:44
|
Ah, non ha nessuna importanza. Ero preoccupato che avessero già venduto Castel Valer . |
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 10 giugno 2012 : 09:58:14
|
Ovviamente , non siamo a Goito. Però Goito è l' unico indizio. Potete sempre chiedere... |
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 10 giugno 2012 : 10:26:35
|
Ovviamente , non siamo a Goito. Però Goito è l' unico indizio. Potete sempre chiedere...
|
Ovviamente che non è Goito. Sarebbe stato fin troppo banale. 
Link
|
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 10 giugno 2012 : 11:01:13
|
Nicola, ricordando l' impegno che hai preso, come tutti, a non usare ricerca automatica di foto, faccio comunque fatica a capire il presunto grave errore. Siamo comunque non a Goito, ma a Roma, di fronte al Quirinale. E' il monumento a Carlo Alberto.
229,99 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 10 giugno 2012 : 11:13:27
|
Giuseppe...so benissimo del mio impegno a non usare la ricerca automatica di immagini ed il solo fatto di averne accennato mi offende non poco.
L'indizio "Goito" riportato nel bassorilievo (mi riferivo a questo tuo errore), con opportune ricerche, mi ha portato ad individuare con facilità il monumento in questione in Roma.
Ti sembra forse "quasi" impossibile? Dimostrami che con la ricerca automatica di immagini si riusciva ad arrivare a questo monumento!!! 
L'impegno l'ho preso, l'ho mantenuto fino ad adesso e continuerò a farlo in futuro e chiedo gentilmente che non si ritorni più in argomento. Grazie!!! 
|
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 10 giugno 2012 : 11:44:29
|
| Nicola, continuo a non capire quale sia stato il presunto errore. |
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 10 giugno 2012 : 11:55:14
|
Giuseppe, credo che Nicola si riferisca al fatto che sul bassorilievo è leggibile la parola GOITO (in basso, al centro).
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 10 giugno 2012 : 12:00:25
|
Stepa, è ovvio che c'è scritto Goito in basso. L' ho detto prima. Era l' unico indizio che permetteva di individuare il monumento. Ed è appurato che non siamo a Goito . Nicola scrive: "non mi sarei mai aspettato un errore così grave da parte tua Giuseppe". Dov' è l' errore? |
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 10 giugno 2012 : 12:25:40
|
Stepa, è ovvio che c'è scritto Goito in basso. L' ho detto prima. Era l' unico indizio che permetteva di individuare il monumento. Ed è appurato che non siamo a Goito . Nicola scrive: "non mi sarei mai aspettato un errore così grave da parte tua Giuseppe". Dov' è l' errore?
|
"errore" sicuramente non è il termine più adatto e lo ammetto. Se doveva essere "quasi impossibile" individuare il luogo perchè lasciare in bella vista quell'indizio che intanto identificava in modo inequivocabile la "Battaglia di Goito" e che poi avrebbe portato ad una facile individuazione del luogo in cui era posto quel bassorilievo? Io ho pensato (sbagliando sicuramente ) che ti fosse sfuggito quel piccolo particolare che si notava appena se non aguzzando la vista. 
Bastava un taglio della parte bassa della foto e allora si che sarebbe stato difficile (almeno per me) individuare la scena della battaglia in questione.
Son stato chiaro? Spero di si. 
|
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 10 giugno 2012 : 12:40:31
|
Nicola mi fa piacere che ammetti che errore non è il termine più adatto. Ma c' è di più. Perchè ho fatto questa proposta scrivendo "Questa mi appare quasi impossibile da determinare. Però, se volete provarci..." ed aggiungendo una foto in cui c' era scritto (sbiaditamente) Goito? Perchè volevo indurre in errore la risposta, e cioè far rispondere Goito e non Roma, dove realmente è il bassorilievo. Ed, infatti, Nicola risponde "non mi sarei mai aspettato un errore così grave da parte tua Giuseppe". Solo quando, il giorno dopo, ho aggiunto "Ovviamente , non siamo a Goito. Però Goito è l' unico indizio", Nicola ha intuito la risposta.
Non credo si possa parlare di errore da parte di nessuno, ma se proprio di errore si vuole parlare, non credo che l' abbia fatto io .
|
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 10 giugno 2012 : 12:56:27
|
Solo quando, il giorno dopo, ho aggiunto "Ovviamente , non siamo a Goito. Però Goito è l' unico indizio", Nicola ha intuito la risposta.
|
ed è qui che ti sbagli. Sapevo benissimo che il bassorilievo fosse su quel monumento a Roma ancora prima di scrivere del "grave errore" e non l'ho affatto individuato successivamente alla tua puntualizzazione che non si trovasse a Goito.
E se proprio lo vuoi sapere la ricerca mi aveva portato inizialmente all'altro monumento equestre in onore di Carlo Alberto posto in Torino dove vi è una analogo bassorilievo con la scena della stessa battaglia (anche quella di Santa Lucia, ecc.) ma alcuni particolari non mi quadravano.
Fatta un'ulteriore ricerca apparivano ben evidenti i particolari a contorno del bassorielo e a quel punto non vi erano più dubbi che si trovasse a Roma. 
Ti basta a questo punto fare una ricerca con Google Maps per vedere da dove ho preso la foto che ho inserito.
Non aggiungo altro e non pretendo di avere risposta a quello che ho chiesto in un mio messaggio perchè so già qual'è la risposta. 
Per me l'argomento è chiuso per cui passiamo tranquillamente alla prossima proposta.  |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 10 giugno 2012 : 13:04:18
|
Ed eccola qui la nuova proposta, suppongo non difficile. Siamo ancora nel Paese più bello del mondo, il nostro.
89,82 KB Dove?
Stefano |
 |
|
Discussione  |
|