| Autore |
Discussione  |
|
ang
Moderatore

Città: roma
Regione: Lazio
11353 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 maggio 2012 : 22:07:45
|
| così però è troppo facile... tolosa, musee des augustins |
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina) |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10572 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 maggio 2012 : 22:16:58
|
il traduttore di Google è molto utile!!!  Dal danese (mareridt), al finlandese (painajainen), all'inglese (nightmare) ,alla fine sono approdato al francese (cauchemar) e la ricerca ha avuto fine con esito positivo. 
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 maggio 2012 : 22:27:45
|
Vabbè, ve la siete cercata . Non venite poi a dirmi che è troppo difficile . Lago italiano.
238,26 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2012 : 01:11:52
|
Divertitevi anche con questa
Immagine:
51,03 KB
Stefano |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 01 giugno 2012 : 10:47:01
|
Ciao Stefano, a me da l'impressione di essere una Ruota degli Esposti per i neonati abbandonati ma non ho trovato riscontri.  |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 01 giugno 2012 : 10:49:25
|
| ...anzi...appena trovato il riscontro e dove puoò essere se non nella città degli Esposito? |
 |
|
|
Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 giugno 2012 : 18:56:55
|
Boc (bocca?) d'Aragn: very hard! Aragn means spider in the dialect of Piemonte, but it is too vague... also boc is not clear to me... likely from NW Italy, likely Piemonte, but where? Axel: will stay ghost… It was data from MTSN, as well. Collected by T. Pascutto 18.12.94
Esipo (=Esino)?: I don't find places called Esipo. Esino is: i) Fiume Esino, a river near Ancona; ii) Esino Lario, a comune in Lombardia, Province of Lecco; iii) Val d'Esino, a valley mainly in the comune of Esino Lario. Let me know if you have more info. Axel: I tentatively go with Esino Lario: it extends the distribution of Ischyropsalis carli into the Bergamo area, but not too much. Distribution should be re-checked. Ancona does not match that species.
Le ultime due.....
Grazie per il vostro aiuto!
|
"Good people don't go into government" (D. Trump)
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 01 giugno 2012 : 20:08:26
|
| Messaggio originario di marz:
Vabbè, ve la siete cercata . Non venite poi a dirmi che è troppo difficile . Lago italiano.
238,26 KB
|
Non ditemi che non ve l' avevo detto . Comunque siamo fra il 39° ed il 41° parallelo. |
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 01 giugno 2012 : 22:21:51
|
Nuovo. Italia.
235,09 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 01 giugno 2012 : 22:57:50
|
Non ditemi che non ve l' avevo detto . Comunque siamo fra il 39° ed il 41° parallelo.
|
diciamo che la foto non è all'altezza delle tue precedenti per cui si rende difficile l'individuazione sul terreno.  Senza tanta convinzione dico intanto Lago di Tarsia.  |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 01 giugno 2012 : 23:45:57
|
| Non è il lago di Tarsia. Diciamo che è fra il 40° ed il 41° parallelo. |
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 02 giugno 2012 : 09:50:58
|
Anche una parte della Sardegna è compresa fra il 40° ed il 41° parallelo .
|
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 02 giugno 2012 : 10:36:08
|
|
dicci anche il nome così non dobbiamo faticare più di tanto.   Avevo anche fatto un giretto in Sardegna ma non l'avevo localizzato. Mi sembra che ci sia un rassomiglio con il Lago di Tolla. Se così non fosse sei pregato di dircelo te che ho girato abbastanza per laghi e monti. 
Nessun aiutino per il ponte mezzo diroccato? Effetti di un terremoto passato? 
|
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 giugno 2012 : 10:36:17
|
|
Lì c'ero arrivata ma ho poco tempo per cercare e ,ormai, mi sa che arriva prima qualcun'altro! Intanto presento anch'io un lago (laghetto), che dovrebbe essere facile . Immagine:
205,81 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 02 giugno 2012 : 10:52:11
|
Ciao Lucy, non ho idea di quale lago sia quello proposto. Aggiungo anche il mio così siamo al completo. 
Immagine:
298,84 KB |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 giugno 2012 : 10:59:14
|
| Messaggio originario di RockHoward:
Ciao Lucy, non ho idea di quale lago sia quello proposto. [quote] |
Ahi ,Nicola ! Eppure tu avresti qualche possibilità , più di altri , di saperlo ! Mi sa che non mi leggi ! Ciao. |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 02 giugno 2012 : 12:15:22
|
| Messaggio originario di lucyb:
| Messaggio originario di RockHoward:
Ciao Lucy, non ho idea di quale lago sia quello proposto. [quote] |
Ahi ,Nicola ! Eppure tu avresti qualche possibilità , più di altri , di saperlo ! Mi sa che non mi leggi ! Ciao.
|
non hai tutti i torti.  Il "mio" laghetto si trova in Friuli comunque. |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 02 giugno 2012 : 13:32:49
|
| Messaggio originario di Stepa:
Questa, almeno come idea non doveva essere troppo facile. Avevo preparato una chiesa, senza indicazioni, poi ho cambiato idea e ho inserito qualcosa ad essa molto vicina (la sfioro soltanto), tanto che nella foto, in alto a destra, è visibile una statua che si poteva intuire appartenesse ad una facciata. Ma la foto che ho messo senza indicazioni mi sembrava assurda, e così mi sono dato la zappa sui piedi. L'idea iniziale era questa, senza aiuti.
87,21 KB
|
Prima di andare avanti con laghi e ponti vorrei dire due parole sulle mie ultime proposte, entrambe indovinate da Nicola (bravo! ) La prima proposta è Piazza della Libertà a Popoli (PE), con la chiesa di San Francesco (XV secolo) e la vicina Torre Civica settecentesca.
51,03 KB Questa invece è una delle due Ruote degli Esposti che si trovano a Napoli ai lati del portone che è in fondo alla gradinata di accesso al Chiostro di San Gregorio Armeno.
52,48 KB
96,36 KB
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 02 giugno 2012 : 13:44:30
|
Adesso, per par condicio, un laghetto anche da parte mia, con tre foto in avvicinamento.
78,47 KB
114,35 KB
65,33 KB A prima vista potrebbe sembrare difficile, ma non lo è, perchè è un lago particolare.
Stefano |
 |
|
|
Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 giugno 2012 : 16:20:06
|
| Messaggio originario di Cmb:
Boc (bocca?) d'Aragn: very hard! Aragn means spider in the dialect of Piemonte, but it is too vague... also boc is not clear to me... likely from NW Italy, likely Piemonte, but where? Axel: will stay ghost… It was data from MTSN, as well. Collected by T. Pascutto 18.12.94
Esipo (=Esino)?: I don't find places called Esipo. Esino is: i) Fiume Esino, a river near Ancona; ii) Esino Lario, a comune in Lombardia, Province of Lecco; iii) Val d'Esino, a valley mainly in the comune of Esino Lario. Let me know if you have more info. Axel: I tentatively go with Esino Lario: it extends the distribution of Ischyropsalis carli into the Bergamo area, but not too much. Distribution should be re-checked. Ancona does not match that species.
Le ultime due.....
Grazie per il vostro aiuto!
|
Axel Schönhofer mi ha scritto: „Esino presso il lago di Como“ Damit ist Esino Lario ziemlich sicher. Muß kein Höhlenfund sein. GPS habe ich. Also auch geklärt! Schreib doch bitte auch mal ein großes Dankeschön von mir ins Forum!
trad.: scrivi un grande GRAZIE nel Forum!
fatto! |
"Good people don't go into government" (D. Trump)
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
 |
|
Discussione  |
|