| Autore |
Discussione  |
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 maggio 2012 : 00:49:39
|
Assolutamente nessun problema Lucy. Arrivando allatua ultima proposta, mi ricorda qualcosa che dovrei aver visto di persona, vado ad indagare...
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 maggio 2012 : 01:02:55
|
La mia preferita è in Toscana,ma credo sia meglio proporla un'altra volta ! |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 31 maggio 2012 : 01:10:51
|
| Messaggio originario di Stepa:
Assolutamente nessun problema Lucy. Arrivando allatua ultima proposta, mi ricorda qualcosa che dovrei aver visto di persona, vado ad indagare...
Stefano
|
Ricordavo bene.
50,89 KB
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 31 maggio 2012 : 08:26:37
|
Mi dispiace, Stefano; ci sei andato piuttosto vicino,ma non è la stessa chiesa. Nel tuo campanile , nel terzultimo ordine di finestre, ci sono delle bifore ;nel mio, anche se più piccole delle sovrastanti aperture,sono presenti delle trifore . |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10572 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 maggio 2012 : 09:27:23
|
Avevo preparato la proposta di una nuova chiesa, certamente meno importante dell'Abbazia di Pomposa, ma per cambiare argomento, la sfioro soltanto e vado avanti con una torre civica settecentesca.
Immagine:
45,47 KB Io non impiegherei troppo per andare a vederla.
Stefano
|
se non mi è sfuggito, questa non è stata ancora localizzata. Meno male...almeno riesco ad individuare le più facili.  E' bastata una ricerca per il testo evidenziato in rosso nel messaggio di Lucy per trovare la torre che è stata la prima sede comunale settecentesca,con orologio pubblico a campana di quella cittadina in provincia di Pescara.
Grazie Stefano per avermela lasciata individuare.  |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
ang
Moderatore

Città: roma
Regione: Lazio
11353 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 maggio 2012 : 09:38:30
|
| Messaggio originario di lucyb:
Mi dispiace, Stefano; ci sei andato piuttosto vicino,ma non è la stessa chiesa. Nel tuo campanile , nel terzultimo ordine di finestre, ci sono delle bifore ;nel mio, anche se più piccole delle sovrastanti aperture,sono presenti delle trifore .
|
sempre ravenna, sempre s.apollinare, in classe quello di lucyb, nuovo quello di stepa  |
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina) |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 31 maggio 2012 : 09:56:02
|
Nella proposta di Nicola invece c'è il cardinale Angelo Maria Querini, sulla facciata del Duomo Nuovo di Brescia, o meglio la Cattedrale estiva di Santa Maria Assunta
Stefano
|
esatto Stefano!!! 
Ecco la foto originale e la facciata del Duomo dove è stata ripresa.
Immagine:
279,51 KB
Immagine:
295,01 KB
X Giuseppe: vedi di non barare che mi confondi altrimenti!!!   |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
Modificato da - RockHoward in data 31 maggio 2012 09:59:11 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 31 maggio 2012 : 12:55:16
|
Avevo preparato la proposta di una nuova chiesa, certamente meno importante dell'Abbazia di Pomposa, ma per cambiare argomento, la sfioro soltanto e vado avanti con una torre civica settecentesca.
Immagine:
Stefano
|
Mi pare davvero bello il tuo Abruzzo, Stefano . Mi ci devo dedicare,come mi riprometto da un bel po'! Per il resto, ha praticamente detto tutto Nicola. |
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 31 maggio 2012 : 13:01:34
|
Cambio anch'io registro. "Edilizia privata" del Nord-Est. Chissà a quanto può ammontare l'IMU?! Immagine:
225,64 KB |
Lucy
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 31 maggio 2012 : 13:03:40
|
| Messaggio originario di RockHoward:
E' bastata una ricerca per il testo evidenziato in rosso nel messaggio di Lucy per trovare la torre che è stata la prima sede comunale settecentesca,con orologio pubblico a campana di quella cittadina in provincia di Pescara.
Grazie Stefano per avermela lasciata individuare. 
|
ops...il messaggio era di Stefano ed erroneamente ho indicato Lucy. 
|
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 31 maggio 2012 : 13:03:54
|
Immagine:
Stefano
|
se non mi è sfuggito, questa non è stata ancora localizzata. Meno male...almeno riesco ad individuare le più facili.  E' bastata una ricerca per il testo evidenziato in rosso nel messaggio di Lucy per trovare la torre che è stata la prima sede comunale settecentesca,con orologio pubblico a campana di quella cittadina in provincia di Pescara.
Grazie Stefano per avermela lasciata individuare. 
|
Questa, almeno come idea non doveva essere troppo facile. Avevo preparato una chiesa, senza indicazioni, poi ho cambiato idea e ho inserito qualcosa ad essa molto vicina (la sfioro soltanto), tanto che nella foto, in alto a destra, è visibile una statua che si poteva intuire appartenesse ad una facciata. Ma la foto che ho messo senza indicazioni mi sembrava assurda, e così mi sono dato la zappa sui piedi. L'idea iniziale era questa, senza aiuti.
87,21 KB
Stefano |
 |
|
|
ang
Moderatore

Inserito il - 31 maggio 2012 : 13:17:43
|
Cambio anch'io registro. "Edilizia privata" del Nord-Est. Chissà a quanto può ammontare l'IMU?! Immagine:
225,64 KB
|
mi inserisco ancora per rispondere, villa barbaro a maser (TV) (wiki) |
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina) |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 31 maggio 2012 : 13:17:59
|
225,64 KB
|
individuarla non è stato difficile fra le ville venete.  In questo caso deve essere proprio importante se è inserita nel Patrimonio dell'Umanità Unesco.  |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 31 maggio 2012 : 13:19:31
|
mi ha preceduto Angelo ed ha paraticamente detto tutto sulla villa di Lucy.   |
 |
|
|
ang
Moderatore

Inserito il - 31 maggio 2012 : 13:30:02
|
scusa nicola, ci siamo sovrapposti  |
ciao
ang
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 31 maggio 2012 : 13:30:32
|
mi ha preceduto Angelo ed ha paraticamente detto tutto sulla villa di Lucy.  
|
Non è vero. Non ci ha detto quanto pagheranno di IMU. Chissà se i proprietari ce la faranno solo vendendo vino, o se dovranno vendersi qualche carrozza d'epoca o addirittura uno degli affreschi del Veronese.
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 31 maggio 2012 : 13:45:43
|
Tutti davvero bravi ! Per rispondere a Stefano, non so quanto pagheranno di IMU, ma credo che ce la possano fare anche solo con il vino ( )! Immagine:
237,55 KB |
Lucy
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 maggio 2012 : 19:10:24
|
Museo europeo.
137,7 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 maggio 2012 : 19:48:10
|
|
Messaggio originario di Cmb:
Ancora quiz senza foto - dove sono questi posti ??? [/br] Alpe Le Chiane (Val Chiobbia, Biella) Boc (Bocca?) d'Aragn. Trentino-Alto Adige, Prov. Trento, near Pisto Veneto, Prov. Belluno, Tambre, Pozzo die Trouchi (Fr 415?)
|
Ci serve un caso fortunato....
|
"Good people don't go into government" (D. Trump)
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 maggio 2012 : 21:48:27
|
| Messaggio originario di marz:
Museo europeo.
137,7 KB
|
Mi sa che vi serve qualche aiutino . Il titolo dell' opera, tradotto in italiano è "Incubo". |
Giuseppe |
 |
|
Discussione  |
|