testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2012 : 00:49:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Assolutamente nessun problema Lucy. Arrivando allatua ultima proposta, mi ricorda qualcosa che dovrei aver visto di persona, vado ad indagare...

Stefano
Torna all'inizio della Pagina

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2012 : 01:02:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La mia preferita è in Toscana,ma credo sia meglio proporla un'altra volta !

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2012 : 01:10:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Assolutamente nessun problema Lucy. Arrivando allatua ultima proposta, mi ricorda qualcosa che dovrei aver visto di persona, vado ad indagare...

Stefano

Ricordavo bene.

Quiz internazionale
50,89 KB

Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2012 : 08:26:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi dispiace, Stefano; ci sei andato piuttosto vicino,ma non è la stessa chiesa.
Nel tuo campanile , nel terzultimo ordine di finestre, ci sono delle bifore ;nel mio, anche se più piccole delle sovrastanti aperture,sono presenti delle trifore .

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10572 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2012 : 09:27:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Avevo preparato la proposta di una nuova chiesa, certamente meno importante dell'Abbazia di Pomposa, ma per cambiare argomento, la sfioro soltanto e vado avanti con una torre civica settecentesca.

Immagine:
Quiz internazionale
45,47 KB
Io non impiegherei troppo per andare a vederla.

Stefano

se non mi è sfuggito, questa non è stata ancora localizzata. Meno male...almeno riesco
ad individuare le più facili.
E' bastata una ricerca per il testo evidenziato in rosso nel messaggio di Lucy per trovare la torre che è stata la prima sede comunale settecentesca,con orologio pubblico a campana
di quella cittadina in provincia di Pescara.

Grazie Stefano per avermela lasciata individuare.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

ang
Moderatore

Città: roma

Regione: Lazio

11353 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2012 : 09:38:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Mi dispiace, Stefano; ci sei andato piuttosto vicino,ma non è la stessa chiesa.
Nel tuo campanile , nel terzultimo ordine di finestre, ci sono delle bifore ;nel mio, anche se più piccole delle sovrastanti aperture,sono presenti delle trifore .

sempre ravenna, sempre s.apollinare, in classe quello di lucyb, nuovo quello di stepa

ciao

ang

Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina)

RockHoward
Utente Super

10572 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2012 : 09:56:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Nella proposta di Nicola invece c'è il cardinale Angelo Maria Querini, sulla facciata del Duomo Nuovo di Brescia, o meglio la Cattedrale estiva di Santa Maria Assunta
Stefano

esatto Stefano!!!

Ecco la foto originale e la facciata del Duomo dove è stata ripresa.

Immagine:
Quiz internazionale
279,51 KB

Immagine:
Quiz internazionale
295,01 KB

X Giuseppe: vedi di non barare che mi confondi altrimenti!!!

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

Modificato da - RockHoward in data 31 maggio 2012 09:59:11

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2012 : 12:55:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Avevo preparato la proposta di una nuova chiesa, certamente meno importante dell'Abbazia di Pomposa, ma per cambiare argomento, la sfioro soltanto e vado avanti con una torre civica settecentesca.

Immagine:
Quiz internazionale
45,47 KB

Stefano

Mi pare davvero bello il tuo Abruzzo, Stefano .
Mi ci devo dedicare,come mi riprometto da un bel po'!
Per il resto, ha praticamente detto tutto Nicola.

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2012 : 13:01:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cambio anch'io registro.
"Edilizia privata" del Nord-Est. Chissà a quanto può ammontare l'IMU?!
Immagine:
Quiz internazionale
225,64 KB

Lucy

RockHoward
Utente Super

10572 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2012 : 13:03:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

E' bastata una ricerca per il testo evidenziato in rosso nel messaggio di Lucy per trovare la torre che è stata la prima sede comunale settecentesca,con orologio pubblico a campana

ops...il messaggio era di Stefano ed erroneamente ho indicato Lucy.

Nicolò
--

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2012 : 13:03:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quiz internazionale
45,47 KB

Stefano

se non mi è sfuggito, questa non è stata ancora localizzata. Meno male...almeno riesco
ad individuare le più facili.

Questa, almeno come idea non doveva essere troppo facile. Avevo preparato una chiesa, senza indicazioni, poi ho cambiato idea e ho inserito qualcosa ad essa molto vicina (la sfioro soltanto), tanto che nella foto, in alto a destra, è visibile una statua che si poteva intuire appartenesse ad una facciata. Ma la foto che ho messo senza indicazioni mi sembrava assurda, e così mi sono dato la zappa sui piedi. L'idea iniziale era questa, senza aiuti.

Quiz internazionale
87,21 KB

Stefano

ang
Moderatore

11353 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2012 : 13:17:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Cambio anch'io registro.
Immagine:
Quiz internazionale
225,64 KB

mi inserisco ancora per rispondere, villa barbaro a maser (TV) (wiki)

ciao

ang

Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina)

RockHoward
Utente Super

10572 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2012 : 13:17:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Cambio anch'io registro.
Immagine:
Quiz internazionale
225,64 KB

individuarla non è stato difficile fra le ville venete.
In questo caso deve essere proprio importante se è inserita nel Patrimonio dell'Umanità Unesco.

Nicolò
--

RockHoward
Utente Super

10572 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2012 : 13:19:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi ha preceduto Angelo ed ha paraticamente detto tutto sulla villa di Lucy.

Nicolò
--

ang
Moderatore

11353 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2012 : 13:30:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scusa nicola, ci siamo sovrapposti

ciao

ang

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2012 : 13:30:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

mi ha preceduto Angelo ed ha paraticamente detto tutto sulla villa di Lucy.

Non è vero. Non ci ha detto quanto pagheranno di IMU. Chissà se i proprietari ce la faranno solo vendendo vino, o se dovranno vendersi qualche carrozza d'epoca o addirittura uno degli affreschi del Veronese.

Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2012 : 13:45:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutti davvero bravi!
Per rispondere a Stefano, non so quanto pagheranno di IMU, ma credo che ce la possano fare anche solo con il vino ()!
Immagine:
Quiz internazionale
237,55 KB

Lucy

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2012 : 19:10:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Museo europeo.

Quiz internazionale
137,7 KB

Giuseppe

Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria

12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 maggio 2012 : 19:48:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di Cmb:

Ancora quiz senza foto - dove sono questi posti ???
[/br]
Alpe Le Chiane (Val Chiobbia, Biella)
Boc (Bocca?) d'Aragn.
Trentino-Alto Adige, Prov. Trento, near Pisto
Veneto, Prov. Belluno, Tambre, Pozzo die Trouchi (Fr 415?)

Ci serve un caso fortunato....

"Good people don't go into government" (D. Trump)

Quiz internazionale
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2012 : 21:48:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Museo europeo.

Quiz internazionale
137,7 KB

Mi sa che vi serve qualche aiutino . Il titolo dell' opera, tradotto in italiano è "Incubo".

Giuseppe
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net