| Autore |
Discussione  |
|
ang
Moderatore

Città: roma
Regione: Lazio
11353 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 maggio 2012 : 09:09:26
|
dovrebbe essere il modulo di comando dell'apollo 10 al museo della scienza di londra
| Messaggio originario di marz:
Senza ricerca automatica d' imaagini, cos'è? Dov'è?
147 KB
Giuseppe
|
ciao
ang |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 maggio 2012 : 10:06:02
|
| Messaggio originario di RockHoward:
non conosci la ricerca automatica di immagini?   [quote] |
Per essere sincera, proprio non la conosco! In ogni caso questo è un discorso che abbiamo già affrontato e che pensavo fosse stato compreso e superato . Ciao
Lucy |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 25 maggio 2012 : 10:26:17
|
Penso (spero !) che questa in rete non ci sia. Siamo in una città italiana. Immagine:
243,85 KB
Lucy |
 |
|
|
Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 maggio 2012 : 12:14:06
|
| Messaggio originario di Cmb:
Ancora quiz senza foto - dove sono questi posti ???
Alpe Le Chiane (Val Chiobbia, Biella) Boc (Bocca?) d'Aragn. Trentino-Alto Adige, Prov. Trento, near Pisto
Fenera, Borgosesia, VC, Buco della Bondaccia (2505 Pi) (not sure if several localities: only cave is needed) Link
Veneto, Prov. Belluno, Tambre, Pozzo die Trouchi (Fr 415?) Veneto, Prov. Belluno, Cansiglio Massiv, Spelonca delle due bocches
Veneto, Prov. Vicenza, Monte di Malo, Buso del Soglio (178 V/VI) Ho trovato che Monte di Malo è una commune! Link
|
attualisato!
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Vieni nel mondo dei Limax d'Italia o raggiungimi dagli Opiliones d'Italia o Dermaptera d'Italia
|
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10572 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 maggio 2012 : 12:21:00
|
dalla foto, a mio avviso, non si rileva alcun particolare che possa indirizzare la ricerca verso qualche direzione. Il fatto di riprendere le tombe dalla parte retrostante ha un motivo? E' un cimitero ebraico forse?
Ciao Nicola  -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 25 maggio 2012 : 12:35:29
|
| Messaggio originario di RockHoward:
dalla foto, a mio avviso, non si rileva alcun particolare che possa indirizzare la ricerca verso qualche direzione. Il fatto di riprendere le tombe dalla parte retrostante ha un motivo? E' un cimitero ebraico forse?
[quote] |
Sì, è un cimitero ebraico.I nomi delle tombe sarebbero, per ora, un indizio troppo esplicito.Eventualmente aggiungerò altre immagini. Ciao 
Lucy |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 25 maggio 2012 : 12:42:11
|
Veneto, Prov. Vicenza, Monte di Malo, Buso del Soglio (178 V/VI) Ho trovato che Monte di Malo è una commune! Link
|
Monte di Malo è un comune non lontano da casa mia ,però Buso del Soglio non l'ho mai sentito. Nel territorio di Monte di Malo c'è una enorme grotta carsica che si chiama Buso della Rana.
Lucy |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 25 maggio 2012 : 12:57:50
|
| Messaggio originario di lucyb:
|
Monte di Malo è un comune non lontano da casa mia ,però Buso del Soglio non l'ho mai sentito. Nel territorio di Monte di Malo c'è una enorme grotta carsica che si chiama Buso della Rana.
Lucy
|
ho visto che è anche indicato come Buco del Soglio. Da Link rilevo quanto segue:
"Oltre ai due sistemi carsici principali, nella zona sono note altre cavità (52) sia verticali che orizzontali, queste ultime sono legate all'eventuale presenza di livelli impermeabili sospesi, all'approfondimento ed alla diversione dei reticoli principali. Si tratta di cavità fossili residuali, talvolta isolate in veri e propri hum (Buso del Soglio 172 V Vi); in altri casi trattasi di cavità che presentano «caratteri giovanili», attive, ad andamento meandriforme, che non consentono di avanzare molto (Covolo di Priabona 578 V Vi, Grottina Marchiori 579 V Vi). Le cavità verticali note non raggiungono per ora profondità considerevoli, solo una decina superano i 20 m. Elenco delle principali cavità note sull'altipiano. Di ogni grotta viene riportato: numero catastale, località, quota, sviluppo spaziale e i dislivelli più significativi."
Ciao Nicola  -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 25 maggio 2012 : 17:25:54
|
aggiungo sempre dal link qui sopra riportato:
"Si trovano nel comune di Monte di Malo: [omissis] — 172 V Vi BUCO DEL SOGLIO, Mondini Sotto, 520, 462/ + 27/—11 "
 |
|
|
Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 maggio 2012 : 20:18:23
|
| Messaggio originario di ang:
dovrebbe essere il modulo di comando dell'apollo 10 al museo della scienza di londra
| Messaggio originario di marz:
Senza ricerca automatica d' imaagini, cos'è? Dov'è?
147 KB
Giuseppe
|
ciao
ang
|
Sì, tutto giusto. E' il modulo di comando (forse popolarmente più conosciuto come "navicella spaziale") dell' Apollo 10, custodito al Museo della Scienza di Londra. Arrivò nel 1969 ad una quindicina di chilometri dalla luna. Link
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 25 maggio 2012 20:21:23 |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 25 maggio 2012 : 21:00:31
|
| Messaggio originario di lucyb:
Penso (spero !) che questa in rete non ci sia. Siamo in una città italiana. Immagine:
243,85 KB
Lucy
|
Cimitero ebraico di Pitigliano???
Giuseppe |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 25 maggio 2012 : 21:34:11
|
No, è un cimitero di città, con ampi spazi verdi. Immagine:
214,06 KB
Lucy |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 25 maggio 2012 : 21:37:49
|
I turisti ci vanno ,in particolare, per questa tomba che vi faccio vedere dal retro. Immagine:
210,32 KB
Lucy |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 25 maggio 2012 : 22:09:34
|
tomba di di Giorgio Bassani al cimitero ebraico di Ferrara.  Link
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 25 maggio 2012 : 22:54:47
|
Questa vale doppio, sia perchè i paesi sono due, sia perchè non è possibile usare la ricerca automatica delle foto (che si farebbe meglio a non usare mai) . Basilicata.
200,7 KB
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 26 maggio 2012 : 18:41:17
|
nessuno ha ancora risposto? 
Io provo intanto con Grumento Nova e Viggiano. Fra i due il Centro Oli di Viggiano. 
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 26 maggio 2012 : 20:12:58
|
nuova dal Friuli...
Immagine:
286,76 KB
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 maggio 2012 : 12:50:33
|
Io voglio dire due parole sulla ricerca automatica di immagini (non l'ho ancora mai fatto) e, capiamoci subito, senza alcuna polemica. A partecipare al Quiz internazionale siamo più o meno, i soliti quattro. Uno propone, e gli altri provano a rispondere. Se la proposta è di una cittadina, carina ma poco conosciuta, con una chiesa bella, ma poco importante, o uno dei tre ci si è imbattuto, o per forza di cose, pena la non risposta, come mi sembra sia questo il caso, bisogna ricorrere alla ricerca. Io l'ho fatto, così forse andiamo avanti. Do un'indicazione: siamo a venti minuti d'auto dalle doline carsiche (Bus della Genziana e Bus de Pal) di cui chiedeva notizie l'amico Clemens a pag 197.
Stefano |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 27 maggio 2012 : 13:51:53
|
Ciao Stefano, la foto che ho proposto non produce alcun risultato con la ricerca automatica di immagini.  Individuare la chiesa in questione e quindi la cittadina non è affatto un problema perché nella foto ci sono gli elementi necessari per impostare una ricerca che, affinata poi, ti consente di arrivare alla individuazione in un paio di minuti.
La ricerca automatica di immagini è uno strumento utile che mette a disposizione la rete per cui non ci trovo nulla di male ad utilizzarlo.  Per la mia personale esperienza comunque son pochi i casi in cui la stessa produce un risultato immediato positivo che comunque, nella maggior parte dei casi, sarebbe raggiungibile lo stesso ma con maggior dispendio di tempo che spesso non si ha a disposizione.
Questo a mio modesto parere. 
 |
|
Discussione  |
|