| Autore |
Discussione  |
|
|
manto 45
Utente Senior

Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
1049 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
|
Regaleco
Utente Senior

Città: Gela
Prov.: Caltanisetta
Regione: Sicilia
1870 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 novembre 2010 : 11:22:25
|
| non mi sembra una beccaccia, se guardi bene il vertice è barrato longitudinalmente e non trasversalmente |
 |
|
|
manto 45
Utente Senior

Città: Prato
Prov.: Prato
1049 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 18 novembre 2010 : 11:32:54
|
| Messaggio originario di Regaleco:
non mi sembra una beccaccia, se guardi bene il vertice è barrato longitudinalmente e non trasversalmente
|
Giusta osservazione,riguardando la mia guida sembrerebbe più un Beccaccino, chiedo conferma agli esperti. grazie
Link
------------ ciao Mario
|
 |
|
|
Regaleco
Utente Senior

Città: Gela
Prov.: Caltanisetta
1870 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 novembre 2010 : 12:23:06
|
| è l'ipotesi più plausibile per via del ventre non barrato ma non mi sbilancio . . . |
 |
|
|
Ornitologo80
Utente Senior

Città: Toro
Prov.: Campobasso
Regione: Molise
518 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 novembre 2010 : 14:23:08
|
é un Beccaccino. 
Fracasso Carlo. Link |
 |
|
|
Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 novembre 2010 : 14:35:51
|
Una bellissima foto ad un Beccaccino, la Beccaccia ha una colorazione da "foglia morta" con tonalità rossicce e castane e poi frequenta habitat più asciutti del suo "parente" qui ritratto.
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
 |
|
|
red backed shrike
Utente Senior

Città: Albareto
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
1276 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 novembre 2010 : 16:11:53
|
Speriamo che si salvi comunque... Stupenda immagine di Beccaccino(Gallinago gallinago)in roosting chissà da dove arriva?... Ciao Maurizio 
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet- |
 |
|
|
maurizio62
Utente Senior

Città: sarzana
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
1932 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 novembre 2010 : 18:12:02
|
bella foto di beccaccino peccato che ha il becco nascosto! complimenti ciao Maurizio |
 |
|
|
claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 novembre 2010 : 18:43:52
|
molto bello!! mi piace il riflesso!
claudio |
 |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 novembre 2010 : 19:11:40
|
in ritardo mi associo al coro di conferme, beccaccino senza dubbio, anche la silouette non è da beccaccia
Gigi |
 |
|
|
LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
1341 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 18 novembre 2010 : 20:18:57
|
E adesso la considerazione viene spontanea : se vi confondete voi che siete degli esperti (io mi escludo considerandomi un ignorante in materia, semplice appassionato) , che abbiamo delle guide, che studiamo le identificazioni ... figuratevi i cacciatori ... Il fatto è che nel dubbio ... sparano... fregandosene di tutto e tutti (del resto sparano a falchi e cicogne ... figuramioci se non sparano a un beccaccino, a una beccaccia o qualcosa che gli assomigli anche lontanamente) . Speriamo che restino a lungo alla Querciola, almeno lì nessuno gli farà del male 
Link |
 |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 novembre 2010 : 21:58:53
|
| Messaggio originario di LeonardoGR:
E adesso la considerazione viene spontanea : se vi confondete voi che siete degli esperti (io mi escludo considerandomi un ignorante in materia, semplice appassionato) , che abbiamo delle guide, che studiamo le identificazioni ... figuratevi i cacciatori ... Il fatto è che nel dubbio ... sparano... fregandosene di tutto e tutti (del resto sparano a falchi e cicogne ... figuramioci se non sparano a un beccaccino, a una beccaccia o qualcosa che gli assomigli anche lontanamente) . Speriamo che restino a lungo alla Querciola, almeno lì nessuno gli farà del male 
Link
|
Parlo da ex, un cacciatore in genere sa riconoscere anche al volo i diversi tipi di uccelli, purtroppo parecchi si comportano come dici tu
Gigi |
 |
|
| |
Discussione  |
|