testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 WEBCAM: DOMANDE E CONSIGLI
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bluneophron
Utente V.I.P.

Città: LODI
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia

213 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2010 : 17:58:02 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao,

Sono alla ricerca di informazioni sulle webcam/microcamere da usare per un nido di pellegrino ( manufatto). Il nido verrà collocato su una centrale.

Ho fatto un breve giro su internet ma non ho trovato molto...Tanti siti di wecam, poche informazioni tecniche però...

Qualcuno di voi ha esperienza con le webcam?
Consigli rispetto al materiale? Installazione? Collegamenti? ecc...
Tutte le suggestioni, tutti i consigli sono i benvenuti.

Se servono precisazioni, rimango a disposizione per fornire ulteriori dettagli.

( quel post potrebbe anche essere l'occasione di fare il punto sulle webcam, un tipo di "howto")

Grazie!

Link
Chassez le naturel qu'il retourne au galop! ( espoir)

milvus milvus
Utente Senior

Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata

936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 novembre 2010 : 18:32:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in passato ho chiesto anche io in giro.. ma nessuno mi ha aiutato.. :(
spero che sarai piu fortunato,intanto mi iscrivo alla discussione.
ma hai gia internet a portata di mano?? io volevo metterne una su un nido di lanario o di nibbio reale, e trasferire il video via wireless in una casa di un mio amico..(300m) e avrei alimentato la webcamtramirebatterie e pannelli solari(opporunamente camuffati)

Associazione Studi Naturalistici Alto Bradano
Link
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6707 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2010 : 19:45:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cose interessantissime! Mi iscrivo anch'io
Tutto ciò mi ricorda il sito birdcam, che tante emozioni ci regala ogni primavera. vediamo se qualcuno ci può aiutare.

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

raptorbiol2
Utente V.I.P.

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

169 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2010 : 16:23:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
telecamera da esterni + trasmettitore integrato, prendere un modello con trasmettitore potente proporzionalmente alla distanza dall'edificio che alloggerà il pc e la connessione su internet (un modello da esterno con trasmettitore da 500 metri costa circa 400 euro). Nell'edificio si posiziona il ricevitore alla finestra, collegato tramite una scheda di digitalizzazione dei segnali video analogici (costo dalle 20 alle 80 euro). Nel pc per trasmettere sul web ci sono vari modi, uno dei più economici è appoggiarsi ad un servizio gratuito di streaming tipo ustream.
se servono maggiori info chiedete
Un saluto
Paolo Taranto

ps: nei nidi di pelle (e in generale di tutti i rapaci)è bene operare con molta cautela e attenzione al disturbo; bisogna collocare la cam adesso, al massimo entro i primi di gennaio... dopo potrebbe essere un disturbo per i falchi e sarebbe meglio rinunciare.

The Photographic Life of Peregrine Falcon Link

Canale video "Wildlife Channel" Parco dei Gessi Bolognesi
Link

Modificato da - raptorbiol2 in data 14 novembre 2010 16:24:07

milvus milvus
Utente Senior

936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 novembre 2010 : 20:24:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie, qualche modello??cosi mi oriento un po?? deveesserci un pc sempre connesso giusto??non esiste un dispositivo a parte?

ovviamente lo installiamo ininverno.. poi con un po di fortuna riutilizzano lo stesso nido..

Link

raptorbiol2
Utente V.I.P.

169 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2010 : 20:36:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo per esempio Link (modello per esterni) con trasmettitore integrato da 100 metri... per arrivare a distanze maggiori le cose un pò si complicano e i costi lievitano. Cosa intendi per dispositivo a parte? Le condizioni di base sono: 1) energia elettrica fino al nido 2) Edificio a poca distanza dove mettere il pc 3) COnnessione internet a banda larga stabile (non connessioni "mobili" tipo hsdpa con chiavette etc...); poi ovviamente si può trasmettere in diretta online su internet anche in situazioni senza energia elettrica, senza pc, senza edificio, senza connessioni... ma i costi aumentano e così anche le complicazioni per cui in quei casi è meglio rivolgersi a dei professionisti

Link

milvus milvus
Utente Senior

936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 novembre 2010 : 19:17:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scusa per il ritardo della risposta ma non ho avuto internet per una settimana..per dispositivoaaprte, intendo un dispositivo, che magari solo con la connessione internet,si riesca a connettere e inviare le immagini senza pc, (ovvimente da colegare alla web cam..)oppure uno senza internet, cosidapoter essere messo unpo ovunque voglio orientarmi un po sui costi :D

Link

raptorbiol2
Utente V.I.P.

169 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2010 : 19:35:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si esistono dei dispositivi (videoserver) che si basano sulle linee cellulari (gprs, umts, hasdpa etc... hanno costi non troppo elevati (nell'ordine delle 300-700 euro, ma sono aggiornato a un anno fa) solo che 1) dipendono dalla rete mobile (ci deve essere un buon campo) 2) si spendono tanti soldi in connessione mobile 3) la connessione è lenta (difficile inviare streaming) 4) hanno comunque bisogno di tanta energia elettrica 5) la connessione è instabile 6) richiedono personale abbastanza esperto per poterli installare e configurare. Un esempio è questo Link

ciao
Paolo

Link

milvus milvus
Utente Senior

936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 novembre 2010 : 20:10:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazi darò un occhiata per la configurazione forse ci riesco da solo:D

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net