testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 FAUNA (FOTOGRAFIA NATURALISTICA)
 Beccaccino - Common Snipe - Gallinago Gallinago
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

yod4
Utente nuovo

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

10 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 novembre 2010 : 16:01:37 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Un beccaccino in posizione di massima allerta cercava di capire da dove arrivasse il suono dell'otturatore della mia macchina fotografica a voi per commenti e critiche

Saluti Nicola
Immagine:
Beccaccino - Common Snipe - Gallinago Gallinago
Dati Exif
146,61 KB

Il Mio Sito
Link

Modificato da - yod4 in Data 09 novembre 2010 16:03:17

claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 novembre 2010 : 21:06:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
davvero un bellissimo scatto!! e inoltre a una specie particolare.. continua a postare, magari anche in UCCELLI!
personalissimo parere: il soggetto mi pare po' in alto nell'inquadratura, forse più centrato avrebbe avuto più risalto...ma comunque è uno spettacolo

claudio
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2010 : 21:57:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Far coincidere la linea di separazione del canneto dall'acqua con la linea forte del fotogramma

nin

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 13 novembre 2010 : 11:34:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ritagliare un pò l'acqua in primo piano per dar risalto al soggetto, questo sarebbe il mio consiglio

Gianfranco

carlos
Utente Senior

Città: paderno dugnano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1612 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 novembre 2010 : 18:14:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ottimo scatto
non ho idea di che livello di crop ma se hai margine seguirei i consigli già espressi sopra tagliando un po' l'acqua e anche a sx
se poi vuoi lavorare in PS toglierei con un lavoro accurato l'alone della canna a sx del beccacino guardando la foto e che distoglie un po' lo sguardo
e scurirei giusto un pelo i bianchi sulla pancia in luce
penso che la foto meriti di essere resa perfetta
è un a gran bella foto di beccacino nel suo ambiente !!!!!
ciao

Carlo
Link

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2010 : 18:51:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
carlos:

è un a gran bella foto di beccacino nel suo ambiente !!!!!

Queste sono sante parole!!

come voi tutti sapete che quando ci troviamo davanti un specie mobile è difficile calcolare il tutto, perciò prendiamo la parte migliore di quello che ci capita, ovviamente cercando di migliorarla un pò quando si può!!

Spesso anche in altri luoghi vedo critiche assurde tipo: io l'avrei spostata un più a destra, io un pò più in alto, l'altro: un pò sotto, insomma!!!
Sarei curiosa di vedere le foto di diversi fotografi, cioè nude e crude appena uscite dalla reflex prima che subiscono tutto il macchinoso lavoro e capovolgimento del post produzione, allora se ne potrebbe discutere...

simo

Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2010 : 01:00:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carissima SIMO
è un po' di tempo che non ci scambiamo pareri e ne approfitto per un caro saluto
quando ci si trova davanti ad un soggetto interessante (tu mi insegni) abbiamo approcci diversificati dipendenti principalmente dalla carica emozionale che il soggetto ci comunica e poi da altri fattori tra cui la preoccupazione (nel caso di un soggetto particolarmente "irrecuieto") che si defili dal nostro campo d'azione: perderemmo, tout court l'attimo.
detesto quasi la postproduzione. vengo da quella vecchia scuola che la fotografia deve uscire dalla macchina fotografica senza quasi necessità di successive modifiche.
Andreas Feininger nel '73 scrisse un libro pubblicato in Italia il '77 dalla Garzanti - l'occhio del fotografo consigliando appunto agli amatori di pensare, in una frazione di secondo, prima di scattare, quale sarebbe dovuto essere il risultato finale
senza dilungarmi troppo, i consigli che do agli amatori, in particolare concernenti la ripresa, è prpprio per abituarli a pensare prima di scattare ma a questo ci si potrà arrivare col tempo e con l'esperienza
un carissimo saluto

nin

wilde
Utente Junior

Città: E

32 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2011 : 20:17:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bella. Con meno aqua in basso, quindi con soggetto molto più in basso, sarebbe stata eccezzionale.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net