|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore

Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore

Inserito il - 07 giugno 2006 : 12:17:29
|
Dimenticavo, per la seconda foto di echinoderma accetterò come valide 2 specie dal momento che è impossibile arrivare alla precisa determinazione specifica di questo esemplare se non mettendolo sotto al microscopio ed osservando delle cose che prendono il nome di pedicellarie. Se metterete entrambi i nomi che possono essere vi assegnerò 2 punti, e quindi i punti in palio salgono a 7!!! Ollllèèèèè Ciao Fabiolino |
 |
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore

Inserito il - 08 giugno 2006 : 15:03:54
|
Dunque, eccovi le risposte ed i risultati! Un grazie come al solito a tutti i partecipanti (alcuni molto bravi stavolta!) ed una tirata d'orecchie a Spanter che non sta partecipando ai quiz, si attendono le sue ricerche e risposte alle prossime manches. Naturalmente sono ben accette anche partecipazioni di Ermanno, Siciliaria e Myzar (qui la vedo ostica )...Italo, che fine hai fatto?
foto 1 Classe dell'echinoderma: Ofiuroidei specie dell'echinoderma: Ophioderma longicaudam specie del mollusco epibionte: Ersilia mediterranea
foto 2 Classe dell'echinoderma: Echinoidei specie dell'echinoderma: Stylocidaris affinis e Cidaris cidaris specie del mollusco epibionte: Nanobalcis nana e Sabinella piriformis ( = sin. S. bonifaciae)
Ecco i punti guadagnati in questa manche:
Peter 7 punti Seahorse 7 punti Pierlu 7 punti Strombus 5 punti Marcorossi 4 punti Squalo 3 punti Argonauta 3 punti Giubit 3 punti
Ed infine la classifica aggiornata:
Peter 8 punti Pierlu 8 punti Strombus 8 punti Seahorse 7 punti Argonauta 6 punti Marcorossi 4 punti Giubit 4 punti Squalo 3 punti Italo 1 punto
A domani con la prossima puntata del quizzone parzialmalacologico! Ciao a tutti Fabiolino |
 |
|
Italo
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 giugno 2006 : 15:08:56
|
Premesso che non sapevo le risposte, ieri a casa ho lottato fino a notte inoltrata con un virus che pretendeva (ha avuto la bontà di avvertirmi) 15 euro per 7 minuti di "ricerca"... ne sono uscito vincitore, ma certamente il quizzone è passato in secondo piano. Sarà per la prossima, ciao, Italo
Non limitare i tuoi sogni, ma non limitarti a sognare |
 |
|
argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 08 giugno 2006 : 15:39:49
|
Ciao Fabiolino. Toglimi una curiosità. Io sapevo che tra i molluschi epibionti dei ricci di mare ci dovrebbe essere Pelseneria minor = Stilifer turtoni. Se è vero in quale riccio di mare si può trovare? Aggiungo che i ricci di mare a me piacciono molto ne ho divorati a chili ma non vi ho mai trovato niente. Imperizia o sfortuna?
Mario
Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi |
 |
|
spanter
Utente Senior

Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 08 giugno 2006 : 17:53:28
|
Fabiolì , ma ce l'avete tutti con le mie orecchie! Ma lasciatele stare dove stanno che vanno benissimo così . Sono così carine e voi le volete far diventare lunghe, lunghe! Per fortuna la Sardegna è lontana e quindi sto al sicuro da tanti cattivoni che si aggirano nel Forum.  
Spanter |
Modificato da - spanter in data 08 giugno 2006 17:57:24 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |