|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 settembre 2010 : 21:44:46
|
... solo per dire che non mi sono suicidato, non sono espatriato, non mi sono ritirato in un eremo, non mi son dato al brigantaggio ...e nemmeno all'ippica: semplicemente, sto lavorando alacremente, nel tempo libero, al documentario. Il montaggio video non teme paragoni quanto a pallosità: trova il GIUSTO filo del discorso, scrivi il GIUSTO commento parlato, trova i GIUSTI spezzoni video, trova il GIUSTO sottofondo musicale; registra BENE il commento parlato, tagliuzzalo BENE in segmenti utili ad articolare BENE il discorso, adattagli BENE la durata e il contenuto degli spezzoni video, adatta BENE, punto per punto, il volume del sottofondo musicale; crea e applica i titoli esteticamente ACCONCI; rivedi ACCONCIAMENTE il tutto, aggiusta ACCONCIAMENTE la durata di ogni spezzone, regola ACCONCIAMENTE il volume complessivo del commento e del sottofondo musicale, applica ACCONCIAMENTE le transizioni, accorgiti ACCONCIAMENTE che ti manca sempre qualche immagine interessante per la completezza del tutto e che qualche immagine interessante per la completezza del tutto fa pietà; vai DISPERATAMENTE in cerca di quello che ti manca (per esempio, a me mancano le Hydre e non c'è verso di trovarle; ma anche di Algae non trovo granché!), esamina VELOCEMENTE al microscopio quello che hai pescato e filma quel che ti capita a tiro, che non è mai quello che cerchi, ma qualcosa d'interessante, ancorché attinente a ciò che hai già; integra RAPIDAMENTE il filmato già fatto con le cose nuove che hai trovato; riadatta STANCAMENTE tutto quello che avevi fatto prima (commento, sottofondo, lunghezze, transizioni, ecc.), e così di seguito! Lo stomaco ne risente di brutto, e le ...sfericità altrettanto!
Indi, un dubbio t'assale, imperioso, protervo, assillante: e se, poi, al Parco di San Rossore non va bene? Se è troppo lungo, troppo tecnico, troppo dettagliato, lo rifaccio daccapo??? Siamo pazzi???
Così, ho deciso di perfezionare una parte seria del tutto (i Ciliati) e di sottoporla ai responsabili del Parco: al loro giudizio adatterò l'intera inumana impresa.
Per questo latito.
Tornerò
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!
|
|
sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR
1344 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2010 : 01:34:05
|
BENE!
Non deve essere un lavoro agevole, fare il tutto. Già solo combinare le foto per un libro, che su word vanno dove vogliono loro, è un rompimento. Con il video penso sia peggio. Se poi hai fretta....
Cosa usi per il montaggio?
Ciao e auguri!
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
 |
|
Volvox
Utente Senior

Inserito il - 27 settembre 2010 : 18:34:24
|
| Messaggio originario di sapiens:
Cosa usi per il montaggio?
|
Pinnacle Studio 14.
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
 |
|
Maria Chiara
Utente Senior

Città: Giulianova
534 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 settembre 2010 : 12:23:34
|
Ci sacrificheremo sopportando la tua assenza in vista di un bene superiore: il documentario! Io (e la prof) non vediamo l'ora di vederlo!
P.s. Anch'io latito da tutta l'estate: solo che al momento tra me e il microscopio ci sono 300 km...lui è a Bologna e io a casa, e lo raggiungerò solo fra due settimane.  A ottobre torno a postare nuove foto! |
 |
|
marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1857 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 settembre 2010 : 18:29:00
|
| Messaggio originario di Volvox: [...] Indi, un dubbio t'assale, imperioso, protervo, assillante: e se, poi, al Parco di San Rossore non va bene?
|
Vorrà dire che non capiscono niente!  Io ho avuto la fortuna di avere una copia del tuo primo video che mi aveva letteralmente impressionato per la professionalità a dispetto dei mezzi tecnici a disposizione. E poi la tua voce. Potresti tranquillarmente doppiare un divo americano (George Clooney?).
Anche per me è un periodo intensissimo. Sono impegnato su vari fronti che dovrebbero portarmi nel 2011 molte interessanti novità. Sperem bene!
Ciao Marco |
 |
|
Volvox
Utente Senior

Inserito il - 30 settembre 2010 : 16:25:32
|
Ti ringrazio, Marco, per i complimenti: modesticamente, questo dovrebbe essere migliore di quello anche nel commento parlato, benché elaborato sulla stessa falsariga. Come doppiatore, forse ci potrei provare con attori che interpretano personaggi romani, non con quelli che non si sognerebbero mai di dire "cinezzzzzzie" (e ti assicuro che, anche stavolta, il "cinezie" non mi è riuscito bene, nonostante l'attenzione)! Anche il resto della dizione (anzi, "dizzzzzzione") è cambiato da allora: l'exeresi chirurgica di un dente del giudizio ha in qualche modo pregiudicato la mia pronunzia. Sai che ti dico? Se gli va bene è così, sennò si rivolgano a un professionista, e lo paghino!
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |