|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione  |
|
aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2627 Messaggi Tutti i Forum |
|
bernardo borri
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 agosto 2010 : 19:13:07
|
Che spettacolo!!! Ma ululoni ne hai visti in quel bel pantano ? Scusate la domanda off topic...
Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...
Se solo potessi rendermi conto che è il mondo la mia casa...
Bernardo
|
 |
|
aspis
Moderatore

Inserito il - 29 agosto 2010 : 22:28:22
|
No Bernardo, gli ululoni, assieme ad alcuni tritoni, li ho trovati in altri stagnetti senza tartarughe
Immagine:
191,19 KB |
 |
|
Mauro Grano
Moderatore

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 agosto 2010 : 07:25:14
|
Grande Aspis, complimenti !
Mauro |
 |
|
Chris Tower
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
947 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 agosto 2010 : 16:43:26
|
Che incontri fantastici! Straordinaria la testuggine "immersa", anzi direi proprio strana!
"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto". (Konrad Lorenz) |
 |
|
aspis
Moderatore

Inserito il - 30 agosto 2010 : 17:43:16
|
Bè è stata una sorpresa anche per me vedere Testudo boettgeri in acqua, ma evidentemente i quaranta gradi all'ombra ne hanno spinte alcune a rinfrescarsi ed a bere.
Questo stagnetto ogni anno è per me fonte di gioia e svolge una funzione importantissima per tutti gli animali della zona.
Però, considerata la situazione che le foto mostrano, mi chiedo se sarebbe stato meglio ripulirlo un pò dalla vegetazione fattasi decisamente esuberante.... |
 |
|
Chris Tower
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
947 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 agosto 2010 : 17:55:16
|
| Messaggio originario di aspis: Però, considerata la situazione che le foto mostrano, mi chiedo se sarebbe stato meglio ripulirlo un pò dalla vegetazione fattasi decisamente esuberante....
|
Perchè, è artificiale? Davvero non lo avrei mai detto.
"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto". (Konrad Lorenz) |
 |
|
aspis
Moderatore

Inserito il - 30 agosto 2010 : 18:08:32
|
No, non è artificiale, ma negli anni passati veniva utilizzato dai pastori della zona per abbeverare le pecore e quindi lo ripulivano periodicamente.
Quest'anno è stato evidentemente dismesso e si è riempito a dismisura di materiale erbaceo che quasi impediva alle tartarughe acquatiche di nuotare mentre quelle terrestri ci camminavano dentro |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net