testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Inquietanti tracce in una villa...al centro di Roma!!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3532 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 agosto 2010 : 13:15:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[/quote]
ma quasi che ci siano persone che giocano a fare i ninja e si nascondono sotto terra all'interno di un parco pubblico?
[/quote]

...ah, ah, questo proprio no...,però qualche motivo per scavare almeno una di quelle buche (dalla quale hanno estratto e lasciato lì quel mattone e quella pietra), l'avranno pure avuto, non so; non faccio questi giochini, ma in ville e posti impervi dove ogni tanto qualcuno fa di questi raduni o, come dice funghimundi, si allena, ne ho visti diversi..

[/quote]
Alla fine i tagli non sono netti come quelli di un'accettata...posso dirvi che in altre zone più frequentate della villa,dove potano sovente gli alberi,ce ne sono alcuni aventi i segni di colpi inferti da un'accetta e sono estremamente più netti...
[/quote]

hai ragione, infatti ho detto "forse" accetta; guardandoli meglio, i segni sono più da maciullamento con qualcosa di non eccessivamente affilato, ma non sicuramente unghiate, su questo puoi star certo..

[/quote]

Inoltre non mi sembra tanto normale che all'interno di una villa nel cuore di Roma ci siano delle cartucce di fucile,non ci si può cacciare,a prescindere che caccino passerotti o tigri siberiane...credo che la caccia sia totalmente proibita in un parco pubblico,hanno smesso di farcela quando la villa è stata tolta ai Savoia a metà dello scorso secolo,forse pure prima...
[/quote]

e su questo devo di nuovo dirti che cacciatori della domenica o gente che non vede l'ora di dare due schioppettate in posti impensabili, magari impallinando un coniglio o un gatto ne trovi purtroppo parecchia...

ciao

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Torna all'inizio della Pagina

funghimundi
Utente V.I.P.

Città: Sassuolo

Regione: Emilia Romagna

484 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 agosto 2010 : 13:23:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
.......anche un animale talvolta bipede come un'Orso potrebbe,credo lasciare quei segni....

ma siamo seri: quelli tondi li ha fatti col cavatappi?

e poi un orso non ha due unghie o anche una sola come a volte sono quei segni.

Scusa ma qui ipotesi azzardate qui le stai facendo tu anche con commenti che vanno evidentemente contro cio che mostri: che la caccia sia vietata in un aprco di Roma è ovvio ma le cartucce le hai mostrate tu; quindi qualcuno le avrà pur sparate, oppure ce le avrà portate, che vuoi che diciamo su questo.
Qui stiamo cercando di argomentare con logica rispetto a tracce di animali quali, amio parere, quelle che tu ci ha mostrato non sono.

Saluti

marco

La libellula sogna il suo stagno, l'albero vede cadere la sua foglia ...

carpe diem
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

39 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 agosto 2010 : 14:54:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di funghimundi:

.......anche un animale talvolta bipede come un'Orso potrebbe,credo lasciare quei segni....

ma siamo seri: quelli tondi li ha fatti col cavatappi?

e poi un orso non ha due unghie o anche una sola come a volte sono quei segni.

Scusa ma qui ipotesi azzardate qui le stai facendo tu anche con commenti che vanno evidentemente contro cio che mostri: che la caccia sia vietata in un aprco di Roma è ovvio ma le cartucce le hai mostrate tu; quindi qualcuno le avrà pur sparate, oppure ce le avrà portate, che vuoi che diciamo su questo.
Qui stiamo cercando di argomentare con logica rispetto a tracce di animali quali, amio parere, quelle che tu ci ha mostrato non sono.

Saluti

marco

La libellula sogna il suo stagno, l'albero vede cadere la sua foglia ...

Perdonami Marco,ma se quoti solo una parte di ciò che scrivo sembro un pazzoide;io ho scritto "premesso che questa sia solo un'assurda teoria di cui mi prendo ogni responsabilità,anche un animale talvolta bipede come un'Orso potrebbe,credo lasciare quei segni...con questo non voglio dire che ci sia un Orso libero a Villa Ada,sia chiaro,è solo un'analogia correlabile a quei segni..."...non ho detto "è stato un Orso"...
In ogni caso,ipotizzando che non sia stato un uomo (ripeto,ipotizzando,non affermando),qualche animale,anche come un Tasso o un'Istrice,potrebbe esserne stato l'artefice?

MariposaVenefica
Utente V.I.P.

Città: Roma Ravenna Torino Oslo Evora

263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 agosto 2010 : 22:56:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo con la teoria dell'animale bipede. Homo sapiens sapiens.

Quando andavo all'università ho fatto parte di un gruppo medioevale e ci divertivamo ad andare nei boschi travestiti da dame e cavallieri in costume completo (indumenti, scarpe, borse ed armi giuste), anche la sera tardi, ed inscenare serate medioevale, per l'appunto. Alcuni "combattevano" con le spade etc, altri "cacciavano" animali nella foresta con archi e freccie (a questo punto tengo a precisare che eravamo tutti Naturalisti e non cacciavamo realmente, neanche inseguivamo gli animali che ci evitavano per tutto il rumore che facevamo!! ) ed facevamo altre attività consone al periodo.

Era divertente.

Posso capire come un albero venga preso di mira da "combattenti" esuberanti. Magari meno attenti alla natura come lo eravamo noi. Posso immaginare che possano essere entrati, anche di notte, forse, e abbiano cercato un luogo lontano da occhi indiscreti per giocare indisturbati. Posso anche capire le buche: chissà, magari le usano per tenerci le bevande, e successivamente un animale ha usato la mezza scavatura per farsi una tana (volpe, istrice etc).

Questa è un ipotesi. Ovviamente ce ne possono essere di svariate. La meno probabile, penso, sia quella di un grosso animale vagante per Villa Ada....

Buona serata!
Ma.

There is a pleasure sure in being mad, that none but madmen know

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 agosto 2010 : 23:01:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di carpe diem:
.... In ogni caso,ipotizzando che non sia stato un uomo (ripeto,ipotizzando,non affermando),qualche animale,anche come un Tasso o un'Istrice,potrebbe esserne stato l'artefice?

A circa due metri di altezza lo trovo decisamente improbabile
Ascolta Andrea, provo a riassumerti brevemente il mio pensiero ... che penso rispecchi (almeno in parte) anche quello degli altri: Tu ci hai chiesto un parere su quegli strani segni, noi abbiamo cercato di valutare ipotesi alternative a quelle risultanti dalla prima impressione, ... in funzione delle indicazioni e dei dubbi che tu ci avevi fornito.
Ora, anche alla luce delle ulteriori immagini che hai postato ti dico il mio parere:
quei segni sono evidentemente stati fatti con un oggetto appuntito o frastagliato (pietra, ... foratone, ... sasso o quant'altro) da un essere umano, ... (ovviamente ignoro chi possa essere l'autore ... e il motivo);
i buchi sono probabilmente tane di conigli ... ai quali appartiene anche il pelo di borra che hai mostrato (se le tane fossero di istrice dovresti trovare facilmente qualche aculeo nei pressi).

Concludo chiedendoti il motivo per cui ritieni le nostre ipotesi poco plausibili ... e magari pensi sia più realistico ipotizzare poco probabili (secondo me) orsi o quant'altro?

Ciaoo

Link

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 agosto 2010 : 23:04:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusa Ma! ... non avevo visto la tua risposta ... solo per questo l'ho "ignorata".
Ma guarda un po' cosa ci hai raccontato
Ciaoo

Link

carpe diem
Utente Junior

39 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 22 agosto 2010 : 00:11:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Luciano54:

Concludo chiedendoti il motivo per cui ritieni le nostre ipotesi poco plausibili ... e magari pensi sia più realistico ipotizzare poco probabili (secondo me) orsi o quant'altro?

Ciaoo

Mai detto di ritenerle poco plausibili,perlomeno dopo le ulteriori delucidazioni che avete nuovamente fornito...e non ritengo sia più relistico ipotizzare qualche strano animale...la mia diciamo "ostinazione" risiede esclusivamente nel fatto che io tendo a valutare tutte le ipotesi,senza escluderne a priori alcuna...se voi dite che è stata una mascherata medievale o affini,ovviamente vi credo e presumo sia così,sebbene non possa avere la certezza al 100% non avendo ulteriori prove di ciò,nè per avallare nè per contrastare tale teoria...ma dovete sapere che l'eccesiva curiosità e l'ostinata ricerca di prove tangibili fanno di me un moderno San Tommaso...eheheh
In ogni caso vi ringrazio per non avermi preso per un "fake" e,nel caso ci fossero sviluppi,sia riguardanti,magari,la scoperta di altri gruppi che inscenino questi ritrovi in maschera,sia qualsiasi altra ipotesi,vi farò sapere...

carpe diem
Utente Junior

39 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 22 agosto 2010 : 00:21:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ed ovviamente ribadisco i complimenti per questo bellissimo ed estremamente ben fornito forum (sono stato ben consigliato,costituito da gente cordiale e preparata...dopo la particolare esperienza con amministratori e moderatori di "Criptozooforum",individui molto poco seri,oltre che per nulla preparati,avevo un po' perso la fiducia nei forum...

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3532 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2010 : 08:00:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di MariposaVenefica:

ed facevamo altre attività consone al periodo.

Ma.

There is a pleasure sure in being mad, that none but madmen know

del tipo?...rilevamenti, censimenti, registrazioni di suoni...

cari amici del forum, è sempre bello e interessante speculare, osservare, vedere, rivedere, correggere, dedurre....ed è sempre vero che vedere non è osservare

caro Andrea, hai detto bene, nemmeno per un istante abbiamo pensato che ti prendessi gioco di noi...al prossimo post!

ciao a tutti e buona domenica

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)

Modificato da - mauriziocaprarigeologo in data 22 agosto 2010 08:02:39

PaoloMarenzi
Utente Senior

Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 agosto 2010 : 18:26:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se è tutto opera umana, sia i segni sulla corteccia che lo scavo, è anche ipotizzabile un nascondiglio di qualche sorta(droga,armi) di gente poco raccomandabile. i Segni possono essere serviti come punto di riferimento.
Una zona del genere, così poco battuta ed appartata, nel bel mezzo di una città come Roma, non fa gola come nascondiglio e luogo appartato solo per coppiette o animali selvatici!

α#8016;#964;#8048;#961;, #949;#956;#940;#962; #947;#941;#957;#959;#962; #959;#8016;#961;#940;#957;#953;#959;#957;

marcospada
Utente Senior

Città: roma

1393 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 settembre 2010 : 17:04:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Leggo solo adesso questo thread, conosco molto bene villa Ada perche' ci vado quasi settimanalmente a fare footing, non solo lungo i sentieri "ufficiali", ma anche molto spesso "fuori pista" nei boschi che stanno tra monte Antenne e via Panama, dove ci sono zone e forre veramente selvagge, ci vado per vedere gli scoiattoli rossi, abbondanti in quella zona ( per fortuna ancora i grigi nessuno li ha mai portati a Roma! ). In diversi siti ho trovato tracce evidenti di stazionamento di grossi bipedi di origine Rumena e/o Albanese, che di notte ci dormono entrando dai buchi nel muro di cinta che da Piazza Ungheria scende verso forte Antenne, stendendo dei teloni tra gli alberi inchiodandoceli ed attaccandoli con fil di ferro e lasciando a terra resti alimentari di ogni genere. Questa potrebbe essere una delle probabili cause di quello che hai trovato.
Ho sempre evitato di avvicinarmi a quei "rifugi" perche' non si sa' mai quello che puo' capitare in un posto cosi' isolato imbattendosi in quei "bipedi". Sono abituato a girare per i boschi d'Abruzzo tra Orsi e Lupi e preferisco sicuramente la loro presenza che quella di cui parlavo sopra.

Marco
Link
Inquietanti tracce in una villa...al centro di Roma!!!

beringei
Utente Senior

Città: prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana

558 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2010 : 04:56:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
allora ha fatto proprio bene a chiamarli "inquietanti" quei segni!

cmq quelli di criptozoo non mi sembrano degli stu pidi o incompetenti.
a proposito non esiste in natura mediterrraneo una sezione x la criptozoologia?

spielhahn
Moderatore

Città: Tromello
Prov.: Pavia

2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 marzo 2012 : 21:19:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
riporto, giusto per conoscenza, questo link di un paio di giorni fa...
Link

Gabri

Degefossil
Utente Senior

Città: Cremona
Prov.: Cremona

1264 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2012 : 22:15:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di spielhahn:

riporto, giusto per conoscenza, questo link di un paio di giorni fa...
Link

Gabri

... questa poi supera tutte le altre...
Confesso che girando per i boschi sulle colline piacentine (parco provinciale) mi è capitato spesso di trovare simili situazioni, e potete star tranquilli che fra tutte le sciocchezze che ho pensato lo "Yeti" mi mancava proprio...sono allibito...
Me lo vedo già lo Yeti che gira vestito in motorino e con la sua valigetta per le strade della città (adesso ci saranno gli avvistamenti)!

Saluti
Federico

albill
Utente Senior

Città: Poncarale
Prov.: Brescia

640 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 marzo 2012 : 19:30:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
macchè Yeti e un nome già super utilizzato per l'Himalaya...

Troviamo qualcosa di nostrano ..tipo l'Ursus de Frascati .

per generare interesse e turismo (eco turismo naturalmente).

Alberto

Modificato da - albill in data 15 marzo 2012 19:31:50

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3532 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 marzo 2012 : 21:02:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Yeti va benissimo...però "de noantri"

maurizio

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 marzo 2012 : 06:58:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Yetantri!

... lo Yeti de noantri!

L.

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3532 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2012 : 06:35:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Luciano54:

Yetantri!

... lo Yeti de noantri!

L.

non nascondo che, a questo punto, sarebbe davvero interessante conoscere il verso della creatura....

Per me dovrebbe assomigliare a un generico "AoH" (breve), come quello di Guzzanti quando imitava Rutelli..

buona giornata a tutti

maurizio

Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net