testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Ancora Podarcis muralis?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stefania
Utente Senior

Città: Rovereto
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 luglio 2010 : 15:16:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Pettenasco, Novara, luglio 2010.
è lei?
Grazie

Ancora Podarcis muralis?

Stefania
ciao

Modificato da - Stefania in Data 29 luglio 2010 15:16:23

Coda
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

362 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 luglio 2010 : 15:23:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A le lucertole ti ispirano orrore? Ed i ragni? Questa a mio avviso, ma non mi intendo di lucertole purtroppo è una Podarcis siculus campestris

Link

Ma non ne sono certo...attendiamo conferme o smentite

Flavio Brandani
Torna all'inizio della Pagina

Tiraxiatu
Utente Senior

Città: Palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1314 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2010 : 15:41:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me è una P. muralis, il pattern è quello

Stefania
Utente Senior

2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 luglio 2010 : 15:46:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, non mi fanno particolare orrore.
Certo non sognerei mai di prenderne in mano uno (cosa che faccio con certi insetti, suscitando orrore spesso su chi mi è vicino - specialmente sugli studenti, ma qui provo un senso sadico... nei confronti degli studenti, voglio dire).

Anzi, mi diverto a fotografarle!

Ancora Podarcis muralis?

.. e non mi dire che è la testa di qualche bis cia d'acqua perchè non la bevo!
Tornando alla discussione sulla lucertola, perchè dici "purtroppo è una ...". E' forse perchè comune? Beh, per me che non me ne intendo va benone.

Stefania
ciao

Modificato da - Stefania in data 29 luglio 2010 15:48:14

Stefania
Utente Senior

2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 luglio 2010 : 15:49:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per le determinazioni, sembra che in questo posto ci siano solo le muralis.

Stefania
ciao

Coda
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

362 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 luglio 2010 : 15:52:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nu cara è un Mamba Nero che ti divoraaaaaaaaa ahahaha scherzo è una lucertola innocuissima il purtoppo era riferito al mio fatto di non conoscere bene il mondo delle lucertole essnedo una vita che studio i serpenti ed i mammiferi

Flavio Brandani

Stefania
Utente Senior

2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 luglio 2010 : 16:22:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sto troppo al computer, avevo meccanicamente associato il purtroppo alla specie.

Stefania
ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net