Nell'ambito del raduno di NaturaMediterraneo che si terrà dal 12 al 14 maggio,
venerdì 12 maggio alle ore 17.30 il nostro Italo ci guiderà in una passeggiata malacologica, sotto il castello Odescalchi di Palo Laziale, lato Marina San Nicola.
L'appuntamento è a Ladispoli, entrata sud, di fronte al Centro Sportivo Il gabbiano.
Per chi volesse partecipare mi contatti per uno scambio di cellulari!!
Venerdì ho lezione nel pomeriggio, un minicongresso della scuola di dottorato in cui la mia dottoranda presenta il lavoro e un incontro con uno di una casa farmaceutica a cui voglio chiedere finanziamenti. Direi il giorno in cui sono più impegnato dell’anno. Peccato davvero che sia proprio il 17 la gita malacologica! Peccato per la dottoranda, per gli studenti e per il tipo della casa farmeaceutica. Oltretuttto, ho promesso ad una mia avvenente e giovane amica, amante delle conchiglie, di condurla con me nella ricerca, sotto la guida del Maestro. E non posso certo deludere una amica che ha otto anni di età. A Ladispoli dunque!!!!! Guidaci verso la gloria o Sommo Italo, sotto le mura del castello faremo incetta di rarissime e pregiatissime conchiglie laziali.
Stefano a me non mi inganni: la lezione te la risparmi volentieri, la dottoranda sarà bruttina e il rappresentante della casa farmaceutica con il braccino corto... Scherzi a parte, benevenuto nel gruppo! Però non lasciarti prendere dall'entusiasmo: il posto è interessante, ma per trovare qualcosa di buono bisogna essere, come sempre, fortunati; dipende dal mare, calmo o mosso, se porta o porta via. Comunque è un'occasione per conoscerci e discutere un po' insieme. A domani, ciao, Italo
Non limitare i tuoi sogni, ma non limitarti a sognare
Purtroppo una virulenta influenza, fastidiosissimo mal di gola compreso, ha costretto a letto mezza Guidonia noi compresi(della mia famiglia si sono salvati solo il cane e i gatti). Fatemi sapere come è andata e se possibile organizziamone un'altra non mancherò di sicuro.
Mario
Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi
Purtroppo una virulenta influenza, fastidiosissimo mal di gola compreso, ha costretto a letto mezza Guidonia noi compresi(della mia famiglia si sono salvati solo il cane e i gatti). Fatemi sapere come è andata e se possibile organizziamone un'altra non mancherò di sicuro.
Mario
Caro Peter con la febbre oltre 38 non è consigliabile uscire di casa comunque auguro a tutti gli amici che andranno a Ladispoli di trovare esemplari cme questo raccolti tra i residui pesca di una piccola barca di pescatori nel porticciolo di Ladispoli
Immagine: 124,32 KB
Immagine: 127,55 KB
Immagine: 99,24 KB
Mario
A Fabioli...lo sai che so teratologico fissato...ogni tanto anche tu hai contribuito alle mio overdose di teratologia A parte gli scherzi il porticciolo di Ladispoli con le sue cinque o sei barchette di pescatori non mi hai mai deluso. PROVATE GENTE PROVATE.
Mario
Ciao a tutti gli amici del Forum!!!! Prima di tutto devo ringraziare Aldo e Ben (che ancora non ho conosciuto) per aver organizzato questo incontro. Purtroppo ho partecipato solo venerdì alla passeggiata malacologica e devo dire che ne sono uscita veramente alla grande Diciamo che ho voluto vincere il terzo premio (e chi pensava che fosse una gara?). Poi da Italo (o da Aldo) ci facciamo dire qual erano i primi due premi (a cui ho rinunciato volontariamente) La prima foto è quello che ho potuto raccogliere in poco tempo (cominciava ad imbrunire e faceva anche un po' freddo!!), ma veramente il posto merita molte ore di paziente ricerca. La seconda è il mio terzo premio (che a me mancava e allora .....)
Immagine: 218,69 KB
Immagine: 127,64 KB
Modificato da - Mathilda in data 14 maggio 2006 20:36:26
Istrice e Italo complimenti sinceri. Il saper aggregare non è facile, i volti sorridenti e felici dei partecipanti, la gioa che traspare dal post di Amgela dimostrano il pieno successo dell'iniziativa. Mi dispiace ancora di più non aver partecipato, ma l'influenza non perdona e ancora a stasera non mi sono rimesso completamnte. Tanti calorosi saluti
Mario