testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 Nuovo arrivato
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AmbienteLife
Utente Senior

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia

630 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 luglio 2010 : 12:48:31 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve non so se vi ricordate del luuuuuuungo dibattito sul microscopio per la mia laurea, be alla fine mi sono laureato ed è arrivato il microscoooopioooo. E' un Motic BA 210 professionale BELLISSIMO, un binoculare con fotocamera MOTICAM 100 1.3 megapixel. Non ho ancora postato foto perchè verrà un gentilissimo tecnico a spiegarmi tutto entro fine settimana prox. Come primo soggetto ho scelto Cladophora aegagropila, una macroalga verde che coltivo nel mio acquario dulciacquicolo e devo dire che le immagini sono SPLENDIDE. Ok passata l'introduzione inizio con la mia prima domanda: pulizia... come faccio?? Ogni volta che lo spengo lo copro, però dopo due ore di uso è inevitabile che la polvere finisca sugli oculare e sulle varie lenti, come posso pulirle?? Per ora solo questo grazieeee spero do postare al più presto delle belle immagini

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 luglio 2010 : 13:16:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti e auguri!